7 ore fa:Smaltimento rifiuti nelle officine, raffica di controlli (e sanzioni) da parte della PolStrada
2 ore fa:Carceri violente, Durante: «Lavoro diventato impossibile per gli agenti, serve una svolta»
38 minuti fa:A Castrovillari bonificata l'area di Conca del Re
3 ore fa:Proposta di istituire il Freccia Rossa Bis, Garofalo chiede che qualcuno se ne faccia carico
8 ore fa:Che fine ha fatto il garantismo del centro destra? Il caso Lo Moro è emblematico
7 ore fa:Siccità e cinghiali mandano in tilt la vendemmia 2024 anche nella Sila Greca
2 ore fa:Trebisacce, approvato il Piano Regionale per l'ampliamento e la messa in sicurezza del cimitero
8 minuti fa:Un argine alla criminalità organizzata, firmato protocollo d'intesa tra le Prefetture e la Procura di Catanzaro
1 ora fa:L'industria non farebbe decollare il turismo nella Sibaritide? Una bufala colossale | VIDEO
5 ore fa:Baldino (M5s) si congratula con Belfiore nominato vice capo della Polizia di Stato

Cosenza: “Divertirsi in acqua” per diventare campioni dell’oggi e del domani

1 minuti di lettura

Domenica 6 maggio si è svolta nella piscina di Campagnano di Cosenza la manifestazione "Divertirsi in acqua", riservata al settore propaganda della F.I.N.. Il nome infatti non è scelto a caso: si è voluto dare la possibilità a tutti gli allievi delle Scuole Nuoto di mettersi a confronto e poter dire con assoluta tranquillità che “praticano” questo sport divertendosi. Bellissimo il clima di festa e di entusiasmo che solo i bambini sanno creare, supportati dalle loro famiglie e dai loro allenatori. La giornata è stata all’insegna del divertimento e dell’allegria, con i piccoli atleti che hanno profuso il massimo impegno in ogni gara disputata, chiudendo le loro fatiche con il fiatone, ma sempre con enormi e contagiosi sorrisi.

LO SPORT E' SOCIALIZZAZIONE E STARE BENE IN FAMIGLIA

Tutti i bambini a fine gara sono stati premiati. “Giornate come questa – ha commentato Carmine Manna – riconciliano con lo spirito dell’allegria e del divertimento e sono anche un ottimo biglietto da visita per il settore nuoto e per la nostra città. Lo sport, non è solo sacrificio, impegno e competizione. E’ anche la più bella forma di socializzazione, è anche l’occasione per rendere sempre più lo sport un modo efficace per far stare insieme le famiglie. “Divertirsi in acqua” è stato non solo uno slogan, ma l’abbiamo trasformato in una promessa. Che abbiamo mantenuto e che i ragazzi hanno mantenuto”.

FONTE COMUNICATO

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.