14 ore fa:Le Vignette dell'Eco
19 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
17 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
12 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
18 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»
15 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
32 minuti fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
14 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
13 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
13 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”

Corigliano calcio, domenica sfida allo Juvenilia

3 minuti di lettura

Tutto pronto per la decima di campionato che, in questo caso, porta il Corigliano calcio ancora una volta lontano dalla terra amica e, per la precisione, a Castrovillari. Si giocherà infatti sul terreno del “Mimmo Rende” la sfida di oggi alle 14:30 contro lo Juvenilia. L’incontro, che sarà seguito come al solito dai tifosi biancoazzurri – sempre presenti alle gare del Corigliano – sarà arbitrato dal signor Gabriele Tundo di Paola, coadiuvato dai conterranei Cozza e Vommaro. «Ringraziamo davvero di cuore l’amministrazione comunale di Castrovillari e il sindaco – hanno voluto dichiarare i co-presidenti del Corigliano, Roberto Olivieri e Mauro Nucaro - poiché hanno accolto immediatamente la nostra richiesta di poter disputare il match di domenica sul terreno dello stadio cittadino, mostrandoci cordialità e garantendoci massima disponibilità».

CASA BIANCOAZZURRA

Tutto nella norma nell’entourage coriglianese in vista della sfida contro i rosetani di mister Fioriello. La squadra s’è allenata come da programma, svolgendo la seduta del giovedì con la classica amichevole su un terreno da gioco cosentino. Per il resto, mister Andreoli ha svolto la classica rifinitura sabato pomeriggio, diramando poi la lista dei convocati per la gara di Castrovillari. Da quest’ultima, rispetto ai turni precedenti, manca Giordano Zangaro, che ha chiesto di essere ceduto nel mercato di dicembre al fine di trovare maggiore spazio in un altro club. «Ringraziamo Zangaro per il grande impegno che ha profuso in questo periodo passato con noi – ha dichiarato la società nel salutare il giovane coriglianese – e gli auguriamo il meglio per il suo futuro e la sua carriera.

Siamo consapevoli che qui da noi ha trovato sinora poco spazio, vista la concorrenza di qualità che arricchisce il reparto avanzato del Corigliano. Abbiamo quindi optato per la cessione nella prossima finestra di mercato. Al fine di dare all’atleta la possibilità di mettersi in evidenza altrove e poter giocare di più».

L’AVVERSARIO

Lo Juvenilia arriva all’impegno con il Corigliano dopo il rocambolesco 2-4 patito nell’ultimo turno interno contro il Roggiano. Match che, stando alla classifica, si presentava come uno scontro diretto e che i rosetani avrebbero dovuto far loro per allontanare in classifica Sarli e soci. Tuttavia, il team allenato da Fiorello ha avuto un avvio di campionato abbastanza positivo, raccogliendo 16 punti in 9 gare (5 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte) e restando sempre in zona playoff. L’attuale sesto posto, come detto proprio dietro al Roggiano, lascia Naglieri e compagni pienamente in grado di lottare per la zona che conta, per cui è presumibile che contro il Corigliano sia gara a viso aperto.

PAROLA A GILBERTO V. MARTINEZ

«Abbiamo un grande gruppo dove vige massima stima tra noi. Anche se sono arrivato dopo, rispetto al resto della comitiva, ho subito notato una certa qualità nel suo insieme. Il margine di crescita è ampio, possiamo arrivare lontani e toglierci delle belle soddisfazioni. Lavorando quotidianamente grazie al supporto dell’attenta e vigile società, abbiamo le capacità di guardare lontano restando concentrati sulla meta. L’importante è affrontare ogni avversario con serenità e decisione, pensando a vincere e non dimenticando che chi avremo di fronte vorrà sempre fermarci. Anche domenica prossima, dopo una attiva settimana di lavoro, il nostro imperativo sarà quello di essere coesi e coordinati. Per superare la rivale che il calendario ci impone».

Il difensore costaricano con un passato in serie A e due mondiali con la propria nazionale alle spalle, ha un pensiero per i tifosi biancazzurri. «Posso dire tranquillamente che anche se non stiamo giocando in casa le nostre gare interne, non ci fanno sentire mai soli. L’incitamento che percepiamo costantemente merita i dovuti complimenti».

IL CORIGLIANO CALCIO TRA TV, SOCIAL E NUOVO SITO WEB

Come ormai tradizione, anche la sfida contro tra Corigliano e Juvenilia Roseto sarà ripresa integralmente. Verrà riproposta su RTT (canali digitali 115 e 293) il martedì alle ore 17 e su MEDIASUD (canali digitali 876 e 292) martedì alle ore 22:30 e mercoledì alle ore 16. Sintesi e highlights delle gare dei biancoazzurri saranno fruibili anche sul canale Youtube “Calcio Corigliano”; nonché sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Dove tra l’altro, come ogni domenica, sarà possibile seguire la sfida con aggiornamenti in tempo reale, foto e tanti altri particolari dallo stadio “Mimmo Rende” di Castrovillari. News, risultati, classifica, immagini e tanto altro sono sempre aggiornati sul nuovo sito ufficiale www.calciocorigliano.it

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.