3 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Mandatoriccio: coinvolte due auto
2 minuti fa:Franco Russo (Unarma) sulla sicurezza: «Attenzione alle nuove aperture senza organico adeguato»
4 ore fa:Co-Ro/Cosenza, bus sempre più cari e lenti: cresce il malcontento tra studenti e lavoratori
2 ore fa:Unical, Nicola Gratteri al seminario sulla legalità per parlare di giovani e recupero sociale
4 ore fa:Rotary Castrovillari, Pignataro e Cortese entrano nella squadra distrettuale
1 ora fa:Europa nelle scuole e nelle piazze, la Sibaritide celebra cittadinanza e partecipazione
3 ore fa:Concluso con successo il Corso per Istruttori di Kayak da Mare ai Laghi di Sibari
1 ora fa:Calabria, interrogazione UE di Tridico sul dissesto idrogeologico: «Dove sono finiti i fondi contro le alluvioni?»
2 ore fa:Commissariamento Casa Serena, ArticoloVentuno: «Una notizia che accogliamo con favore»
32 minuti fa:Laghi di Sibari, Assolaghi approva i bilanci: più risorse per sicurezza e ripristino dopo l’esondazione del Crati

Corigliano batte l’ Atletico Botricello e torna in vetta

1 minuti di lettura
Successo doveva essere e successo è stato per il Corigliano che battendo l’Atletico Botricello si riporta in vetta alla graduatoria di Promozione girone A. Nella decima di ritorno, i biancazzurri di mister Cipparrone battono i catanzaresi grazie alle reti di Zangaro e alla doppietta di Riolo e in virtù del pareggio della Luzzese col Cariati al sabato, si riprendono la leadership. Avversari di turno che, nonostante le buone intenzioni e la necessità di punti, poco possono contro la compagine jonica. Formazione coriglianese che , in effetti, parte subito a razzo e dopo neanche un minuto e subito in vantaggio grazie a Zangaro. Corigliano che nonostante le altre trame costruite non riesce a sfondare chiudendo il primo tempo sull’1 a 0. Nella ripresa, invece, salendo di intensità arrivano i due gol di Riolo mentre per i botricellesi non è mancata qualche discesa e conclusione ma senza effetti. Formazione di patron Guccione, dunque, che con questo trionfo riemerge in cima alla graduatoria aspettando le decisione del giudice sportivo in merito allo scontro diretto di Luzzi. A giorni, la giustizia sportiva dovrebbe pronunciarsi sul big- match dello scorso 20 febbraio su cui la società jonica ha presentato ricorso per errore tecnico chiedendo la ripetizione della disputa. Nonostante il cauto ottimismo dei coriglianesi sembra difficile che la gara venga ripetuta. Da valutare anche eventuali sanzioni e possibili appelli o contro ricorsi dopo la sentenza in primo grado. Frattanto, la settimana che inizierà vedrà Sarli e compagni prepararsi per la difficile trasferta di Cariati per un derby difficile e dove in palio ci sarà un’altra fetta di promozione in palio. Nelle ultime cinque gare al termine della stagione, il rush finale si preannuncia entusiasmante e dove nulla è scontato. Tifosi e sportivi coriglianesi tornano a sognare anche se l’attenzione di tutti resta fissata sull’attuale punto di vantaggio che dovrà essere tutelato per poter detenere la prima piazza. calCristian Fiorentino
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.