14 ore fa:Aiello rilancia: nuovo vicesindaco e partita riaperta a Crosia
18 ore fa:Cosenza, 87 anni dei Vigili del Fuoco: il 27 febbraio prima cerimonia ufficiale al Comando provinciale
14 ore fa:Due ore per 120 chilometri: ecco perché Crotone (oggi) non è lo scalo naturale della Sibaritide
19 ore fa:Asp di Cosenza, scontro sui conti e caos 118: Guccione (Pd) denuncia 33 postazioni senza ambulanza in Calabria
15 ore fa:UST CISL punta al dialogo stabile con l'Unical: al centro imprese per sviluppo e occupazione
1 ora fa:Cozzo Cerasello e la Sibari sul Traente: a Co-Ro la presentazione del libro di Maurizio Traversari
15 ore fa:Even vola a Hollywood: in concorso al Los Angeles Italia Film Festival e ai David 2026
16 ore fa:Maracanã Sport - In onda la diciottesima puntata della trasmissione sportiva
13 ore fa:Co-Ro, Caputo e Romano (FdI) chiedono militari e presidio di Polizia stabile in città
13 ore fa:A San Cosmo Albanese le reliquie di San Francesco d'Assisi per l’ottavo centenario della sua morte

Catanzaro: due vigili urbani aggrediti da 8 posteggiatori abusivi extracomunitari

1 minuti di lettura

Due agenti della polizia locale di Catanzaro, in servizio anti-posteggiatori davanti all’ospedale “Pugliese”, sono stati aggrediti e feriti da un gruppo di extracomunitari, formato da otto persone. Uno di loro è stato fermato dai vigili, con l’ausilio dei carabinieri, e posto in stato di arresto per lesioni volontarie, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Si tratta di un trentenne, originario del Gambia. Toccherà al magistrato di turno decidere se convalidare o meno l’arresto. A renderlo noto è il Comune. L’episodio si è verificato martedì 30 agosto intorno alle 14,20 in viale Pio X, dove stazionava, così come accade da due settimane su specifica direttiva del sindaco Sergio Abramo e dell’assessore Merante, una pattuglia della polizia locale, con il compito di scoraggiare l’attività dei posteggiatori abusivi e prevenire episodi di violenza come quelli avvenuti nei giorni scorsi. Il servizio, è scritto in una nota, “ha dato ottimi risultati, tanto che per diversi giorni e fino a stamani non c’è stata traccia dei posteggiatori abusivi. Nel primissimo pomeriggio c’è invece stata l’aggressione che, per le sue modalità, è apparsa preordinata e premeditata”. Gli otto extracomunitari, secondo quanto riferito, hanno aggredito i due agenti rifiutandosi di abbandonare il luogo dove avrebbero preteso di riprendere l’attività di posteggiatori abusivi. Uno degli extracomunitari ha utilizzato una grossa pietra per colpire gli agenti che hanno riportato varie ferite, refertate al pronto soccorso dell’ospedale. Abramo e Merante hanno espresso solidarietà e vicinanza ai due agenti, confermando che il servizio di pattugliamento davanti all’ospedale civile andrà comunque avanti. Entrambi hanno sottolineato la gravità dell’accaduto, auspicando che si arrivi ad un’azione sinergica tra tutte le forze dell’ordine per contrastare un fenomeno che purtroppo assume contorni sempre più preoccupanti.

(fonte giornaledicalabria.it)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.