16 ore fa:Festa dell'Albero, piantate oltre 100 nuove piante a Corigliano-Rossano
11 ore fa:Cariati solidale, verranno erogati buoni spesa in favore dei profughi ucraini
14 ore fa:Stipendi e pensioni, in Calabria le donne hanno una retribuzione inferiore agli uomini. «Urge una riforma»
18 ore fa:Settimana ricca di polemiche: dalla bagarre sulla "Grande Cosenza" ai controlli fiscali che "toccano gli amici" a Crosia
20 ore fa:Estorsione, assoluzione confermata in appello per un noto imprenditore
10 ore fa:Sanità, in Calabria le liste d'attesa saranno abbattute grazie alle "visite con il timer". «Serviranno davvero?»
17 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd conquista una vittoria fondamentale contro la Silan Volley di San Giovanni in Fiore
15 ore fa:Giornata nazionale sulla povertà educativa, scuole e istituzioni a confronto nel focus promosso da Corecom Calabria
13 ore fa:L'eredità del giudice Rosario Livatino, una vita al servizio dello Stato - VIDEO
14 ore fa:La forza di rinascere dopo una relazione tossica: «Non aspettare che l'altro cambi. Se non c'è rispetto, chiudi la porta»

Calcio, il rossanese Vulcano approda alla Reggina

1 minuti di lettura
Nei giorni scorsi il giovane portiere della Rossanese calcio, Francesco Vulcano, classe 2002, ha firmato un contratto che lo legherà alla Reggina. Un salto importante, quello dalla Promozione alla Lega Pro, seppur nel settore giovanile. Francesco, infatti, vista la sua giovanissima età, sarà aggregato alla formazione amaranto Under 17. Frequenterà, insomma, uno dei migliori settori giovanili d’Italia, da sempre fucina di talenti e di giocatori “sbarcati” in prima squadra. Il centro sportivo Sant’Agata sarà la nuova casa di Francesco Vulcano, appena 15enne. Cresciuto nello Sporting Club Corigliano, l’anno scorso ha vestito i colori giallorossi del settore giovanile Catanzaro mentre quest’anno ha iniziato con la squadra della sua città, la Rossanese, esordendo anche in campionato.
CALCIO, VULCANO: UN ONORE INDOSSARE LA MAGLIA AMARANTO
«Vorrei ringraziare tutta la dirigenza della Rossanese con a capo il presidente Fabio Abbruzzese – ha detto il giovane pipelet subito dopo la firma a Reggio – per l’opportunità concessami di indossare i colori rossoblù, la maglia della mia città, e di effettuare il provino con la Reggina nelle scorse settimane. Un grazie particolare lo devo a mister Luca Aloisi, a mister Ferruccio Pirillo che mi ha aiutato molto a crescere, sin da ragazzino nello Sporting, ed a tutti i compagni di squadra. Per me è un grande onore poter indossare la maglietta di una società importante come la Reggina. Sarà una chance che tenterò di sfruttare al meglio perché questi palcoscenici non capitano tutti i giorni. Forza Rossanese, alla quale auguro il salto di categoria per come merita, e forza Reggina!» Francesco Vulcano è già a Reggio Calabria, dove ha iniziato ad allenarsi con i nuovi compagni.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.