9 ore fa:Nuova Statale 106 si rischia il paradosso: un terra che anela lavoro non avrebbe lavoratori
13 ore fa:Il biondo tardivo di Trebisacce e lo chef Giuseppe Gatto protagonisti su La7
7 ore fa:Crosia ricorda Raffaella De Luca, la famiglia dona un defibrillatore alla comunità traentina
12 ore fa:Tradizioni, le Vallje di Frascineto hanno incantato turisti e visitatori
8 ore fa:Bonus occupazione nel Mezzogiorno, soddisfatto Rapani: «Lavoro per giovani e donne deve essere una prospettiva reale»
10 ore fa:Addio agli Skizzati Group 1991: una storia vera, altro che il tifo social
12 ore fa:Co-Ro cerca un "medico competente" per i dipendenti dell'Ente
11 ore fa:Parchi Marini Regionali, Occhiuto nomina Raffaele Greco primo Direttore Generale
10 ore fa:A Cassano «venga intitolato un luogo a Papa Francesco»
11 ore fa:Accordo tra Confcommercio Cosenza e Intesa Sanpaolo: 120 milioni per la crescita delle imprese calabresi

Calcio, Eccellenza: per il Corigliano ostica trasferta a Cittanova

1 minuti di lettura
In Eccellenza calabrese Corigliano ospite della Cittanovese. Organico e ambizioni alla mano la formazione giallorossa è favorita dal pronostico. Per i biancazzurri, reduci dalla bella vittoria sull’Acri nel derby, restano vive e valide le motivazioni salvezza. Gli uomini di mister Aita si sono allenati regolarmente per tutta la settimana anche se non mancano le defezioni. Per la sfida al comunale “Santa Maria” mancherà per squalifica Calomino, appiedato per somma di ammonizioni, e resta in dubbio per un risentimento muscolare il centrocampista Levato. Per il resto tutti a disposizione in casa jonica con la volontà di giocarsi tutte le proprie chance per portare a casa un risultato positivo.
A CITTANOVA PER FARE RISULTATO. CI SARANNO ANCHE I TIFOSI
Granata e compagni dovranno giocare con la stessa concentrazione e fermezza vista e denotata contro gli acresi. Il Corigliano sa bene che tutte le gare restanti saranno crocevia per la permanenza nel massimo torneo dei dilettanti regionali. Inoltre, in virtù delle retrocessioni dalla serie D delle compagini calabresi, potrebbe anche non bastare arrivare sestultimi per evitare i play- out. Comitiva biancazzurra, dunque, alla volta di Cittanova consapevole dell’ostacolo da fronteggiare e con al fianco i propri tifosi. Oltre ai dirigenti, infatti, una rappresentanza degli “Skizzati- Group” sarà presente per incitare i propri calciatori. Designato per la direzione Cacurri della sezione arbitrale di Reggio Calabria.
INTANTO PER LA JUNIORES DI ALOISI SEMIFINALE PLAY-OFF CON LA LUZZESE
Frattano, con la vittoria di Luzzi per 2 a 0, conclusa la fase a gironi del torneo Juniores con il Corigliano arrivato secondo alle spalle del Trebisacce, già promosso alla fase due, e con i ragazzi di mister Aloisi che martedì prossimo, 28 febbraio alle 14:45, dovranno affrontare sul suolo amico proprio i pari età della Luzzese per la prima semifinale secca. L’altra semifinale sarà Roggiano-Città di Rossano prevista alla stessa ora e nello stesso giorno. Le vincenti di queste due gare si ritroveranno di fronte sul campo della miglior classificata, alla fine della regular-season, martedì 7 marzo alle 15:00, per decretare l’altra squadra che accederà al turno successivo insieme ai trebisaccesi. (fonte comunicato scritto da Cristian Fiorentino)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.