10 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
9 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
12 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
14 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
15 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie
6 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
7 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
11 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
13 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
9 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine

Calcio, Eccellenza: per il Corigliano ostica trasferta a Cittanova

1 minuti di lettura
In Eccellenza calabrese Corigliano ospite della Cittanovese. Organico e ambizioni alla mano la formazione giallorossa è favorita dal pronostico. Per i biancazzurri, reduci dalla bella vittoria sull’Acri nel derby, restano vive e valide le motivazioni salvezza. Gli uomini di mister Aita si sono allenati regolarmente per tutta la settimana anche se non mancano le defezioni. Per la sfida al comunale “Santa Maria” mancherà per squalifica Calomino, appiedato per somma di ammonizioni, e resta in dubbio per un risentimento muscolare il centrocampista Levato. Per il resto tutti a disposizione in casa jonica con la volontà di giocarsi tutte le proprie chance per portare a casa un risultato positivo.
A CITTANOVA PER FARE RISULTATO. CI SARANNO ANCHE I TIFOSI
Granata e compagni dovranno giocare con la stessa concentrazione e fermezza vista e denotata contro gli acresi. Il Corigliano sa bene che tutte le gare restanti saranno crocevia per la permanenza nel massimo torneo dei dilettanti regionali. Inoltre, in virtù delle retrocessioni dalla serie D delle compagini calabresi, potrebbe anche non bastare arrivare sestultimi per evitare i play- out. Comitiva biancazzurra, dunque, alla volta di Cittanova consapevole dell’ostacolo da fronteggiare e con al fianco i propri tifosi. Oltre ai dirigenti, infatti, una rappresentanza degli “Skizzati- Group” sarà presente per incitare i propri calciatori. Designato per la direzione Cacurri della sezione arbitrale di Reggio Calabria.
INTANTO PER LA JUNIORES DI ALOISI SEMIFINALE PLAY-OFF CON LA LUZZESE
Frattano, con la vittoria di Luzzi per 2 a 0, conclusa la fase a gironi del torneo Juniores con il Corigliano arrivato secondo alle spalle del Trebisacce, già promosso alla fase due, e con i ragazzi di mister Aloisi che martedì prossimo, 28 febbraio alle 14:45, dovranno affrontare sul suolo amico proprio i pari età della Luzzese per la prima semifinale secca. L’altra semifinale sarà Roggiano-Città di Rossano prevista alla stessa ora e nello stesso giorno. Le vincenti di queste due gare si ritroveranno di fronte sul campo della miglior classificata, alla fine della regular-season, martedì 7 marzo alle 15:00, per decretare l’altra squadra che accederà al turno successivo insieme ai trebisaccesi. (fonte comunicato scritto da Cristian Fiorentino)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.