4 ore fa:Co-Ro, l’Arcivescovo Aloise in visita al centro diurno Il Sorriso
33 minuti fa:Non sono decorazioni: al Patire c’è musica incisa nella pietra da mille anni
13 ore fa:Grave incidente a Corigliano, giovane motociclista in condizioni serie
8 minuti fa:Addio al nodo di Tarsia e alla casa di comunità di Cariati: «Con Occhiuto mobilità e sanità negate»
1 ora fa:Derby da vertice: Corigliano sfida Vibo, in palio il primo posto
3 ore fa:SP 241 Morano–Campotenese, avanti i lavori: bitumatura e messa in sicurezza
2 ore fa:Il progetto EDIPO sui tavoli europei della Blue Economy: nuove opportunità per la tutela del mare calabrese
2 ore fa:Dalla Calabria alle Marche, torna il “Torneo della Ricostruzione”: in campo i vigili del fuoco
3 ore fa:Cariati perde 8 milioni per la Casa della Salute, Le Lampare all’attacco: «Ora basta silenzi»
1 ora fa:Nasce un’area benessere per le detenute nel carcere di Castrovillari: «Un segno di dignità e rinascita»

Calcio a 5, sabato derby Odissea 2000-Real Rogit

1 minuti di lettura
Calcio a 5, è l'ora del derby cittadino tra Odissea 2000 e Real Rogit. La posta in gioco è alta per entrambe le formazioni. L'una - l'Odissea 2000 - impegnata nella corsa al secondo posto della classifica. L'altra a rientrare in lizza per un posto nei play off. In casa gialloblù, dopo il pareggio esterno di Bernalda, l’obiettivo è tornare alla vittoria. Come ci dice Gustavo Bavaresco.   “Dopo otto partite vinte consecutivamente, sabato scorso la nostra corsa è stata rallentata dalla Rasulo Edilizia Bernalda. Al termine di una partita difficile, contro un avversario molto forte. Che nel girone di ritorno, sul suo campo di gioco, aveva perso punti solo contro la capolista Maritime Augusta. Cercheremo di riprendere il nostro cammino già dopodomani nel derby. Perché abbiamo in mente l’obiettivo di ottenere più punti possibili in queste ultime quattro partite. Sarà difficoltoso, ma vogliamo provarci”.
CALCIO A 5, BAVARESCO: CI SIAMO PREPARATI AL MEGLIO
Sulla strada indicata da Bavaresco il primo ostacolo è rappresentato dai cugini del Real Rogit. Anch’essi desiderosi di primeggiare nella stracittadina. “Il Real Rogit è una buona squadra, allenata da un grande allenatore che ho avuto a Policoro. Quindi conosco come prepara minuziosamente le partite e come gestisce bene gruppo. Ci aspetta una partita difficilissima – ha spiegato Bavaresco -. Per quanto ci riguarda, abbiamo archiviato il pari di Bernalda e ci siamo preparati al meglio per cercare di conquistare i tre punti”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.