11 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
15 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
12 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
13 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
12 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
14 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
10 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
11 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
13 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
14 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»

Calcio a 5, sabato derby Odissea 2000-Real Rogit

1 minuti di lettura
Calcio a 5, è l'ora del derby cittadino tra Odissea 2000 e Real Rogit. La posta in gioco è alta per entrambe le formazioni. L'una - l'Odissea 2000 - impegnata nella corsa al secondo posto della classifica. L'altra a rientrare in lizza per un posto nei play off. In casa gialloblù, dopo il pareggio esterno di Bernalda, l’obiettivo è tornare alla vittoria. Come ci dice Gustavo Bavaresco.   “Dopo otto partite vinte consecutivamente, sabato scorso la nostra corsa è stata rallentata dalla Rasulo Edilizia Bernalda. Al termine di una partita difficile, contro un avversario molto forte. Che nel girone di ritorno, sul suo campo di gioco, aveva perso punti solo contro la capolista Maritime Augusta. Cercheremo di riprendere il nostro cammino già dopodomani nel derby. Perché abbiamo in mente l’obiettivo di ottenere più punti possibili in queste ultime quattro partite. Sarà difficoltoso, ma vogliamo provarci”.
CALCIO A 5, BAVARESCO: CI SIAMO PREPARATI AL MEGLIO
Sulla strada indicata da Bavaresco il primo ostacolo è rappresentato dai cugini del Real Rogit. Anch’essi desiderosi di primeggiare nella stracittadina. “Il Real Rogit è una buona squadra, allenata da un grande allenatore che ho avuto a Policoro. Quindi conosco come prepara minuziosamente le partite e come gestisce bene gruppo. Ci aspetta una partita difficilissima – ha spiegato Bavaresco -. Per quanto ci riguarda, abbiamo archiviato il pari di Bernalda e ci siamo preparati al meglio per cercare di conquistare i tre punti”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.