1 ora fa:Il Carnevale di Bocchigliero 2026: tre giorni di festa, colori e partecipazione
4 ore fa:SP 197 “della diga di Tarsia”: segnali positivi per il completamento della galleria
3 ore fa:Trebisacce, blitz antidroga dei Carabinieri: due arresti e sequestro di hashish e cocaina
2 ore fa:Parco del Pollino, dal 21 al 24 maggio il raduno Acta Plantarum: focus sulla biodiversità
2 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia il dialetto entra a scuola con un laboratorio educativo per i bambini
3 ore fa:Martina Colombari a Morano Calabro con la commedia "Venerdì 13"
5 ore fa:Riforma delle Province, Critelli e Mazza: «Aperta la strada a una battaglia di dignità per il rilancio degli Enti intermedi»
4 ore fa:Rossano a Lamezia per chiudere i conti: in palio il primato nel Girone G
5 ore fa:Anemos, il Comune di Corigliano-Rossano protagonista nel Programma Interreg Grecia-Italia
1 ora fa:Esami di Judo e Ju Jitsu Fijlkam: promozioni e Cinture Nere per Dojo Bushi

Calcio a 5, sabato derby Odissea 2000-Real Rogit

1 minuti di lettura
Calcio a 5, è l'ora del derby cittadino tra Odissea 2000 e Real Rogit. La posta in gioco è alta per entrambe le formazioni. L'una - l'Odissea 2000 - impegnata nella corsa al secondo posto della classifica. L'altra a rientrare in lizza per un posto nei play off. In casa gialloblù, dopo il pareggio esterno di Bernalda, l’obiettivo è tornare alla vittoria. Come ci dice Gustavo Bavaresco.   “Dopo otto partite vinte consecutivamente, sabato scorso la nostra corsa è stata rallentata dalla Rasulo Edilizia Bernalda. Al termine di una partita difficile, contro un avversario molto forte. Che nel girone di ritorno, sul suo campo di gioco, aveva perso punti solo contro la capolista Maritime Augusta. Cercheremo di riprendere il nostro cammino già dopodomani nel derby. Perché abbiamo in mente l’obiettivo di ottenere più punti possibili in queste ultime quattro partite. Sarà difficoltoso, ma vogliamo provarci”.
CALCIO A 5, BAVARESCO: CI SIAMO PREPARATI AL MEGLIO
Sulla strada indicata da Bavaresco il primo ostacolo è rappresentato dai cugini del Real Rogit. Anch’essi desiderosi di primeggiare nella stracittadina. “Il Real Rogit è una buona squadra, allenata da un grande allenatore che ho avuto a Policoro. Quindi conosco come prepara minuziosamente le partite e come gestisce bene gruppo. Ci aspetta una partita difficilissima – ha spiegato Bavaresco -. Per quanto ci riguarda, abbiamo archiviato il pari di Bernalda e ci siamo preparati al meglio per cercare di conquistare i tre punti”.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.