31 minuti fa:Aeroporto di Crotone, più ore di apertura ma resta il nodo infrastrutture e utenza
3 ore fa:Castrovillari, aggiudicati i lavori per Ortopedia al Ferrari: meno trasferimenti e 118 potenziato
3 ore fa:Bologna Marathon, Mazzuca vola: record personale e top ten di categoria
1 ora fa:Cassano Ionio, si dimette il coordinatore di Fratelli d’Italia Giuseppe Graziadio
3 ore fa:Trebisacce spinge per i Vigili del Fuoco permanenti: confronto con Governo e vertici del Corpo
2 ore fa:Castrovillari, viaggio alle radici della Magna Grecia: conferenza sulle popolazioni pre-greche
16 ore fa:Traffico internazionale di rifiuti, sequestro azienda tra Tarsia e Santa Sofia d’Epiro: indaga la Procura di Bari
15 ore fa:Fidapa porta l’Intelligenza Artificiale al Majorana per un confronto tra Università e scuole
2 ore fa:Cariati, accesa la fiamma dei Giochi della Pace: in arrivo studenti da tutta la Calabria
1 ora fa:Lavori sul lungomare di Schiavonea: Schierarsi chiede trasparenza al Comune sui tempi

Caffè Aiello Corigliano, preso l'opposto Banderò

1 minuti di lettura

Si chiama Felipe Airton Banderò il primo colpo di mercato della Caffè Aiello Corigliano targata coach Daniele Ricci. L’opposto brasiliano è infatti il primo tassello infilato nel mosaico rossonero dal nuovo tecnico e dal direttore sportivo Pino de Patto, che da tempo si stanno muovendo in coordinato sul mercato. Alto 202 cm, classe 1988, il nuovo “posto due” arriva a Corigliano dopo l’esperienza delle ultime due stagioni nella Serie A svizzera dove, vestendo la maglia della En Gas&Oil Lugano, ha disputato anche la Champions League. In precedenza, per lui c’è anche un’esperienza in Italia tra le fila della Tonno Callipo Vibo Valentia, club dove il brasiliano originario di Poços de Caldas ha militato nella stagione 2011/12. Ventenne, Banderò ha esordito nella Serie A brasiliana vestendo la maglia del Santander / Sao Bernardo nel campionato 2008/09, poi quella del Volêy Futuro nel 2009/10 e infine, prima di trasferirsi in Europa, quella del São Caetano / Tamoyo nel 2010/11. Dopo l’esperienza nella sua terra natìa, quindi, Banderò ha deciso di misurarsi con la realtà europea del volley, approdando dapprima nel campionato e italiano e poi restando praticamente in zona con la firma sul contratto propostogli dal team del Lugano in Svizzera. Il mercato della Caffè Aiello parte dunque dalla composizione della nuova diagonale che andrà in campo nella prossima stagione in Serie A2. In quest’ottica, nei prossimi giorni la società definirà gli ingaggi anche di altri giocatori, fino alla composizione del nuovo roster che possa andare a soddisfare le esigenze del nuovo tecnico Ricci e le attese del pubblico di fede rossonera.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.