1 ora fa:Garante dei Disabili, nuovo scontro in Consiglio comunale: ma serve concretezza
2 ore fa:Bisogni educativi speciali, in Calabria la scuola sarà ancora più inclusiva
40 minuti fa:Al Teatro comunale la presentazione del Catasto onciario di Cassano e Doria
2 ore fa:A Caloveto sarà possibile rinnovare l'esenzione ticket. Ecco quando
3 ore fa:Ermanno Quintieri è pronto a debuttare nel campionato "Porsche Sprint Challenge Suisse"
10 minuti fa:Udicon aiuterà i cittadini nell'uso dell'App "Cup Calabria" per abbattere le liste d'attesa
3 ore fa:Amministrative Cassano, c'è un altro candidato a sindaco: Antonello Avena
4 ore fa:Tutto pronto a Crosia per la Festa del Rifugiato
3 ore fa:Lungomare unico e Parco Urbano a Insiti, approvato il nuovo piano delle opere pubbliche a Co-Ro
1 ora fa:Referendum su lavoro e cittadinanza, Cgil: «Potrebbe cambiare la vita per 4milioni di lavoratori e 2milioni di stranieri»

Volley, Caffè Aiello sconfitta al tiebreak

1 minuti di lettura
La “legge del tiebreak” si conferma, per la Caffè Aiello, anche nell’ultimo turno in casa dell’Elettrosud Brolo, con i siciliani bravi a capovolgere il match, dopo essere andati sotto per 1-2 nel conto dei set, e a vincere il primo incontro stagionale battendo al quinto parziale la formazione coriglianese. Risultato, quello raccolto in terra siciliana dai calabresi di coach Torire, che lascia il tempo che trova, visto che la classifica della Caffè Aiello è definita da tempo. Si aspettava solo di capire chi si sarebbe affrontato mercoledì 19 nel turno preliminare dei playoff e, alla fine di quest’ultimo turno di ritorno della Regular Season, la classifica ha espresso il proprio verdetto, accoppiando Corigliano alla B-Chem Potenza Picena. Tornando alla gara di Brolo, i calabresi partono meglio e vincono il primo set 20-25, allungando sui messinesi dopo il timeout tecnico. Meglio i padroni di casa nel secondo set: dopo una fase equilibrata, viene infatti fuori la voglia dell’Elettrosud di rimettere in piedi il match e il team allenato da Cortese fa 1-1. Terzo set altalenante, con i calabresi prima avanti e poi agguantati dal Brolo. Alla fine Corigliano passa a condurre 1-2, ma poi nel quarto set subisce la voglia di rivalsa dei padroni di casa, che vincono il parziale 20-25 e trascinano la sfida al quinto set. Nel tiebreak parte meglio Corigliano, avanti nelle prime battute e anche al cambio campo (6-8). Poi Brolo però esce dal guscio e va a chiudere 15-11, aggiudicandosi la vittoria che vale il primo brindisi stagionale in A2. Elettrosud Brolo 3 Caffè Aiello Corigliano 2 (20-25, 25-21, 23-25, 25-20, 15-11) Elettrosud Brolo: Sesto 11, Santangelo 17, Gromadowski 26, Visentin 2, Vitanza 1, Muscarà 3, Giustiniano 16, Colarusso, Gugliemo (L). n.e. Bonina e Mirenda. All. Cortese. Caffè Aiello Corgiliano: Fabroni, Williams 23, Cernic 10, Tosi 1, Bortolozzo 11, Festi 9, Tomasello, Galaverna 16, Rivan (1°L), Casciaro (2° L). n.e. Ritacco, Santucci, Borgogno e Russo. All. Totire. NOTE - durata set: 24', 27', 29', 24', 16'; tot: 120' Johnny Fusca Ufficio Stampa e Comunicazione Caffè Aiello Corigliano
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.