14 ore fa:Trebisacce, le sinistre in piazza contro guerra e carovita: domani il presidio
14 ore fa:Caro carburanti, altri 5 milioni all’agricoltura calabrese. Aceto: «Ora arrivino subito alle imprese»
16 ore fa:Capitaneria di Porto Montegiordano: il Primo Luogotenente Giacomo Nisi subentra a Vincenzo Castronovi
12 ore fa:All'I.C. Mandatoriccio con il progetto "We care" la scuola incontra i nonni per riscoprire le tradizioni
12 ore fa:Villapiana, scontro sui conti GSE: «Fondo rischi dimezzato senza un accordo firmato»
13 ore fa:Alluvione a Pietrapaola: ristori fino a 5mila euro per le case danneggiate
15 ore fa:Pesca in crisi, l’appello di Martilotti: «Serve un piano straordinario per salvare imprese e lavoro»
50 minuti fa:AVS riparte dall’Unical: Palestina, aree interne e servizi al centro di “Terra!”
13 ore fa:Sinergia tra industria e mercato immobiliare: siglata l'intesa tra Confindustria Cosenza e FIAIP
15 ore fa:Il treno per Taranto cambia orario, Corigliano-Rossano resta fuori: «Servono bus coordinati»

Il Comitato Via Nazionale insieme alle Pro Loco lancia l'iniziativa "Natale in Strada"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Comitato Via Nazionale Ets, insieme alla Pro Loco di Rossano “La Bizantina” APS e alla Pro Loco Città di Corigliano Calabro, è lieto di presentare un’importante iniziativa volta a valorizzare la cultura e le tradizioni del nostro territorio.

«Proponiamo – spiegano nella nota - di dedicare tutte le domeniche di dicembre alla manifestazione "Natale in Strada", con l'obiettivo di farla diventare un appuntamento fisso nel calendario degli eventi locali. Le giornate saranno animate da un intenso coinvolgimento delle attività gastronomiche, con stand dedicati alle delizie della tradizione locale. Miriamo a trasformare questo evento in una celebrazione culinaria capace di attrarre sia i residenti che i visitatori, creando un’opportunità unica di incontro e condivisione».

«Oltre alla proposta gastronomica, le domeniche saranno arricchite da un variegato programma di intrattenimento che comprenderà: attività musicali e di danza; sport e arte; spettacoli per bambini; mercatini di artigianato locale; incremento degli addobbi natalizi grazie al concorso “Vesti gli Alberi a Festa”, che coinvolgerà le scuole primarie della città».

«Ogni plesso scolastico avrà un numero prestabilito di alberi da decorare e sarà premiata la scuola con l’allestimento più originale. Per realizzare tutto ciò, intendiamo coinvolgere associazioni locali e artisti di strada, arricchendo l’evento con creatività e talento».

«Inoltre – concludono - annunciamo con entusiasmo che stiamo preparando una manifestazione a sorpresa che si terrà la domenica conclusiva. Per scoprire di cosa si tratta, vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social: Comitato Via Nazionale. Siamo convinti che "Natale in Strada" contribuirà significativamente a far conoscere la nostra città e a valorizzare le sue tradizioni e le eccellenze culinarie. Con l'auspicio di suscitare il vostro interesse e supporto, restiamo disponibili per ulteriori informazioni».

foto: Gazzetta del Sud

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.