13 ore fa:"Quando le storie diventano prevenzione" due giornale di sensibilizzazione nelle scuole di Rossano
15 ore fa:Crati, la piena che fa paura: allerta meteo e argini ancora fragili. I cantieri sono fermi
14 ore fa:Cariati, sanità in crisi: AVS annuncia mobilitazione davanti all’ospedale
2 ore fa:“Even” al Metropol: il regista Giulio Ancora incontra gli studenti dell’IIS Palma Green Falcone Borsellino
1 ora fa:Altomonte, emergenza SP 131: strada impraticabile e rischio isolamento
13 ore fa:Assolto con formula piena il medico del Pronto Soccorso: fine di un calvario durato sette anni
14 ore fa:Essere scelti, vivere le fragilità: Cesare Cremonini incontra gli studenti dell’Unical
2 ore fa:Carabinieri Forestale Calabria: incendi, rifiuti e fauna protetta al centro del bilancio operativo 2025
15 ore fa:Ammassati come le bestie: di chi è la colpa?
1 ora fa:Trebisacce, avviato il percorso per tutelare il Biondo Tardivo: Comune e produttori al lavoro

Il Comitato Via Nazionale insieme alle Pro Loco lancia l'iniziativa "Natale in Strada"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Comitato Via Nazionale Ets, insieme alla Pro Loco di Rossano “La Bizantina” APS e alla Pro Loco Città di Corigliano Calabro, è lieto di presentare un’importante iniziativa volta a valorizzare la cultura e le tradizioni del nostro territorio.

«Proponiamo – spiegano nella nota - di dedicare tutte le domeniche di dicembre alla manifestazione "Natale in Strada", con l'obiettivo di farla diventare un appuntamento fisso nel calendario degli eventi locali. Le giornate saranno animate da un intenso coinvolgimento delle attività gastronomiche, con stand dedicati alle delizie della tradizione locale. Miriamo a trasformare questo evento in una celebrazione culinaria capace di attrarre sia i residenti che i visitatori, creando un’opportunità unica di incontro e condivisione».

«Oltre alla proposta gastronomica, le domeniche saranno arricchite da un variegato programma di intrattenimento che comprenderà: attività musicali e di danza; sport e arte; spettacoli per bambini; mercatini di artigianato locale; incremento degli addobbi natalizi grazie al concorso “Vesti gli Alberi a Festa”, che coinvolgerà le scuole primarie della città».

«Ogni plesso scolastico avrà un numero prestabilito di alberi da decorare e sarà premiata la scuola con l’allestimento più originale. Per realizzare tutto ciò, intendiamo coinvolgere associazioni locali e artisti di strada, arricchendo l’evento con creatività e talento».

«Inoltre – concludono - annunciamo con entusiasmo che stiamo preparando una manifestazione a sorpresa che si terrà la domenica conclusiva. Per scoprire di cosa si tratta, vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social: Comitato Via Nazionale. Siamo convinti che "Natale in Strada" contribuirà significativamente a far conoscere la nostra città e a valorizzare le sue tradizioni e le eccellenze culinarie. Con l'auspicio di suscitare il vostro interesse e supporto, restiamo disponibili per ulteriori informazioni».

foto: Gazzetta del Sud

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.