Ieri:Sport e inclusione: a Crosia il confronto sulle disabilità in vista della Giornata Nazionale
Ieri:A Rossano, nei riti del Venerdì Santo, la Croce cambia spalla (e storia)
21 ore fa:Pasqua di paura a Corigliano-Rossano, bimbo di 5 anni precipita dal primo piano
8 ore fa:La cascata segreta della Sila Greca: il paradiso nascosto che (quasi) nessuno conosce
5 ore fa:Bimbo caduto dal balcone, operato d’urgenza: femore rotto ma nessuna lesione interna
Ieri:Oncologia, Bosco ancora all'attacco: “Trasferimento senza condizioni, così si mettono a rischio i pazienti”
Ieri:Trovato morto in casa nel giorno di Pasqua, viveva da solo in viale Sant’Angelo
19 ore fa:È Damiano il primo nato nel nuovo Punto nascita del Giannettasio
4 ore fa:Giornata mondiale della salute, l’Olio EVO torna protagonista: “È una scelta quotidiana che incide sulla vita”
3 ore fa:Welfare, Pugliese attacca: «Basta populismo sui fondi per il sociale. Nessun Euro perso»

Cassano Jonio, Giacomo De Franco dedica la sua tesina di terza media all'Arma dei Carabinieri

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – Il giovane Giacomo De Franco, 13 anni, si è reso protagonista di un importante ed emozionante momento di passione civile. De Franco, dopo aver dedicato la sua tesina di terza media all’Arma dei Carabinieri, è stato accolto e ricevuto dal Capitano Michele Ornelli e dal Maresciallo Giuseppe Schena rispettivamente comandante della Compagnia dei Carabinieri di Cassano e comandante della Stazione dei Carabinieri di Cassano.

Una passione, quella per l’Arma, che il giovane ha coltivato sin da bambino e che, la scorsa settimana, lo ha portato a discutere la sua tesina sulla Benemerita. I due, dopo aver ascoltato le ragioni di questa scelta, si sono complimentati con lo studente e lo hanno esortato a proseguire gli studi con entusiasmo.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.