Grande partecipazione per il 17° Memorial Tommaso Manuel Leone
Il Memorial si è svolto come di consueto nella città di Corigliano-Rossano. Le gare sono state disputate allo stadio comunale "Stefano Rizzo"
CORIGLIANO-ROSSANO - Grande successo per il 17° Memorial Tommaso Manuel Leone che si è disputato allo stadio comunale “Stefano Rizzo” di Rossano.
«Due giornate all'insegna dello sport e del ricordo. Nella prima giornata del torneo - riporta la nota - sono scesi in campo, nel triangolare amatoriale, l'Under Over 40 Brogneri, gli Amici di Manuel e l'Asd Foro di Castrovillari. Le gare sono state dirette da Gianluca Grillo (arbitro), Franco Forte e Salvatore Russo (guardalinee). Nella seconda giornata, invece, si è dato vita al torneo esordienti misti con la partecipazione dell'ASD Rossanese calcio, dello Sporting Club Corigliano, dell'Elisir, dell'Academy Rossano, del Giannone Sport, del Real Sorrento e della Folgore Cariati. Le partite, per l'occasione, sono state dirette dagli arbitri della Sezione AIA di Rossano. Ad aggiudicarsi il torneo amatoriale gli “Amici di Manuel”. Quello riservato agli esordienti, per il terzo anno consecutivo, se l'è aggiudicato lo Sporting Club Corigliano, 2^ squadra classificata la Folgore Cariati, 3^ squadra classificata Elisir Mirto e 4^ squadra classificata Academy Rossano. Miglior portiere: Domenico Pizzuti (Elisir Mirto). Miglior calciatore: Francesco Palermo (Sporting Club Corigliano). Miglior calciatrice: Gaia Diacono (Academy Rossano), Francesca Lombisani (Sporting Club Corigliano) e Giulia Scalise (Academy Rossano). Premio Tapiro a Michele Tavernise dello Sporting Club Corigliano».
«Emozionate - si legge ancora - la cerimonia d'apertura del torneo con il lancio dei palloncini bianchi ed il discorso iniziale da parte di Maria Turiaci (Mamma di Manuel). Brava, ancora una volta, Carmen Aurilia che ha presentato l'intera manifestazione sportiva e la significativa cerimonia di premiazione. Presente anche il sindaco Flavio Stasi che ha ricevuto una targa di riconoscimento da parte dei genitori di Manuel. Luigi Leone e Maria Turiaci, genitori dell'indimenticabile Tommaso Manuel Leone, hanno voluto ringraziare, al termine della premiazione, l'Asd Rossanese calcio per l'organizzazione del torneo, tutti gli intervenuti: le squadre che hanno partecipato alla 17esima edizione del Memorial, gli arbitri, i custodi del campo sportivo, l'Amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, il sindaco Flavio Stasi, i consiglieri comunali (Cesare Sapia, Salvatore Tavernise e Liliana Zangaro), la presentatrice Carmen Aurilia, il Reporter Antonio Le Fosse che si è occupato della comunicazione del torneo, gli “Amici di Manuel”, i numerosi sponsor, la pasticceria “Toffee” per la realizzazione della gigantesca torta, Cosimo Vulcano per aver preparato una serie di cocktail artigianali, Giuseppe Servidio per il service audio, Giuseppe Sifonetti ed Eugenio Catalano che si sono occupati dell'organizzazione del torneo di calcio riservato alla categoria esordienti misti, Gianfranco Le Fosse, Giovanni Bruno (Responsabile della FIGC e della Lega Nazionale Dilettanti del Comitato territoriale), l'Associazione "Azzurra" che ha garantito il servizio sanitario durante l'evento, ma anche quanti, in diversi ruoli, si sono impegnati per la realizzazione e la buona riuscita dell'edizione 2024. Appuntamento, perciò, al prossimo anno con la prossima edizione!»