26 minuti fa:Montegiordano restituisce piazza Tarsia alla comunità: inaugurata la nuova villetta
1 ora fa:Omicidio Bifano, il marito nega davanti al legale: «Amavo Carmela, non le ho mai fatto violenza»
1 ora fa:Rossano, anziana trovata in casa in una pozza di sangue
4 ore fa:Trebisacce non dorme e porta 30mila persone in strada: la Notte Bianca conquista l'intera città
2 ore fa:Alessandria del Carretto rivive con l'arpa celtica, la musica popolare e i sapori del Pollino
3 ore fa:TaranTarsia compie 18 anni e apre il borgo al mondo: gran finale con gli Après La Classe
1 ora fa:Cinema e radici, San Lorenzo abbraccia il talento di Elena Sophia Senise
3 ore fa:Margherita Amarelli, 25 anni per portare la Calabria in 30 Paesi senza spostarne le radici
2 ore fa:A Fabbrica non bastano due new jersey: la spiaggia resta ostaggio degli incivili
4 ore fa:Dai danni dell’alluvione al sold-out: i Laghi di Sibari premiano il Sud che non si arrende

Contrasto alla povertà, il Comune di Cariati cerca 10 professionisti

1 minuti di lettura

CARIATI - Quattro assistenti sociali specialisti, due psicologi, un educatore, un mediatore familiare e culturale, un amministrativo rendicontatore ed un amministrativo per il monitoraggio e la valutazione. Sono, queste, le 10 figure richieste per le attività di contrasto alla povertà previste dal Piano Attuativo Locale (PAL) per l’annualità 2024.

«È stato pubblicato l’avviso per procedere alla formazione di una long list per l’individuazione degli incarichi. Le candidature dovranno pervenire entro venerdì 1° marzo. Le attività partiranno già da venerdì 15». È quanto fanno sapere il Sindaco Cataldo Minò ed la vicesindaca Maria Crescente con la responsabile dell’ufficio servizi alla persona e responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale n.2 di Cariati, Francesca Forciniti, informando che la selezione avverrà per titoli e colloqui.

«Gli esperti selezionati - riporta la nota del Comune - lavoreranno con in collaborazione con il responsabile dell’Ufficio Area servizi alla persona del comune capo-ambito e nello specifico gli interventi saranno finalizzati al potenziamento del servizio di segretariato sociale e al rafforzamento del servizio sociale professionale dei comuni dell’Ambito (Cariati capofila, Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli e Terravecchia) con l’attivazione dell’equipe multidisciplinare. Essere in possesso della particolare e comprovata esperienza strettamente correlata al contenuto delle prestazioni richieste dall’avviso; essere iscritto all’albo professionale di appartenenza a seconda del codice di candidatura prescelto; essere titolari di partita iva al momento della sottoscrizione dell’eventuale contratto di prestazione d’opera. Sono, questi, i requisiti di ordine professionale richiesti dall’avviso».

La domanda di partecipazione alla selezione e gli eventuali allegati, disponibili sul sito istituzionale dei comuni dell’Ats, dovranno pervenire esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it.  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.