6 ore fa:Olio invenduto e prezzi in calo, la Calabria cerca una strada fuori dalla crisi
7 ore fa:Caro gasolio, Occhiuto annuncia 15 milioni: «È il massimo che la Regione può fare»
9 ore fa:Caro carburante, Futuro Nazionale si schiera con i presidi: «Agricoltura, pesca e trasporti sono un’unica filiera»
10 ore fa:Verde pubblico, FdI replica ad AVS: «L’ambiente non è una tessera di partito»
10 ore fa:Imprese centenarie, oltre la metà opera nell’agroalimentare. Amarelli: «La longevità nasce dall’identità dei territori»
8 ore fa:Nel Trionto corre un cantiere PNRR da 9,8 milioni: ecco cosa stanno costruendo dentro il fiume
11 ore fa:Laghi di Sibari, Assolaghi porta il dossier al Salone di Genova: «Entrino nella nuova strategia portuale calabrese»
7 ore fa:Camigliatello alla prova di Bruno Barbieri: 4 Hotel racconta la nostra Sila
6 ore fa:Città di Corigliano-Rossano, cuore e sostanza: arriva la seconda vittoria consecutiva
8 ore fa:Superbugs, l’allarme di Safe 2026: «Non bastano nuovi antibiotici, bisogna governare l’intero processo di cura»

Contrasto alla povertà, il Comune di Cariati cerca 10 professionisti

1 minuti di lettura

CARIATI - Quattro assistenti sociali specialisti, due psicologi, un educatore, un mediatore familiare e culturale, un amministrativo rendicontatore ed un amministrativo per il monitoraggio e la valutazione. Sono, queste, le 10 figure richieste per le attività di contrasto alla povertà previste dal Piano Attuativo Locale (PAL) per l’annualità 2024.

«È stato pubblicato l’avviso per procedere alla formazione di una long list per l’individuazione degli incarichi. Le candidature dovranno pervenire entro venerdì 1° marzo. Le attività partiranno già da venerdì 15». È quanto fanno sapere il Sindaco Cataldo Minò ed la vicesindaca Maria Crescente con la responsabile dell’ufficio servizi alla persona e responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale n.2 di Cariati, Francesca Forciniti, informando che la selezione avverrà per titoli e colloqui.

«Gli esperti selezionati - riporta la nota del Comune - lavoreranno con in collaborazione con il responsabile dell’Ufficio Area servizi alla persona del comune capo-ambito e nello specifico gli interventi saranno finalizzati al potenziamento del servizio di segretariato sociale e al rafforzamento del servizio sociale professionale dei comuni dell’Ambito (Cariati capofila, Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli e Terravecchia) con l’attivazione dell’equipe multidisciplinare. Essere in possesso della particolare e comprovata esperienza strettamente correlata al contenuto delle prestazioni richieste dall’avviso; essere iscritto all’albo professionale di appartenenza a seconda del codice di candidatura prescelto; essere titolari di partita iva al momento della sottoscrizione dell’eventuale contratto di prestazione d’opera. Sono, questi, i requisiti di ordine professionale richiesti dall’avviso».

La domanda di partecipazione alla selezione e gli eventuali allegati, disponibili sul sito istituzionale dei comuni dell’Ats, dovranno pervenire esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it.  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.