3 ore fa:Piazza del Popolo, Schierarsi dice no al cambio di nome: «Acqua Nova appartiene alla storia di Corigliano»
4 ore fa:Cariati, blackout e sbalzi di tensione nel borgo: «Ad agosto lavorare così è impossibile»
4 ore fa:Quando la Sibaritide andava in scena: i teatri perduti di Thurii e Castiglione
5 ore fa:Escalation di intimidazioni a Corigliano-Rossano e sullo Jonio: Cgil e Cisl chiedono «più Stato»
8 ore fa:Alta Velocità al Sud, completata la galleria Serra Lunga: ora “Mireille” scava verso Sicignano
7 ore fa:Cassano, Mungo sfida La Regina sui conti: «Indichi l’atto che certifica un bilancio da risanare»
5 ore fa:Corigliano Volley punta sui giovani: Iurlaro e Parrini completano il reparto schiacciatori
6 ore fa:Ferragosto è festa per tutti e Stasi chiude tutti i negozi
6 ore fa:Villapiana “edifica la gioia”: Pierfranco Bruni rilegge Francesco d’Assisi
7 ore fa:Protezione civile, vertici nazionali e regionali in visita al presidio di Doria

Contrasto alla povertà, il Comune di Cariati cerca 10 professionisti

1 minuti di lettura

CARIATI - Quattro assistenti sociali specialisti, due psicologi, un educatore, un mediatore familiare e culturale, un amministrativo rendicontatore ed un amministrativo per il monitoraggio e la valutazione. Sono, queste, le 10 figure richieste per le attività di contrasto alla povertà previste dal Piano Attuativo Locale (PAL) per l’annualità 2024.

«È stato pubblicato l’avviso per procedere alla formazione di una long list per l’individuazione degli incarichi. Le candidature dovranno pervenire entro venerdì 1° marzo. Le attività partiranno già da venerdì 15». È quanto fanno sapere il Sindaco Cataldo Minò ed la vicesindaca Maria Crescente con la responsabile dell’ufficio servizi alla persona e responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale n.2 di Cariati, Francesca Forciniti, informando che la selezione avverrà per titoli e colloqui.

«Gli esperti selezionati - riporta la nota del Comune - lavoreranno con in collaborazione con il responsabile dell’Ufficio Area servizi alla persona del comune capo-ambito e nello specifico gli interventi saranno finalizzati al potenziamento del servizio di segretariato sociale e al rafforzamento del servizio sociale professionale dei comuni dell’Ambito (Cariati capofila, Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli e Terravecchia) con l’attivazione dell’equipe multidisciplinare. Essere in possesso della particolare e comprovata esperienza strettamente correlata al contenuto delle prestazioni richieste dall’avviso; essere iscritto all’albo professionale di appartenenza a seconda del codice di candidatura prescelto; essere titolari di partita iva al momento della sottoscrizione dell’eventuale contratto di prestazione d’opera. Sono, questi, i requisiti di ordine professionale richiesti dall’avviso».

La domanda di partecipazione alla selezione e gli eventuali allegati, disponibili sul sito istituzionale dei comuni dell’Ats, dovranno pervenire esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it.  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.