5 ore fa:TARI a Corigliano-Rossano, quando il conto arriva dopo la scadenza
1 ora fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette
2 ore fa:Sanità, Garofalo: «Basta rivendicazioni isolate, serve un piano regionale condiviso»
7 minuti fa:La tutela dei consumatori «non è una battaglia episodica, ma una responsabilità permanente verso le comunità»
3 ore fa:Gelata nella Sibaritide, Pesce (Noi Insieme): «Verificare i danni e chiedere lo stato di calamità naturale»
38 minuti fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»
3 ore fa:Corigliano-Rossano continua a rivendicare la figura di un garante per la disabilità | VIDEO
2 ore fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»
4 ore fa:Cantieri Pnrr a Cassano Jonio, ArticoloVentuno chiede chiarezza all'amministrazione
4 ore fa:Esce Nonchalance, il nuovo singolo del trebisaccese Francesco Agrelli

Contrasto alla povertà, il Comune di Cariati cerca 10 professionisti

1 minuti di lettura

CARIATI - Quattro assistenti sociali specialisti, due psicologi, un educatore, un mediatore familiare e culturale, un amministrativo rendicontatore ed un amministrativo per il monitoraggio e la valutazione. Sono, queste, le 10 figure richieste per le attività di contrasto alla povertà previste dal Piano Attuativo Locale (PAL) per l’annualità 2024.

«È stato pubblicato l’avviso per procedere alla formazione di una long list per l’individuazione degli incarichi. Le candidature dovranno pervenire entro venerdì 1° marzo. Le attività partiranno già da venerdì 15». È quanto fanno sapere il Sindaco Cataldo Minò ed la vicesindaca Maria Crescente con la responsabile dell’ufficio servizi alla persona e responsabile dell’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale Sociale n.2 di Cariati, Francesca Forciniti, informando che la selezione avverrà per titoli e colloqui.

«Gli esperti selezionati - riporta la nota del Comune - lavoreranno con in collaborazione con il responsabile dell’Ufficio Area servizi alla persona del comune capo-ambito e nello specifico gli interventi saranno finalizzati al potenziamento del servizio di segretariato sociale e al rafforzamento del servizio sociale professionale dei comuni dell’Ambito (Cariati capofila, Bocchigliero, Campana, Mandatoriccio, Pietrapaola, Scala Coeli e Terravecchia) con l’attivazione dell’equipe multidisciplinare. Essere in possesso della particolare e comprovata esperienza strettamente correlata al contenuto delle prestazioni richieste dall’avviso; essere iscritto all’albo professionale di appartenenza a seconda del codice di candidatura prescelto; essere titolari di partita iva al momento della sottoscrizione dell’eventuale contratto di prestazione d’opera. Sono, questi, i requisiti di ordine professionale richiesti dall’avviso».

La domanda di partecipazione alla selezione e gli eventuali allegati, disponibili sul sito istituzionale dei comuni dell’Ats, dovranno pervenire esclusivamente a mezzo pec all’indirizzo protocollo.cariati@asmepec.it.  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.