15 ore fa:Intitolato all'antifascista Niccolò Converti il Circolo dell'Alto Jonio
17 ore fa:Longobucco, Mazza: «Cuore pulsante e baluardo della resilienza jonico-silana»
15 ore fa:Campana: «Le riproposizioni nostalgiche di Furgiuele, un'onta per la storia calabrese»
17 ore fa:Schiavonea, un’aggressione che diventa simbolo dell’insicurezza
16 ore fa:Perché la Calabria del Nord-Est deve ripartire dal racconto di sé
38 minuti fa:Il dialetto come responsabilità culturale: note sul dizionario di Mandatoriccio di Carlino
1 ora fa:Corigliano-Rossano, il PD si divide sulla fusione: scontro interno sui Municipi
16 ore fa:Voci in Co-Ro lancia una card per i cittadini: vantaggi nei negozi di prossimità
18 ore fa:Il centrosinistra di Corigliano-Rossano contro l’iniziativa sulla “remigrazione”: «Incompatibile con la Costituzione»
2 ore fa:Il Sindaco Stasi ha incontrato il nuovo Questore di Cosenza

Il piromane? Beccato in pieno dal drone mentre appicca l'incendio

1 minuti di lettura

CORIGLAINO-ROSSANO – «Non si accorge del drone e appicca incendio. Beccato!». Questo il titolo del post pubblicato sui social dal presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, in cui rende pubblico il risultato dell’azione di prevenzione e controllo messa in atto dall’ente per far diminuire il numero di incendi boschivi che da anni colpiscono il territorio calabrese durante il periodo estivo.

Grazie ai droni che vengono utilizzati per il monitoraggio delle aree a rischio, il piromane è stato avvistato, filmato e fermato. Si vede nel video un signore con pantaloncini, maglietta e ciabatte che con un arnese, sembra un accendi gas da cucina, più volte cerca di far prendere fuoco alla sterpaglia finchè non ci riesce.

Occhiuto presenta il post con questa dichiarazione: «Grazie al monitoraggio della Regione, abbiamo salvato - per l’ennesima volta - la natura calabrese da un incendio. Già segnalato alle autorità competenti. In Calabria su misure antincendi si fa sul serio! E i risultati si vedono».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive