11 ore fa:Nasce l’Agri-Nido: a Cassano un nuovo modello di welfare che unisce lavoro, famiglie e territorio
8 ore fa:Insiti è ancora un progetto è a metà: 200mila metri quadrati ancora senza un disegno
7 ore fa:Pedagogia outdoor, i bambini del Magnolia di Co-Ro allo Zucca Village di Scalea
9 ore fa:“Fenrir” scova un'esca avvelenata destinata ad altri cani
10 ore fa:"Avviso Pubblico Calabria" condanna le violenze contro le istituzioni: «Vicinanza a Ciccù e Guida»
7 ore fa:Arriva il profumo del Natale, a Piragineti tornano i fritti della tradizione
8 ore fa:Corigliano-Rossano sconfitto dalla Juvenilia: un 5-1 che brucia
10 ore fa:Tutelare Dop e Igp, Coldiretti Calabria plaude alla legge Caselli sui reati agroalimentari
8 ore fa:Cane precipita nel burrone, salvato dai Vigili del Fuoco
9 ore fa:Educazione ambientale per i ragazzi dello Scientifico di Cariati: “Il mare come risorsa culturale, scientifica ed economica”

Il piromane? Beccato in pieno dal drone mentre appicca l'incendio

1 minuti di lettura

CORIGLAINO-ROSSANO – «Non si accorge del drone e appicca incendio. Beccato!». Questo il titolo del post pubblicato sui social dal presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, in cui rende pubblico il risultato dell’azione di prevenzione e controllo messa in atto dall’ente per far diminuire il numero di incendi boschivi che da anni colpiscono il territorio calabrese durante il periodo estivo.

Grazie ai droni che vengono utilizzati per il monitoraggio delle aree a rischio, il piromane è stato avvistato, filmato e fermato. Si vede nel video un signore con pantaloncini, maglietta e ciabatte che con un arnese, sembra un accendi gas da cucina, più volte cerca di far prendere fuoco alla sterpaglia finchè non ci riesce.

Occhiuto presenta il post con questa dichiarazione: «Grazie al monitoraggio della Regione, abbiamo salvato - per l’ennesima volta - la natura calabrese da un incendio. Già segnalato alle autorità competenti. In Calabria su misure antincendi si fa sul serio! E i risultati si vedono».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive