20 ore fa:Una polpetta ha acceso la città
Ieri:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
23 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0
15 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
20 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
21 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
17 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
Ieri:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
22 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
17 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano

Il piromane? Beccato in pieno dal drone mentre appicca l'incendio

1 minuti di lettura

CORIGLAINO-ROSSANO – «Non si accorge del drone e appicca incendio. Beccato!». Questo il titolo del post pubblicato sui social dal presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto, in cui rende pubblico il risultato dell’azione di prevenzione e controllo messa in atto dall’ente per far diminuire il numero di incendi boschivi che da anni colpiscono il territorio calabrese durante il periodo estivo.

Grazie ai droni che vengono utilizzati per il monitoraggio delle aree a rischio, il piromane è stato avvistato, filmato e fermato. Si vede nel video un signore con pantaloncini, maglietta e ciabatte che con un arnese, sembra un accendi gas da cucina, più volte cerca di far prendere fuoco alla sterpaglia finchè non ci riesce.

Occhiuto presenta il post con questa dichiarazione: «Grazie al monitoraggio della Regione, abbiamo salvato - per l’ennesima volta - la natura calabrese da un incendio. Già segnalato alle autorità competenti. In Calabria su misure antincendi si fa sul serio! E i risultati si vedono».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive