6 ore fa:Ripartono i Tir in Calabria: Fedralog sospende il fermo. «Il 27 risposte o corteo su Roma»
10 ore fa:Coldiretti Calabria scrive d'urgenza ai Prefetti: «I blocchi bruciano mercati. Rischio beffa per i nostri prodotti»
11 ore fa:Frecciarossa stoppato a Natale, Stasi: «Disastro di Regione, RFI e Trenitalia. Penalizza studenti e famiglie»
10 ore fa:Bomba d'acqua a Longobucco: caduti 13 millimetri d'acqua in 10 minuti | IL VIDEO
8 ore fa:Bollette e crisi finanziarie negli enti locali, Omnia lancia la campagna di ascolto energetico e l'offerta "Omnia Performance"
9 ore fa:«Operai a casa e clementine da buttare». L'altra faccia della protesta degli autotrasportatori
9 ore fa:Svolta per l'ospedale di Castrovillari: impulso per l'apertura immediata del nuovo pronto soccorso
8 ore fa:Cassano, le richieste degli agricoltori arrivano in Consiglio: approvato l’ordine del giorno della minoranza
11 ore fa:Pietrapaola, assegno fino a mille euro al mese per la disabilità gravissima: domande entro il 13 novembre
11 ore fa:Decreto sicurezza e proteste agricoltori. Scutellà attacca Occhiuto e Meloni: «Uscite dai vostri reel»

Il Covid in Calabria non dà tregua: 16 nuovi ricoveri e 7 vittime

1 minuti di lettura

CATANZARO - Dalle grafiche diramate da Agenas la nostra regione è al 40% di posti letto occupati negli ospedali ed è al 19% per le terapie intensive. In totale ad oggi sono 432 le persone ricoverate in reparto (+14 rispetto a ieri) e 37 in terapia intensiva (+2 rispetto a ieri). 

Intanto il bollettino odierno parla di 2137 nuovi casi in Calabria con un tasso di positività ai tamponi pari al 21,56%. Si registrano 7 vittime. Si contano anche 1378 guariti. In Calabria, ad oggi, i tamponi eseguiti sono stati 1855780 (+9.911).

Questi sono i dati giornalieri relativi all’epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle AA.SS.PP. della Regione Calabria.

Territorialmente, dall’inizio dell’epidemia, i casi positivi sono così distribuiti:

– Catanzaro: CASI ATTIVI 5361 (78 in reparto, 15 in terapia intensiva, 5268 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 14090 (13904 guariti, 186 deceduti).

– Cosenza: CASI ATTIVI 9217 (125 in reparto, 6 in terapia intensiva, 9086 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 30150 (29386 guariti, 764 deceduti).

– Crotone: CASI ATTIVI 2323 (27 in reparto, 0 in terapia intensiva, 2296 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 11124 (10988 guariti, 136 deceduti).

– Reggio Calabria: CASI ATTIVI 12084 (171 in reparto, 15 in terapia intensiva, 11898 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 42487 (41988 guariti, 499 deceduti).

– Vibo Valentia: CASI ATTIVI 7750 (28 in reparto, 0 in terapia intensiva, 7722 in isolamento domiciliare); CASI CHIUSI 8776 (8648 guariti, 128 deceduti).

   L'Asp di Cosenza comunica: "Nel setting fuori regione si registrano 3 nuovi casi a domicilio".

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.