14 ore fa:Corigliano-Rossano, presidio fisso della Polizia a Schiavonea: soddisfatta Romano (FdI)
2 ore fa:Costituita la Sezione territoriale della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità in provincia di Cosenza
2 ore fa:Ad Amendolara concerto del chitarrista classico internazionale Samuel Vaccaro
14 ore fa:Ciclone Harry, Tridico accusa il Governo: «Fondi insufficienti e nessun piano di prevenzione»
3 ore fa:Santa Sofia d’Epiro, turismo sostenibile: nuovo avviso per valorizzare patrimonio e info point
39 minuti fa:Cassano Jonio, denuncia sulle liste d’attesa: visite prenotate e poi rinviate
19 minuti fa:Il caso IRACEB torna al centro dell'agenda politica regionale
1 ora fa:Forza Italia e Movimento del Territorio chiedono il rafforzamento dei presidi di sicurezza in città
15 ore fa:Elezioni provinciali, si vota l’8 marzo
15 ore fa:Premio Sipario d'Oro, a Saracena arriva la commedia brillante "Amore… Sali!"

Castrovillari, attivati 4 posti letto di chirugia ortopedica. Una svolta per il territorio

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Prendono il via, come preannunciato, i ricoveri per la chirurgia ortopedica, la grande svolta per l'ospedale Ferrari. 

Da oggi, infatti, sono stati attivati 4 posti letto nel reparto di chirurgia dello spoke, destinati ai pazienti che dovranno affrontare operazioni di chirurgia ortopedica. 

Le operazioni, nonostante le scarse disponibilità delle sale operatorie del nosocomio castrovillarese, si terranno il martedì ed il giovedì con l'ausilio di personale paramedico, due ortopedici fissi dello spoke ed altri specialisti che saranno prestati dall'ospedale di Paola. 

Un impegno importante per l'Asp ma soprattutto per Massimo Candela, primario del reparto di ortopedia dell'ospedale di Paola Cetraro, indicato dal commissario La Regina per guidare l'impresa. 

Candela, di recente nominato nel consiglio direttivo dell'Associazione Ortopedici e Traumatologi Ospedalieri d'Italia e si dice entusiasta, nonostante la grande responsabilità, di prestare servizio anche all'ospedale di Castrovillari. L’obiettivo dell'ortopedico e traumatologo di origine moranese, è quello di garantire, anche attraverso il proprio impegno, il diritto alla salute dei tanti pazienti costretti finora ad essere trasferiti altrove, dopo aver subito importanti operazioni. 

Grazie al lavoro di un'Asp che sembra soddisfare finora lavoratori e cittadini, pare si possa finalmente assistere alla restituzione, a piccoli passi, della dignità di un'ospedale tanto importante quanto mortificato come quello di Castrovillari.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).