2 ore fa:«Necessario riaprire la sala convegni di Sibari. I ragazzi hanno bisogno di spazi di cultura e svago»
1 ora fa:«A quarant’anni, dopo aver investito tanto, perderò la mia attività»
1 ora fa:Cassano, approvato il piano comunale di ripresa e resilienza
1 ora fa:«Anche l’Europa sospenda i brevetti sui vaccini. Il diritto alla salute prevalga sul mercato»
1 ora fa:Le bande musicali calabresi da più di un anno senza ristori, intero settore in ginocchio
1 ora fa:Longobucco scende in piazza (a Rossano) per protestare contro la chiusura della Guardia medica
31 minuti fa:Operazione “Onda Blu”, la Guardia Costiera in prima linea nel contrasto ai reati ambientali
2 ore fa:Vaccini: La task force castrovillarese si riunisce in vista del boom di fine settimana
44 minuti fa:Cariati, contrasto alla povertà: in corso diversi interventi
1 ora fa:Interconnessione della linea ferrata Jonica con l’alta velocità Sa-Rc, ecco le prospettive

Legge Bilancio, Bruno Bossio (PD): «Debito sanità, unanimità parlamentare per accesso prestito CDP»

1 minuti di lettura

ROMA - «Con l'approvazione in legge di bilancio dell'emendamento che introduce "la concessione di anticipazioni di liquidità, da parte di Cassa Depositi e Prestiti, a favore delle regioni e delle province autonome i cui enti del Servizio sanitario nazionale non riescano a far fronte ai propri debiti", giunge a conclusione il percorso che avviato in sede di conversione parlamentare del nuovo "decreto Calabria". Un percorso che nasce come risposta alla specifica vicenda della sanità calabrese e che oggi, nell'ambito della legge di bilancio, arriva al definitivo compimento con una norma generale finalizzata a tutti i sistemi sanitari regionali del Paese».

Così in una nota il gruppo del Partito Democratico della Camera dei deputati. L'emendamento che vede come primo firmatario Roberto Occhiuto, è stato sottoscritto dal gruppo Pd attraverso le firme di Bruno Bossio, Viscomi e Navarra.

«Si è registrata pertanto un’unanime volontà - ha spiegato la parlamentare Pd Enza Bruno Bossio - dei diversi schieramenti parlamentari che, dopo il finanziamento di 180 milioni (previsto nel decreto Calabria) per coprire il debito sanitario corrente e l’autorizzazione ad un piano straordinario di assunzione di personale sanitario, con la possibilità di accedere al mutuo di CDP, sono stati forniti al nuovo commissario, tutti gli strumenti per fronteggiare non solo l’emergenza epidemica, ma anche per consentire alla Calabria di diventare, nella sanità, una regione normale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.