21 ore fa:A Corigliano-Rossano il convegno dell'Associazione Italiana Allenatori Calcio
16 ore fa:«Il candidato? Lo scegliamo noi» Tridico scalda la piazza in vista dell'evento con Gratteri e Gomez
18 ore fa:Nasce una nuova squadra: al via la Città di Corigliano Rossano
16 ore fa:Opporsi a Baker Hughes è stato un grave errore
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:FdI accusa Stasi: «Violati i principi di trasparenza amministrativa»
20 ore fa:Decoro e sicurezza, 25 chilometri di strade ripulite a Cropalati
15 ore fa:Rifondazione Alto Jonio denuncia la grave carenza idrica
14 ore fa:Alfano alla ASD Corigliano Calcio, un bel colpo per i bianco azzurri
58 minuti fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV

Legge Bilancio, Bruno Bossio (PD): «Debito sanità, unanimità parlamentare per accesso prestito CDP»

1 minuti di lettura

ROMA - «Con l'approvazione in legge di bilancio dell'emendamento che introduce "la concessione di anticipazioni di liquidità, da parte di Cassa Depositi e Prestiti, a favore delle regioni e delle province autonome i cui enti del Servizio sanitario nazionale non riescano a far fronte ai propri debiti", giunge a conclusione il percorso che avviato in sede di conversione parlamentare del nuovo "decreto Calabria". Un percorso che nasce come risposta alla specifica vicenda della sanità calabrese e che oggi, nell'ambito della legge di bilancio, arriva al definitivo compimento con una norma generale finalizzata a tutti i sistemi sanitari regionali del Paese».

Così in una nota il gruppo del Partito Democratico della Camera dei deputati. L'emendamento che vede come primo firmatario Roberto Occhiuto, è stato sottoscritto dal gruppo Pd attraverso le firme di Bruno Bossio, Viscomi e Navarra.

«Si è registrata pertanto un’unanime volontà - ha spiegato la parlamentare Pd Enza Bruno Bossio - dei diversi schieramenti parlamentari che, dopo il finanziamento di 180 milioni (previsto nel decreto Calabria) per coprire il debito sanitario corrente e l’autorizzazione ad un piano straordinario di assunzione di personale sanitario, con la possibilità di accedere al mutuo di CDP, sono stati forniti al nuovo commissario, tutti gli strumenti per fronteggiare non solo l’emergenza epidemica, ma anche per consentire alla Calabria di diventare, nella sanità, una regione normale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.