8 ore fa:La Tarantella calabrese alla conquista dell'Australia
4 ore fa:Co-Ro, 37enne con precedenti e senza patente tenta la fuga: denunciato e sequestrato il veicolo
9 ore fa:A Rende un confronto tra i sindaci di centrosinistra «per costruire una nuova classe dirigente»
9 ore fa:Parisi attacca Von Der Leyen: «Pensa di parlare ai giovani e poi taglia la Pac. Non è credibile!»
5 ore fa:Sibaridea, nasce il laboratorio civico che vuole ridisegnare il futuro della Sibaritide
6 ore fa:Dal Brillia al cuore: per il popolo biancoazzurro il pallone torna a casa
5 ore fa:Al Congresso Card di Rende riuniti i distretti: serve migliorare la qualità dei servizi
8 ore fa:Tarsia, via libera al progetto di messa in sicurezza della strada rurale di Acqua Cerase
8 ore fa:Partono i cantieri del Crati, Straface: «Rispettati tempi e procedure. Simbolo di una Regione che agisce»
6 ore fa:A San Basile nasce il progetto “BiblioHubs: spazi culturali di comunità”

Volley, Lapietra rafforza la leadership

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI La partita delle conferme. Con la conquista di tre punti che comprovano la leadership bizantina sui parquet del volley. Una corsa senza freni per la Lapietra Pallavolo Rossano, che infila la nona vittoria consecutiva su nove match in cui l’equilibrata alternanza di soluzioni tecniche e tattiche ha permesso agli atleti nostrani di non fermarsi più. Questa volta sotto i colpi dello squadrone rossanese cadono gli amici del Bisignano, società con la quale la Lapietra collabora nel settore giovanile. Bisignano è una vittima illustre. Finché non si spegne la luce, tenta di fare il suo dovere trovando l’energia necessaria per contrastare i talenti della formazione casalinga. Con il primo parziale (vinto per 25-21 dal Bisignano) gli ospiti, attentissimi ai dettagli, si assicurano un leggero vantaggio. Che però la classe dei leoni fa presto a colmare, dominando i restanti set (parziali 29-27, 25-12 e 25-19) e cancellando ogni dubbio sui meriti della vittoria.
VOLLEY, RISULTATI POSITIVI ANCHE DALLE GIOVANILI
Grande e totale il potenziale tattico dei bizantini, fra cui spicca la buona vena di Nigro che nei momenti cruciali facilita il compito degli atleti rossanesi. Che oggi viaggiano sicuri da primi della classe, con 27 punti e 4 lunghezze di distanza dalla seconda in classifica. Ma i risultati positivi arrivano anche dalle frange giovanili. Con i ragazzi della 1° divisione vittoriosi al tie-break contro l’ Rr Abbigliamento Savuto di Rogliano. Un incontro condotto nel segno dell’equilibrio, con le due squadre che viaggiano palla su palla. Finché i giovani rossanesi, grazie a una poderosa crescita della qualità di gioco, non scavano il solco piazzando una vittoria decisiva.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.