3 ore fa:«Senz'acqua e fogna a cielo aperto: Schiavonea abbandonata a se stessa»
5 ore fa:XIX edizione “Suoni Festival” di Castrovillari con Audio2, Grazia Di Michele e i Jalisse
2 ore fa:In Calabria partono le riprese del film “La versione di Giuda” diretto da Giulio Base
2 ore fa:Il fronte degli incendi si sposta nel Basso Jonio, bruciano i boschi della Sila Greca
1 ora fa:Via D'Amelio e il valore del ricordo in una nazione che non sa dove andare
6 ore fa:Consorzio Bonifica Calabria: emesso il ruolo irriguo per il 2024 e previste facilitazioni per gli agricoltori
6 ore fa:A Calopezzati Moccia e Capretti per spettacolo l’abc dell’amore
7 ore fa: Il caso di Maysoon Majidi e Marian Jamali in conferenza stampa alla camera
3 ore fa:A Co-Ro un incontro sul tema delle proiezioni criminali nei porti italiani
1 ora fa:A Vaccarizzo è tutto pronto per la 19esima rassegna dei vini Arbëreshë

Volley, Lapietra rafforza la leadership

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI La partita delle conferme. Con la conquista di tre punti che comprovano la leadership bizantina sui parquet del volley. Una corsa senza freni per la Lapietra Pallavolo Rossano, che infila la nona vittoria consecutiva su nove match in cui l’equilibrata alternanza di soluzioni tecniche e tattiche ha permesso agli atleti nostrani di non fermarsi più. Questa volta sotto i colpi dello squadrone rossanese cadono gli amici del Bisignano, società con la quale la Lapietra collabora nel settore giovanile. Bisignano è una vittima illustre. Finché non si spegne la luce, tenta di fare il suo dovere trovando l’energia necessaria per contrastare i talenti della formazione casalinga. Con il primo parziale (vinto per 25-21 dal Bisignano) gli ospiti, attentissimi ai dettagli, si assicurano un leggero vantaggio. Che però la classe dei leoni fa presto a colmare, dominando i restanti set (parziali 29-27, 25-12 e 25-19) e cancellando ogni dubbio sui meriti della vittoria.
VOLLEY, RISULTATI POSITIVI ANCHE DALLE GIOVANILI
Grande e totale il potenziale tattico dei bizantini, fra cui spicca la buona vena di Nigro che nei momenti cruciali facilita il compito degli atleti rossanesi. Che oggi viaggiano sicuri da primi della classe, con 27 punti e 4 lunghezze di distanza dalla seconda in classifica. Ma i risultati positivi arrivano anche dalle frange giovanili. Con i ragazzi della 1° divisione vittoriosi al tie-break contro l’ Rr Abbigliamento Savuto di Rogliano. Un incontro condotto nel segno dell’equilibrio, con le due squadre che viaggiano palla su palla. Finché i giovani rossanesi, grazie a una poderosa crescita della qualità di gioco, non scavano il solco piazzando una vittoria decisiva.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.