Cosenza, nuovo polo sanitario iGreco a Vaglio Lise: approvato il progetto dal Comune
L’approvazione comunale del progetto iGreco, le caratteristiche della nuova struttura di Vaglio Lise, l’unificazione delle cliniche Madonnina e Sacro Cuore e l’impatto atteso su sanità, servizi accreditati e mobilità sanitaria in Calabria
COSENZA - iGreco Ospedali Riuniti annuncia con soddisfazione l'approvazione da parte del Comune di Cosenza del progetto per la realizzazione di un nuovo immobile destinato a ospitare le attività e i posti letto già esistenti della Madonnina e del Sacro Cuore.
«La nuova sede a Vaglio Lise – annuncia Giancarlo Greco – rappresenta un significativo passo in avanti nella qualità dei servizi sanitari accreditati con il Servizio Sanitario Nazionale».
«Al suo interno - aggiunge - riuniremo i reparti e le attività delle due storiche cliniche cosentine (La Madonnina e Sacro Cuore) in modo da garantire una maggiore efficienza organizzativa».
«Una struttura unica, moderna e polifunzionale, ci permetterà, in sinergia con il nuovo HUB dell'Annunziata di Cosenza, di elevare finalmente la fiducia dei calabresi nelle strutture sanitarie della nostra regione, con la conseguente diminuzione degli odiosi viaggi della speranza» conclude.
iGreco Ospedali Riuniti intende garantire servizi sanitari di qualità superiore, in linea con gli standard nazionali e internazionali. Il progetto recepisce l'importanza di centralizzare competenze e risorse per ottimizzare l'esperienza di cura dei pazienti in un ambiente strutturale moderno, confortevole e orientato all'efficienza dei percorsi clinici.