5 ore fa:Rossano, uomo ubriaco aggredisce i carabinieri davanti a una struttura ricettiva
30 minuti fa:Rifiuta di pagare al ristorante e aggredisce i Carabinieri: arrestato 37enne a Rossano
15 ore fa:Saracena, progetto per l’impianto sportivo: il Comune punta alla messa a norma e ai fondi regionali
2 ore fa:Calabria, allerta e danni sulle coste: il sindacato chiede investimenti su territorio e viabilità
2 ore fa:Corigliano-Rossano, Giornata dei Diritti dei Bambini: Magnolia rilancia l’educazione ai diritti
55 minuti fa:Cassano Jonio verso una consulta delle attività produttive
15 ore fa:Cosenza, nuovo polo sanitario iGreco a Vaglio Lise: approvato il progetto dal Comune
3 ore fa:Giornata per la Vita: meno nascite e più rischi digitali per i bambini
Adesso:Associazione “Luca Calabrò”, otto anni di impegno: riapre la campagna associativa
1 ora fa:Corigliano-Rossano, smantellato giro di spaccio: operazione della Guardia di Finanza

Associazione “Luca Calabrò”, otto anni di impegno: riapre la campagna associativa

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sono trascorsi otto anni, ma il nome di Luca Calabrò continua a vivere ogni giorno attraverso gesti concreti di solidarietà, impegno e vicinanza. Un ricordo che non si è fermato al passato, ma che si rinnova nei sorrisi dei bambini, nel sostegno allo studio, nel doposcuola e nelle mani tese di chi sceglie di esserci.

L’Associazione “Luca Calabrò” rappresenta oggi una realtà viva e attiva sul territorio, resa possibile grazie al contributo costante di volontari, famiglie e sostenitori che, anno dopo anno, permettono di portare avanti progetti educativi e sociali fondamentali. Un cammino collettivo che ha saputo trasformare una grande perdita in un gesto quotidiano di amore e solidarietà.

Con l’avvio della Campagna Associativa 2026, l’associazione rinnova il suo invito a partecipare. Rinnovare la tessera o associarsi significa dare continuità a questo percorso, fare in modo che il ricordo diventi presenza, cura e futuro per chi ne ha più bisogno.

La quota associativa base è di 10 euro e può essere versata tramite bonifico bancario (IBAN IT15X0103080920000000520293) oppure direttamente presso la sede dell’associazione, in Via Manzoni 12 a Rossano, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 18.

«Grazie a chi c’è stato, a chi c’è e a chi sceglierà di esserci»: è questo il messaggio che accompagna la nuova campagna, un ringraziamento corale rivolto a tutta la comunità. Perché insieme, nel nome di Luca, il ricordo continua a farsi impegno e speranza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.