13 ore fa:La proposta radicale di disarmare il porto di Corigliano-Rossano sbarca a Venezia
59 minuti fa:Scambi culturali e radici identitarie, una delegazione di Sindaci Arbëreshe di Calabria va in Kosovo
13 ore fa:Rimpasto di Giunta a Mandatoriccio: entrano Corvo e Spataro
13 ore fa:Donna originaria di Paludi uccisa a colpi d'ascia in Salento
37 minuti fa:Con un drone tentano di far "atterrare" 20 cellulari nel Carcere di Ciminata
14 ore fa:Sparatoria a Co-Ro, Cavallo (Unarma): «Il coordinamento tra Carabinieri e Polizia è stato un connubio vincente»
14 ore fa:Tis, Crosia aderisce alla piattaforma ma per Aiello «non è la soluzione concreta alla stabilizzazione»
12 ore fa:Stasi plaude al lavoro delle Forze dell'ordine ed alla risposta immediata rispetto ai recenti episodi
15 ore fa:Riunione societaria del Corigliano: «La Promozione ci vedrà protagonisti»
12 ore fa:Siccità, in arrivo in Calabria più di 10milioni di euro. Falanga (FdI): «Una risposta concreta dal Governo»

Castrovillari pensa ai più fragili: prosegue il piano di Social Housing

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, il piano di “Social Housing” procede senza troppi intoppi; il progetto prevede la realizzazione di diverse strutture destinate ad ospitare persone fragili o con disabilità, con appartamenti e spazi di convivialità, creando così ambienti di inclusione e favorendo la loro integrazione nella comunità. I lavori presso la struttura in via Sibari sono agli sgoccioli, mentre è aperto il cantiere presso uno stabile in via Polisportivo. 

Il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ha parlato così del piano e della sua importanza per l’intera comunità: «Si tratta di un intervento fondamentale per la città di Castrovillari e il suo vasto territorio comunale. La realizzazione di questa struttura non solo risponde a un'esigenza concreta di servizi per le persone diversamente abili, ma rappresenta anche un segno tangibile dell'impegno dell'Amministrazione nel promuovere l'inclusività sociale. Stiamo lavorando con grande celerità e determinazione, perché vogliamo che questo progetto diventi presto una realtà per le famiglie castrovillaresi. La solidarietà e l'inclusione sono valori che ci guidano, e con questo intervento siamo convinti di fare un passo importante per il miglioramento della qualità della vita di tutti».


(fonte Gazzetta del Sud)
  
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.