41 minuti fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
4 ore fa:I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio a Roma al convegno UDiCon contro il cyberbullismo
2 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
1 ora fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
3 ore fa:Concorso Azienda Zero per 349 infermieri, OPI Cosenza vede opportunità di rientro in Calabria
3 ore fa:Sit-in di AVS per la sanità a Co-Ro: chiesto lo stato di emergenza sanitaria
1 ora fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
4 ore fa:Calabria, proposta in Regione per il voto ai fuori sede: iniziativa del consigliere Laghi
1 ora fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
11 minuti fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano

Castrovillari pensa ai più fragili: prosegue il piano di Social Housing

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, il piano di “Social Housing” procede senza troppi intoppi; il progetto prevede la realizzazione di diverse strutture destinate ad ospitare persone fragili o con disabilità, con appartamenti e spazi di convivialità, creando così ambienti di inclusione e favorendo la loro integrazione nella comunità. I lavori presso la struttura in via Sibari sono agli sgoccioli, mentre è aperto il cantiere presso uno stabile in via Polisportivo. 

Il Sindaco di Castrovillari, Domenico Lo Polito, ha parlato così del piano e della sua importanza per l’intera comunità: «Si tratta di un intervento fondamentale per la città di Castrovillari e il suo vasto territorio comunale. La realizzazione di questa struttura non solo risponde a un'esigenza concreta di servizi per le persone diversamente abili, ma rappresenta anche un segno tangibile dell'impegno dell'Amministrazione nel promuovere l'inclusività sociale. Stiamo lavorando con grande celerità e determinazione, perché vogliamo che questo progetto diventi presto una realtà per le famiglie castrovillaresi. La solidarietà e l'inclusione sono valori che ci guidano, e con questo intervento siamo convinti di fare un passo importante per il miglioramento della qualità della vita di tutti».


(fonte Gazzetta del Sud)
  
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.