13 ore fa:Officina del Gioiello, 200 creazioni handmade realizzate dai ragazzi de “I Figli della Luna”
13 ore fa:Il M5S a Co-Ro per parlare di infrastrutture: «No al Ponte, servono investimenti su mobilità e sicurezza»
7 ore fa: Fimmina, il teatro della comunità educante che unisce e fa riflettere
9 ore fa:Da Amendolara il grido contro il caporalato: centinaia in corteo con Landini
6 ore fa:Piccoli eroi a scuola, grande festa finale all’IC Rossano 1
10 ore fa:Braccianti nella Piana di Sibari, i numeri record: Corigliano-Rossano e Cassano superano i 12mila operai agricoli
12 ore fa:Da Torre Melissa la Calabria del vino apre il suo grande calendario estivo
11 ore fa:Luigi Tarsitano, il maestro che insegnò al Sud a leggere la propria dignità
7 ore fa:Corigliano-Rossano accoglie Michele Emiliano: successo per la presentazione de “L’alba di San Nicola”
12 ore fa:“La luce della speranza non si spegne”: Terranova da Sibari in marcia per dire no alla violenza sulle donne

A Trebisacce si rafforza l’offerta sanitaria del Chidichimo

1 minuti di lettura

TREBISACCE  – Per migliorare l’offerta sanitaria del Chidichimo, in aggiunta ai lavori relativi alle sale operatorie dell’ospedale per acuti, partiranno nelle prossime settimane anche quelli relativi alla realizzazione dell’Ospedale di comunità.

Oggi (lunedì 25) sono stati consegnati, infatti, i lavori alla ditta per la realizzazione della residenza sanitaria assistenziale che rappresenterà per Trebisacce e per il territorio l’opportunità ed il valore aggiunto di avere due presìdi sanitari.

È quanto fa sapere la presidente della terza commissione sanità del consiglio regionale Pasqualina Straface, esprimendo soddisfazione per l’avanzamento di tutti i progetti che hanno come obiettivo prioritario quello di garantire il fondamentale diritto alla salute nei territori, implementando e rafforzando infrastrutture, servizi e complessiva offerta sanitaria locale, nel quadro della ri-funzionalizzazione complessiva della rete messa in atto dal presidente e commissario Roberto Occhiuto.

Con la consegna ufficiale dei lavori alla ditta appaltatrice, alla presenza dell’ingegnere dell’ufficio tecnico dell’Asp di Cosenza Eugenio Muto e del dirigente incaricato Francesco Laviola, prosegue l’iter del progetto seguito con la massima attenzione dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Cosenza diretta da Antonello Graziano e che interesserà un’ala indipendente dai reparti dell’Ospedale per acuti e, in particolare, i locali aggiuntivi sopra i poliambulatori.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.