1 ora fa:Linee ferroviarie nella Calabria del nord-est: vicine su carte, lontane nella realtà
5 ore fa:Francesco Lombardi, da Civita in Australia per correre alla Sydney Marathon Asics
2 ore fa:Emergenza cinghiali, Molinaro (FdI) propone di allungare il periodo di caccia
1 ora fa:Il fenomenale Gabry Driver è campione d’Italia Supersalita GT Cup
2 ore fa:Caravetta risponde a Sciarrotta: «Sulla sanità solo propaganda e allarmismo»
1 minuto fa:Trattori in Festa a Santa Sofia d’Epiro per celebrare la cultura contadina e l’enogastronomia della Sibaritide
3 ore fa:Cibo della tradizione e buona musica per un sabato da non perdere a Cropalati
4 ore fa:Unical, da domani al via la fase di ammissione standard alle lauree magistrali
31 minuti fa:Sport, Inclusione e Ambiente: a Cariati un weekend tra emozioni e motonautica
6 ore fa:Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Trebisacce «va reso permanente. Basta promesse»

A Trebisacce si rafforza l’offerta sanitaria del Chidichimo

1 minuti di lettura

TREBISACCE  – Per migliorare l’offerta sanitaria del Chidichimo, in aggiunta ai lavori relativi alle sale operatorie dell’ospedale per acuti, partiranno nelle prossime settimane anche quelli relativi alla realizzazione dell’Ospedale di comunità.

Oggi (lunedì 25) sono stati consegnati, infatti, i lavori alla ditta per la realizzazione della residenza sanitaria assistenziale che rappresenterà per Trebisacce e per il territorio l’opportunità ed il valore aggiunto di avere due presìdi sanitari.

È quanto fa sapere la presidente della terza commissione sanità del consiglio regionale Pasqualina Straface, esprimendo soddisfazione per l’avanzamento di tutti i progetti che hanno come obiettivo prioritario quello di garantire il fondamentale diritto alla salute nei territori, implementando e rafforzando infrastrutture, servizi e complessiva offerta sanitaria locale, nel quadro della ri-funzionalizzazione complessiva della rete messa in atto dal presidente e commissario Roberto Occhiuto.

Con la consegna ufficiale dei lavori alla ditta appaltatrice, alla presenza dell’ingegnere dell’ufficio tecnico dell’Asp di Cosenza Eugenio Muto e del dirigente incaricato Francesco Laviola, prosegue l’iter del progetto seguito con la massima attenzione dall’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Cosenza diretta da Antonello Graziano e che interesserà un’ala indipendente dai reparti dell’Ospedale per acuti e, in particolare, i locali aggiuntivi sopra i poliambulatori.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.