Tanti palloncini gialli per la festa dell'accoglienza al nido comunale
Si è aperto ieri a Cariati l'anno educativo de La Tortuga. Ad accogliere i piccoli ospiti della struttura il sindaco e l'assessore alle Politiche dell'Infanza, Valentina Acri Arcudi
CARIATI - Partito questa mattina il nuovo anno educativo per i bambini dell’asilo nido distrettuale “La Tartaruga”. Un’allegra festa dell’accoglienza per i piccoli e le loro famiglie ha animato il primo giorno di riapertura alla presenza delle educatrici della Cooperativa Sociale Gialla, della coordinatrice, del Sindaco Cataldo Minò, dell’Assessore alle Politiche per l’Infanzia Valentina Acri Arcudi e della delegata alla Cultura Alda Montesanto che hanno fatto visita alla struttura di via Berlinguer per augurare un buon inizio dell’anno.
Tanti palloncini gialli, canzoncine e la mascotte di Minnie hanno reso meno difficile il primo vero distacco dei più piccoli dalle loro famiglie.
Non è mancata qualche lacrimuccia immediatamente asciugata dall’amore e dalla tenerezza delle maestre, pronte ad incoraggiare ed accogliere i piccoli in quella che per loro è una nuova comunità fatta di incredibili scoperte, emozioni, amicizia ed allegria.
«Siamo qui- ha commentato l’assessore alle Politiche per l’Infanzia Valentina Acri Arcudi- per dare il benvenuto ai bambini ed alle loro famiglie. La macchina organizzativa del Comune- ha aggiunto- ha lavorato per assicurare la ripresa di un servizio prezioso e fondamentale per tutte quelle famiglie in cui entrambi i genitori sono impegnati con il lavoro».
Al momento i bambini della “Tartaruga” sono 31. Il più piccolo ha solo 5 mesi ed il più grande 3 anni ancora da compiere.