9 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
9 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
10 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
11 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
11 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
8 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
8 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
8 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
10 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
7 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»

Tanti palloncini gialli per la festa dell'accoglienza al nido comunale

1 minuti di lettura

CARIATI - Partito questa mattina il nuovo anno educativo per i bambini dell’asilo nido distrettuale “La Tartaruga”. Un’allegra festa dell’accoglienza per i piccoli e le loro famiglie ha animato il primo giorno di riapertura alla presenza delle educatrici della Cooperativa Sociale Gialla, della coordinatrice, del Sindaco Cataldo Minò, dell’Assessore alle Politiche per l’Infanzia Valentina Acri Arcudi e della delegata alla Cultura Alda Montesanto che hanno fatto visita alla struttura di via Berlinguer per augurare un buon inizio dell’anno.

Tanti palloncini gialli, canzoncine e la mascotte di Minnie hanno reso meno difficile il primo vero distacco dei più piccoli dalle loro famiglie.

Non è mancata qualche lacrimuccia immediatamente asciugata dall’amore e dalla tenerezza delle maestre, pronte ad incoraggiare ed accogliere i piccoli in quella che per loro è una nuova comunità fatta di incredibili scoperte, emozioni, amicizia ed allegria. 

«Siamo qui- ha commentato l’assessore alle Politiche per l’Infanzia Valentina Acri Arcudi- per dare il benvenuto ai bambini ed alle loro famiglie. La macchina organizzativa del Comune- ha aggiunto- ha lavorato per assicurare la ripresa di un servizio prezioso e fondamentale per tutte quelle famiglie in cui entrambi i genitori sono impegnati con il lavoro».

Al momento i bambini della “Tartaruga” sono 31. Il più piccolo ha solo 5 mesi ed il più grande 3 anni ancora da compiere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.