5 ore fa:Co-Ro, incendio sotto il Ponte Almirante: a fuoco la baracca di un immigrato
10 ore fa:Giovani, comunità e l'urgenza di ripensare gli spazi di partecipazione
17 ore fa:Il club Kiwanis Corigliano Rossano dona capi di abbigliamento all'associazione L'Aquilone
14 ore fa:L'attivista di Crosia a Gaza Vincenzo Fullone è stato liberato
15 ore fa:Agricoltura, la Calabria stanzia 50 milioni di euro per il rilancio e l’innovazione del comparto olivicolo
12 ore fa:Istituzioni e impresa: a Co-Ro un confronto sulla cultura della prevenzione
16 ore fa:Politica e istituzioni esprimono solidarietà a Joseph Guida e alla sua famiglia
13 ore fa:Al Troisi di Morano Calabro va in scena "Le lavannare" di Sergio Crocco
11 ore fa:Rocca Imperiale si prepara al “Parco delle Zucche” a Villa Zante
9 ore fa:Rossanese beffata nel finale: seconda sconfitta consecutiva in trasferta

Tanti palloncini gialli per la festa dell'accoglienza al nido comunale

1 minuti di lettura

CARIATI - Partito questa mattina il nuovo anno educativo per i bambini dell’asilo nido distrettuale “La Tartaruga”. Un’allegra festa dell’accoglienza per i piccoli e le loro famiglie ha animato il primo giorno di riapertura alla presenza delle educatrici della Cooperativa Sociale Gialla, della coordinatrice, del Sindaco Cataldo Minò, dell’Assessore alle Politiche per l’Infanzia Valentina Acri Arcudi e della delegata alla Cultura Alda Montesanto che hanno fatto visita alla struttura di via Berlinguer per augurare un buon inizio dell’anno.

Tanti palloncini gialli, canzoncine e la mascotte di Minnie hanno reso meno difficile il primo vero distacco dei più piccoli dalle loro famiglie.

Non è mancata qualche lacrimuccia immediatamente asciugata dall’amore e dalla tenerezza delle maestre, pronte ad incoraggiare ed accogliere i piccoli in quella che per loro è una nuova comunità fatta di incredibili scoperte, emozioni, amicizia ed allegria. 

«Siamo qui- ha commentato l’assessore alle Politiche per l’Infanzia Valentina Acri Arcudi- per dare il benvenuto ai bambini ed alle loro famiglie. La macchina organizzativa del Comune- ha aggiunto- ha lavorato per assicurare la ripresa di un servizio prezioso e fondamentale per tutte quelle famiglie in cui entrambi i genitori sono impegnati con il lavoro».

Al momento i bambini della “Tartaruga” sono 31. Il più piccolo ha solo 5 mesi ed il più grande 3 anni ancora da compiere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.