4 ore fa:La cucina calabrese come elemento di diplomazia
1 ora fa:Il Cancarinellu GIS della Biovalle del Nicá protagonista alla "Cena Piccante" di Bologna
1 ora fa:«La Calabria non perda il treno del lavoro: servono subito 5000 lavoratori qualificati»
2 ore fa:Scuole senz’acqua e trasporti non sicuri: la Piazza di Schierarsi Co-Ro attacca Stasi
2 ore fa:Con la nuova SS106 in arrivo oltre 5.000 posti di lavoro: si prepara il più grande cantiere infrastrutturale del Sud
3 ore fa:Il Circolo di Rifondazione Comunista dell’Alto Jonio celebra il suo primo Congresso politico
2 ore fa:Agricoltura ignorata nel bilancio Ue, Brutto (FdI): «Uno schiaffo anche agli agricoltori calabresi»
3 ore fa:La gentilezza è tutto quello che ci vuole… sempre
1 ora fa: Schiavonea, Via delle Orchidee tra perdite d’acqua e cedimenti: una strada sempre più a rischio
22 minuti fa:Il Riso di Sibari guarda alla Cina: la Sibaritide è pronta per mettere a terra il suo potenziale di distretto Agroalimentare del Meridione

Tanti palloncini gialli per la festa dell'accoglienza al nido comunale

1 minuti di lettura

CARIATI - Partito questa mattina il nuovo anno educativo per i bambini dell’asilo nido distrettuale “La Tartaruga”. Un’allegra festa dell’accoglienza per i piccoli e le loro famiglie ha animato il primo giorno di riapertura alla presenza delle educatrici della Cooperativa Sociale Gialla, della coordinatrice, del Sindaco Cataldo Minò, dell’Assessore alle Politiche per l’Infanzia Valentina Acri Arcudi e della delegata alla Cultura Alda Montesanto che hanno fatto visita alla struttura di via Berlinguer per augurare un buon inizio dell’anno.

Tanti palloncini gialli, canzoncine e la mascotte di Minnie hanno reso meno difficile il primo vero distacco dei più piccoli dalle loro famiglie.

Non è mancata qualche lacrimuccia immediatamente asciugata dall’amore e dalla tenerezza delle maestre, pronte ad incoraggiare ed accogliere i piccoli in quella che per loro è una nuova comunità fatta di incredibili scoperte, emozioni, amicizia ed allegria. 

«Siamo qui- ha commentato l’assessore alle Politiche per l’Infanzia Valentina Acri Arcudi- per dare il benvenuto ai bambini ed alle loro famiglie. La macchina organizzativa del Comune- ha aggiunto- ha lavorato per assicurare la ripresa di un servizio prezioso e fondamentale per tutte quelle famiglie in cui entrambi i genitori sono impegnati con il lavoro».

Al momento i bambini della “Tartaruga” sono 31. Il più piccolo ha solo 5 mesi ed il più grande 3 anni ancora da compiere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.