2 ore fa:Mandatoriccio: 195mila euro dalla regione per il cimitero
15 ore fa:Ferrovia jonica in piena rivoluzione green: in arrivo altri treni Blues
1 ora fa:Odissea 2000: la stagione 2024 è stata quella delle consapevolezze
2 ore fa:Sostituite due maestre del Nido "la Chiocciola" di Crosia, insorge "Identità": «Un atto gravissimo»
14 minuti fa:Lo Moro elude il dialogo con il Consiglio Comunale e i suoi rappresentanti
16 ore fa:La Rossanese fa incetta di premi in attesa dell'avvio del campionato
1 ora fa:Sanità, Straface: «Continua il ritorno dei cervelli calabresi»
44 minuti fa:Cinque anni fa partiva per la prima volta il Frecciargento Sibari-Bolzano
14 ore fa:Piovono soldi sulle strade della provincia e strali sulla presidente Succurro
15 ore fa:Cariati: prende il via il “Caffè Alzheimer”

Mandatoriccio, lavori in corso per riparare le rotture sulla condotta adduttrice dell’acquedotto Macrocioli

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – «A causa di una serie di perdite registrate sulla condotta adduttrice dell’acquedotto Macrocioli di competenza Sorical, oggi, mancherà l’acqua in contrada Aprocello. Le squadre manutentive sono già a lavoro per riparare le rotture e ripristinare nel breve periodo il servizio idrico».

È quanto fa sapere il Sindaco Vincenzo Grispino sottolineando che, nel caso il problema dovesse persistere, sarà attivato, così come da decreto regionale, il servizio di autobotte che sarà garantito dalla Protezione Civile Regionale alla quale va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale per il sostegno e la disponibilità.

«Sull’intero territorio comunale – aggiunge il Primo Cittadino - l’acqua continua a mancare in alcune ore del giorno, ma i disagi sembrano essere ridotti rispetto all’emergenza più grave delle scorse settimane».

Le operazioni di disinfestazione avranno inizio alle ore 23,30 e interesseranno l’intero perimetro comunale. Si raccomanda di chiudere le finestre, non esporre all’esterno delle abitazioni alimenti ed indumenti e di non sostare nelle zone in cui si svolge il servizio per non ostacolar le operazioni. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.