3 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»
6 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
5 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
6 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
4 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
7 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
3 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
4 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
5 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
7 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»

"Giù le mani dal Porto" sempre più contrario all’insediamento dell’industria pesante nel sito di Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il comitato Giù le mani dal Porto di Corigliano continua la battaglia a difesa del Porto e si dichiara sempre, e più, contrario all’insediamento dell’industria pesante nel sito.

Come primo atto dopo le amministrative, il comitato, chiede un incontro con il riconfermato sindaco Flavio Stasi per un nuovo confronto anche in merito ad un dossier che lo stesso comitato ha inviato prime delle amministrative a tutte le amministrazioni competenti a valutare il suddetto e nefasto progetto in questione.

«In qualità di comitato spontaneo Giù le mani dal Porto di Corigliano, nato per la difesa e lo sviluppo effettivo e compatibile del Porto di Corigliano Calabro, chiediamo - spiegano - al sindaco della nostra città, Flavio Stasi, di essere ricevuti per fare il punto della situazione in merito al nefasto progetto, che come una spada di Damocle, pende sul nostro Porto».

«L’incontro viene chiesto con estrema urgenza - continuano - anche per un confronto tecnico/giuridico sul documento/ dossier inviato dal Comitato scrivente nel quale si segnalano e sollevano grosse e pensanti criticità. Tale documento, com’è ben noto, è stato inviato a tutte le istituzioni competenti e per conoscenza alla Procura della Repubblica di Castrovillari».

«Fiduciosi in un immediato e positivo riscontro porgiamo distinti saluti. Comitato Giù le mani dal porto di Corigliano» concludono.‎

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.