23 minuti fa:Alla Lega Navale di Cariati un incontro su “Sinergia tra Territorio e Istituzioni " promosso da FdI
11 ore fa:«La democrazia vive quando chi governa non si sottrae, ma si espone»
13 ore fa:«45 milioni per non decidere». Intanto la Calabria dei rifiuti resta senza impianti
53 minuti fa:I bimbi del Magnolia "si sporcano le mani" per la Festa dell'Albero
13 ore fa:Domani disponibile l'annullo filatelico in onore di Vincenzo Valente
1 ora fa:Autismo, Straface: «Lavoriamo ad un piano con al centro persona e famiglie»
14 ore fa:TomboliAmo Aido a Co-Ro, trasformare una festa in un gesto concreto a favore della vita
1 ora fa:Stasi sull'Alta Velocità: «Il Governo riapra alla vera infrastruttura per il Sud»
12 ore fa:Crosia: Forza Italia e CambiaVento chiedono la convocazione del Consiglio Comunale per la vicenda Tis
12 ore fa:Enel, riparte la demolizione delle ciminiere. Intanto la holding apre a cessione aree, lungomare e nuovi investimenti

"Giù le mani dal Porto" sempre più contrario all’insediamento dell’industria pesante nel sito di Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il comitato Giù le mani dal Porto di Corigliano continua la battaglia a difesa del Porto e si dichiara sempre, e più, contrario all’insediamento dell’industria pesante nel sito.

Come primo atto dopo le amministrative, il comitato, chiede un incontro con il riconfermato sindaco Flavio Stasi per un nuovo confronto anche in merito ad un dossier che lo stesso comitato ha inviato prime delle amministrative a tutte le amministrazioni competenti a valutare il suddetto e nefasto progetto in questione.

«In qualità di comitato spontaneo Giù le mani dal Porto di Corigliano, nato per la difesa e lo sviluppo effettivo e compatibile del Porto di Corigliano Calabro, chiediamo - spiegano - al sindaco della nostra città, Flavio Stasi, di essere ricevuti per fare il punto della situazione in merito al nefasto progetto, che come una spada di Damocle, pende sul nostro Porto».

«L’incontro viene chiesto con estrema urgenza - continuano - anche per un confronto tecnico/giuridico sul documento/ dossier inviato dal Comitato scrivente nel quale si segnalano e sollevano grosse e pensanti criticità. Tale documento, com’è ben noto, è stato inviato a tutte le istituzioni competenti e per conoscenza alla Procura della Repubblica di Castrovillari».

«Fiduciosi in un immediato e positivo riscontro porgiamo distinti saluti. Comitato Giù le mani dal porto di Corigliano» concludono.‎

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.