15 ore fa:Il Circolo FdI di Corigliano partecipa alla commemorazione dei tre Carabinieri morti a Castel d'Azzano
14 ore fa:La croce torna a splendere sull’Ossario del cimitero di Cassano Jonio
51 minuti fa:Il gambero viola di Cariati conquista Anversa: l’icona anti-oicofobia della Calabria arriva tra Rubens e Van Dyck
6 minuti fa:La guerra dei pini: a Corigliano-Rossano la motosega fa politica
1 ora fa:Unical, attivato un presidio sanitario di primo soccorso e nuovi servizi sociosanitari in Campus
16 ore fa:Morano Calabro avvia nuovi interventi di arredo urbano per valorizzare il territorio
2 ore fa:Caloveto, finanziato il progetto per una nuova rete idrica in località Liboia
15 ore fa:A Schiavonea la polemica non si placa, il pino a terra e le strade labirinto
13 ore fa:Trebisacce, lavori sul Terzo Megalotto: dal 20 al 26 ottobre brillamenti in galleria
14 ore fa:Vicenda Balera, il Comune di Co-Ro puntualizza: «Agito nel rispetto della Legge»

"Giù le mani dal Porto" sempre più contrario all’insediamento dell’industria pesante nel sito di Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il comitato Giù le mani dal Porto di Corigliano continua la battaglia a difesa del Porto e si dichiara sempre, e più, contrario all’insediamento dell’industria pesante nel sito.

Come primo atto dopo le amministrative, il comitato, chiede un incontro con il riconfermato sindaco Flavio Stasi per un nuovo confronto anche in merito ad un dossier che lo stesso comitato ha inviato prime delle amministrative a tutte le amministrazioni competenti a valutare il suddetto e nefasto progetto in questione.

«In qualità di comitato spontaneo Giù le mani dal Porto di Corigliano, nato per la difesa e lo sviluppo effettivo e compatibile del Porto di Corigliano Calabro, chiediamo - spiegano - al sindaco della nostra città, Flavio Stasi, di essere ricevuti per fare il punto della situazione in merito al nefasto progetto, che come una spada di Damocle, pende sul nostro Porto».

«L’incontro viene chiesto con estrema urgenza - continuano - anche per un confronto tecnico/giuridico sul documento/ dossier inviato dal Comitato scrivente nel quale si segnalano e sollevano grosse e pensanti criticità. Tale documento, com’è ben noto, è stato inviato a tutte le istituzioni competenti e per conoscenza alla Procura della Repubblica di Castrovillari».

«Fiduciosi in un immediato e positivo riscontro porgiamo distinti saluti. Comitato Giù le mani dal porto di Corigliano» concludono.‎

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.