52 minuti fa:Cerchiara riscopre sé stessa: la missione dei Frati Minimi accende fede, comunità e visione civile
17 ore fa:Caro carburante, protesta la marineria di Schiavonea: pescatori in difficoltà chiedono sostegni
1 ora fa:Calabria, scontro politico sulle nuove cariche regionali: : AVS chiede referendum contro la riforma della Giunta
2 ore fa:Co-Ro, Riciclo Aperto 2026: 600 studenti visitano l’impianto Ecoross per educazione ambientale
16 ore fa:Campionati di Italiano, studente di Crosia primo in Calabria: ora la sfida nazionale
15 ore fa:Usc Corigliano ko 1-2 contro il Bisignano: playoff ormai sfumati
4 ore fa:Corigliano Volley, vittoria che vale doppio a Lamezia: 1-3 e ripartenza rossonera tra classifica e nuovo corso Simeon
22 minuti fa:Cassano Jonio, email falsa a nome del vescovo: allarme truffa ai fedeli
3 ore fa:Co-Ro, Piano Trasporti Calabria: il Pd denuncia esclusione della Sibaritide e chiede più collegamenti
1 ora fa:Amministrative 2026, sette Comuni al voto nella Sibaritide-Pollino: sfide aperte e scenari ancora in evoluzione

Insiti è tornata ad essere un bene a disposizione dell'intera città

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Mauro Mitidieri, Assessore alla Città Trasparente ed Efficiente, esprime soddisfazione per i risultati raggiunti sulla vicenda Insiti.

«Ho ricevuto numerose telefonate e messaggi, tutti di congratulazioni. Alle metafore calcistiche - dichiara Mauro Mitidieri - del Sindaco aggiungo quelle mie di natura medico-sanitaria: la vicenda Insiti era quasi un cadavere da obitorio, abbiamo evitato un seppellimento ignobile. Quel corpo è stato abilmente rianimato, assistito in ogni fase da chi ama la città onesta e limpida, nessuno escluso. Oggi quel corpo è pronto per camminare e quel lavoro di amore è di tutti, amministratori e dipendenti comunali».

«Il risultato di sabato ce lo godiamo tutti insieme, se lo gode la città».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.