2 ore fa:Ferrovia Jonica chiusa da oltre un anno tra Sibari e Catanzaro Lido: disagi per pendolari e studenti
12 ore fa:Guerra nel Golfo, rischio stop per i cantieri della Sibaritide: 3 miliardi di opere appesi al prezzo del petrolio
13 ore fa:Joana, la piccola stella della musica che ha iniziato a cantare a soli 18 mesi
1 ora fa:«La prevenzione torni ad essere una priorità di questo Governo regionale»
17 minuti fa:Trail notturno nella Sila, Giovanni Forciniti chiude tra i primi: ottavo alla Winter Challenge
13 ore fa:Trent’anni di successi e innovazione: a “Pedro’s” Tangari il Leone d’Oro al Merito
1 ora fa:Grazie a te, Donna: a Corigliano-Rossano un omaggio tra arte bizantina e riflessione sociale
11 ore fa:Sipario d’Oro, a Corigliano-Rossano torna la stagione teatrale comica: sette spettacoli tra Paolella e Valente
37 minuti fa:Cassano Jonio celebra un “8 Marzo Solidale”: il coraggio delle donne nell'emergenza alluvione
14 ore fa:L'Alto Jonio disegna il suo futuro: presentato il Masterplan Strategico alla Regione Calabria

Spezzano accoglie con gioia l'arrivo del nuovo parroco, don Giuseppe Straface

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE – «Con grande gioia accogliamo il nuovo parroco, don Giuseppe Straface, e i suoi vicari parrocchiali don Marco Fazio e don Luigi Lavia, quest'ultimo già nostra gradita conoscenza». 

Così il sindaco Ferdinando Nociti giovedì sera nella chiesa madre dei Santissimi Pietro e Paolo di Spezzano Albanese ha salutato, nella partecipatissima celebrazione, l'immissione canonica del nuovo parroco alla presenza dell'Arcivescovo monsignor Maurizio Aloise. 
«La nostra comunità - ha detto Nociti - è accogliente e dal cuore grande, sono sicuro che farà sentire tutti come in famiglia». 

Lo stesso Arcivescovo, nel presentare i nuovi presbiteri, ha sottolineato la benevolenza dei cittadini arbëreshë già dimostrata con don Fiorenzo De Simone che, lo ricordiamo, il prossimo 20 settembre sarà insignito della cittadinanza onoraria presso la sala consiliare. Presenti, oltre ai tanti confratelli sacerdoti, anche diversi consiglieri comunali spezzanesi e il sindaco di Longobucco Giovanni Pirillo a cui è andato il saluto e il ringraziamento di Nociti.

«Spero - ha concluso - che il cammino di collaborazione intrapreso con la curia possa continuare proficuo e saldo nell'interesse di tutta la comunità spezzanese. Noi tutti saremo sempre disponibili al dialogo e alla collaborazione. Per queste ragioni il 22 settembre accompagneremo il nostro don Fiorenzo nella sua immissione nelle parrocchie di Corigliano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.