12 ore fa:Porto di Corigliano-Rossano, stanziati 200mila euro per rimuovere il relitto dal bacino
12 ore fa:Incendi e siccità, Coldiretti Calabria chiede aiuti urgenti: «Agricoltori e allevatori non siano lasciati soli»
12 ore fa:Liste d'attesa, scontro tra Scutellà e Rapani: botta e risposta sulle responsabilità della sanità calabrese
1 ora fa:Sanità a Castrovillari, Donadio replica ad Abenante: «Due verità, ma la tua non mi ha convinto»
8 ore fa:Terravecchia piange l'ex sindaco Mauro Santoro
13 ore fa:Bosco Nazionale, la scommessa che può far rinascere il cuore di Rossano Scalo
1 ora fa:Corigliano Volley, la regia è affidata a Donzella e Larizza
4 minuti fa:Mandatoriccio, il Castello dell'Arso si trasforma in laboratorio culturale: torna il MoMo Festival
14 ore fa:Ance, la Fillea Cgil Calabria si congratula con Roberto Rugna per i nuovi incarichi nazionali
11 ore fa:Futuro Nazionale sull'Aeroporto di Sibari: «Basta occasioni mancate, ora servono unità e programmazione»

Spezzano accoglie con gioia l'arrivo del nuovo parroco, don Giuseppe Straface

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE – «Con grande gioia accogliamo il nuovo parroco, don Giuseppe Straface, e i suoi vicari parrocchiali don Marco Fazio e don Luigi Lavia, quest'ultimo già nostra gradita conoscenza». 

Così il sindaco Ferdinando Nociti giovedì sera nella chiesa madre dei Santissimi Pietro e Paolo di Spezzano Albanese ha salutato, nella partecipatissima celebrazione, l'immissione canonica del nuovo parroco alla presenza dell'Arcivescovo monsignor Maurizio Aloise. 
«La nostra comunità - ha detto Nociti - è accogliente e dal cuore grande, sono sicuro che farà sentire tutti come in famiglia». 

Lo stesso Arcivescovo, nel presentare i nuovi presbiteri, ha sottolineato la benevolenza dei cittadini arbëreshë già dimostrata con don Fiorenzo De Simone che, lo ricordiamo, il prossimo 20 settembre sarà insignito della cittadinanza onoraria presso la sala consiliare. Presenti, oltre ai tanti confratelli sacerdoti, anche diversi consiglieri comunali spezzanesi e il sindaco di Longobucco Giovanni Pirillo a cui è andato il saluto e il ringraziamento di Nociti.

«Spero - ha concluso - che il cammino di collaborazione intrapreso con la curia possa continuare proficuo e saldo nell'interesse di tutta la comunità spezzanese. Noi tutti saremo sempre disponibili al dialogo e alla collaborazione. Per queste ragioni il 22 settembre accompagneremo il nostro don Fiorenzo nella sua immissione nelle parrocchie di Corigliano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.