9 ore fa:A Schiavonea nasce la “Casa dei Popoli”: un nuovo presidio per diritti, tutela e integrazione
6 ore fa:Antonio Bevacqua presenta "La Transmondanza" alla Fiera “Più Libri Più Liberi”
7 ore fa:Maracanã Sport - In onda la settima puntata della trasmissione sportiva
10 ore fa:Maxi blitz della Stradale a Corigliano-Rossano: fioccano ritiri di patenti per uso del cellulare alla guida
8 ore fa:Mentre la Basilicata decolla, la Sibaritide resta a terra: così perdiamo il futuro
10 ore fa:Santoianni a Mormanno rilancia il tema del vino come attrattore per raccontare i territori
7 ore fa:Cassano in lacrime per Chiara e Antonio: la città si ferma davanti al dolore immenso
7 ore fa:La Fidapa sezione di Corigliano inaugura la “Cassettina dell’Ascolto” nel Parco Fabiana Luzzi
8 ore fa:Trebisacce senza Vigili del Fuoco, Scutellà (M5S) attacca la Regione: «Territori lasciati senza tutela»
9 ore fa:Castrovillari, l'Asp chiarisce: l'Emodinamica resta operativa e centrale

Spezzano accoglie con gioia l'arrivo del nuovo parroco, don Giuseppe Straface

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE – «Con grande gioia accogliamo il nuovo parroco, don Giuseppe Straface, e i suoi vicari parrocchiali don Marco Fazio e don Luigi Lavia, quest'ultimo già nostra gradita conoscenza». 

Così il sindaco Ferdinando Nociti giovedì sera nella chiesa madre dei Santissimi Pietro e Paolo di Spezzano Albanese ha salutato, nella partecipatissima celebrazione, l'immissione canonica del nuovo parroco alla presenza dell'Arcivescovo monsignor Maurizio Aloise. 
«La nostra comunità - ha detto Nociti - è accogliente e dal cuore grande, sono sicuro che farà sentire tutti come in famiglia». 

Lo stesso Arcivescovo, nel presentare i nuovi presbiteri, ha sottolineato la benevolenza dei cittadini arbëreshë già dimostrata con don Fiorenzo De Simone che, lo ricordiamo, il prossimo 20 settembre sarà insignito della cittadinanza onoraria presso la sala consiliare. Presenti, oltre ai tanti confratelli sacerdoti, anche diversi consiglieri comunali spezzanesi e il sindaco di Longobucco Giovanni Pirillo a cui è andato il saluto e il ringraziamento di Nociti.

«Spero - ha concluso - che il cammino di collaborazione intrapreso con la curia possa continuare proficuo e saldo nell'interesse di tutta la comunità spezzanese. Noi tutti saremo sempre disponibili al dialogo e alla collaborazione. Per queste ragioni il 22 settembre accompagneremo il nostro don Fiorenzo nella sua immissione nelle parrocchie di Corigliano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.