5 ore fa:Sei alberi per i pionieri del Bifurto: Cerchiara ritrova lo speleologo della spedizione del 1961
6 ore fa:Depuratori del Basso Jonio, il Circolo Nicà: «Prima dell’estate li controlleremo tutti»
7 ore fa:Cassano, Il bilancio di Articolo21 dopo 16 mesi di governo: «Il cambiamento? Solo chi siede sulla poltrona»
4 ore fa:Caporalato nella Piana, Occhiuto: «Colpo a un sistema che calpesta lavoratori e imprese sane»
8 ore fa:Rossano baciata dal SuperEnalotto: centrato un “5” secco in via Galeno
8 ore fa:Piana di Sibari, caporalato e traffico di migranti: 20 fermi. La Dda ricostruisce due associazioni criminali
7 ore fa:Mandatoriccio, il giallo delle analisi sul mare: il Comune rassicura, ma i dati Arpacal svelano un'altra verità
9 ore fa:Altomonte, contrada Corvo ancora con l’acqua non potabile: l’emergenza continua ma le risposte non arrivano
6 ore fa:Vaccarizzo sfida lo spopolamento partendo dai bambini: 1,58 milioni per 72 posti
5 ore fa:Operazione “Master”, Iacobini: «Ora luce sui legami tra caporalato e cosche»

Aumento della videosorveglianza a Corigliano-Rossano: venti nuove postazioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il tema della sicurezza è sempre stato prioritario nel programma di governo cittadino di questa Amministrazione, sempre attenta a cogliere le istanze provenienti dalla cittadinanza. In questa direzione va l'approvazione in Giunta, con la delibera n. 339 del 18.10.2022, del progetto di ampliamento del sistema di videosorveglianza già esistente, che sarà implementato di 20 nuove postazioni per un totale di 65 videocamere di ultima generazione ad alta definizione da installare». 

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.

«L'importo del progetto è di circa 250mila euro che saranno finanziati attraverso il programma operativo complementare "Legalità 2014-2020" e le aree destinatarie degli interventi sono state individuate di concerto fra amministrazione, Polizia Locale e Forze dell'Ordine suddividendo l'area urbana in Zona "A" Corigliano Zona Centrale, Zona "B" Corigliano Paese Zona Corigliano Paese/Castello, Zona "C" Corigliano Cantinella/Villaggio Frassa, Zona "D" Rossano Rossano Paese/Ex Tribunale/Piazza Steri Comando Pm Rossano, Zona "E" Rossano Piragineti».

«Nella giornata di giovedì 24 novembre è arrivato il parere positivo del Tavolo Tecnico Provinciale presieduto dal Prefetto di Cosenza cui ha preso parte il vicesindaco di Corigliano-Rossano Maria Salimbeni. «La nostra azione sulla sicurezza è decisa e fornisce risposte ai cittadini - ha dichiarato il Vicesindaco Salimbeni - e con quest'investimento importante, grazie alla concertazione fra amministrazione e ufficio digital, riusciamo a finanziare un progetto di vasta portata che andrà ad implementare il sistema di videosorveglianza già esistente, rendendo più incisiva l'azione di controllo del territorio».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia