2 ore fa:Al via il corso Coldiretti-Unical sul marketing turistico rurale: iscrizioni già al completo
8 ore fa:Crati: cosa non ha funzionato
2 ore fa:Cariati, Carnevale dei Bambini: festa e inclusione per le famiglie del SAI
23 minuti fa:UniCal e DIA promuovono incontro formativo con il Procuratore di Catanzaro, Salvatore Curcio
2 ore fa:Alluvioni nella Piana di Sibari: Lega Corigliano chiede moratoria su mutui e tasse per famiglie e imprese
1 ora fa:Caloveto, Carnevale 2026: 14 coppie alla quadriglia e boom di presenze nella Valle del Trionto
12 ore fa:Sport, ritorno quarti Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano sfida la Silan Volley
11 ore fa:Gestione dei rifiuti dell'alluvione, Campana (AVS): «La Regione la usa come arma politica. È uno scandalo»
1 ora fa:Nancy Brilli in scena a Corigliano-Rossano con lo spettacolo "Il Padrone"
52 minuti fa:Castrovillari, al Castello Aragonese la presentazione di “Operaicidio”: focus sulle morti sul lavoro a due anni dalla scomparsa di Malaj

Aumento della videosorveglianza a Corigliano-Rossano: venti nuove postazioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il tema della sicurezza è sempre stato prioritario nel programma di governo cittadino di questa Amministrazione, sempre attenta a cogliere le istanze provenienti dalla cittadinanza. In questa direzione va l'approvazione in Giunta, con la delibera n. 339 del 18.10.2022, del progetto di ampliamento del sistema di videosorveglianza già esistente, che sarà implementato di 20 nuove postazioni per un totale di 65 videocamere di ultima generazione ad alta definizione da installare». 

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.

«L'importo del progetto è di circa 250mila euro che saranno finanziati attraverso il programma operativo complementare "Legalità 2014-2020" e le aree destinatarie degli interventi sono state individuate di concerto fra amministrazione, Polizia Locale e Forze dell'Ordine suddividendo l'area urbana in Zona "A" Corigliano Zona Centrale, Zona "B" Corigliano Paese Zona Corigliano Paese/Castello, Zona "C" Corigliano Cantinella/Villaggio Frassa, Zona "D" Rossano Rossano Paese/Ex Tribunale/Piazza Steri Comando Pm Rossano, Zona "E" Rossano Piragineti».

«Nella giornata di giovedì 24 novembre è arrivato il parere positivo del Tavolo Tecnico Provinciale presieduto dal Prefetto di Cosenza cui ha preso parte il vicesindaco di Corigliano-Rossano Maria Salimbeni. «La nostra azione sulla sicurezza è decisa e fornisce risposte ai cittadini - ha dichiarato il Vicesindaco Salimbeni - e con quest'investimento importante, grazie alla concertazione fra amministrazione e ufficio digital, riusciamo a finanziare un progetto di vasta portata che andrà ad implementare il sistema di videosorveglianza già esistente, rendendo più incisiva l'azione di controllo del territorio».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia