13 ore fa:Corigliano, stop indolore: buon gioco ma passa il Montalto nel finale
2 ore fa:Provincia, doppia mossa sui Centri storici: Polizia provinciale a Corigliano, svolta per l’ex caserma di Rossano
1 ora fa:Caro gasolio, marineria ferma: Gallo incontra i pescatori di Schiavonea
14 ore fa:Il Città di Corigliano-Rossano rialza la testa: vittoria fondamentale contro il Mirto
16 ore fa:Castrovillari, Salerno lancia “Futuro”: «Lista autonoma per rompere gli schemi»
14 ore fa:Terremoto del 1836, l’INGV ricorda la scossa che devastò la Sibaritide
1 ora fa:Rossano Scalo sei in paradiso: la Seconda Categoria è tua
15 ore fa:Sprovieri Corigliano, a Crotone per ripartire: obiettivo riscatto
30 minuti fa:Marina di Sibari, arriva l’EcoBus: servizio mobile per la raccolta differenziata
Adesso:DIARI DI STORIA - Il “Castello” di S. Mauro: la masseria fortificata che ospitò Carlo V

Aumento della videosorveglianza a Corigliano-Rossano: venti nuove postazioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il tema della sicurezza è sempre stato prioritario nel programma di governo cittadino di questa Amministrazione, sempre attenta a cogliere le istanze provenienti dalla cittadinanza. In questa direzione va l'approvazione in Giunta, con la delibera n. 339 del 18.10.2022, del progetto di ampliamento del sistema di videosorveglianza già esistente, che sarà implementato di 20 nuove postazioni per un totale di 65 videocamere di ultima generazione ad alta definizione da installare». 

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.

«L'importo del progetto è di circa 250mila euro che saranno finanziati attraverso il programma operativo complementare "Legalità 2014-2020" e le aree destinatarie degli interventi sono state individuate di concerto fra amministrazione, Polizia Locale e Forze dell'Ordine suddividendo l'area urbana in Zona "A" Corigliano Zona Centrale, Zona "B" Corigliano Paese Zona Corigliano Paese/Castello, Zona "C" Corigliano Cantinella/Villaggio Frassa, Zona "D" Rossano Rossano Paese/Ex Tribunale/Piazza Steri Comando Pm Rossano, Zona "E" Rossano Piragineti».

«Nella giornata di giovedì 24 novembre è arrivato il parere positivo del Tavolo Tecnico Provinciale presieduto dal Prefetto di Cosenza cui ha preso parte il vicesindaco di Corigliano-Rossano Maria Salimbeni. «La nostra azione sulla sicurezza è decisa e fornisce risposte ai cittadini - ha dichiarato il Vicesindaco Salimbeni - e con quest'investimento importante, grazie alla concertazione fra amministrazione e ufficio digital, riusciamo a finanziare un progetto di vasta portata che andrà ad implementare il sistema di videosorveglianza già esistente, rendendo più incisiva l'azione di controllo del territorio».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia