12 ore fa:A Co-Ro si presenta Aura: protagonismo migrante, partecipazione e inclusione
15 ore fa:Antonio Macaretti, da Co-Ro alla ricerca musicale: una fisarmonica, l’Aikido e le radici sempre con sé
16 ore fa:Voci da Gaza, a Co-Ro un incontro tra parole e immagini per non restare indifferenti
14 ore fa:Maricor Corigliano, a Modica per trasformare il carattere in vittoria: domenica la sfida al PalaRizza
15 ore fa:Morano, teatro e poesia al Castello: Antonio Torre porta in scena “Io e i poeti”
13 ore fa:Disarmare, custodire, educare: a Co-Ro l’incontro pastorale con il sociologo Vincenzo Bova
47 minuti fa:Co-Ro, il 15 novembre una giornata tra memoria, valori e tradizione bersaglieresca
14 ore fa:La Calabria degli sport d'acqua e del turismo esperienziale si confronta all'auditorium Amarelli
13 ore fa:Il generale Domizi visita i carabinieri di Corigliano-Rossano: «Prossimità, dialogo e ascolto delle comunità»
16 ore fa:Spiagge libere almeno al 50%, Legambiente chiede alla Calabria di cambiare rotta sulle concessioni

Aumento della videosorveglianza a Corigliano-Rossano: venti nuove postazioni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il tema della sicurezza è sempre stato prioritario nel programma di governo cittadino di questa Amministrazione, sempre attenta a cogliere le istanze provenienti dalla cittadinanza. In questa direzione va l'approvazione in Giunta, con la delibera n. 339 del 18.10.2022, del progetto di ampliamento del sistema di videosorveglianza già esistente, che sarà implementato di 20 nuove postazioni per un totale di 65 videocamere di ultima generazione ad alta definizione da installare». 

È quanto si apprende da un comunicato stampa del comune di Corigliano-Rossano.

«L'importo del progetto è di circa 250mila euro che saranno finanziati attraverso il programma operativo complementare "Legalità 2014-2020" e le aree destinatarie degli interventi sono state individuate di concerto fra amministrazione, Polizia Locale e Forze dell'Ordine suddividendo l'area urbana in Zona "A" Corigliano Zona Centrale, Zona "B" Corigliano Paese Zona Corigliano Paese/Castello, Zona "C" Corigliano Cantinella/Villaggio Frassa, Zona "D" Rossano Rossano Paese/Ex Tribunale/Piazza Steri Comando Pm Rossano, Zona "E" Rossano Piragineti».

«Nella giornata di giovedì 24 novembre è arrivato il parere positivo del Tavolo Tecnico Provinciale presieduto dal Prefetto di Cosenza cui ha preso parte il vicesindaco di Corigliano-Rossano Maria Salimbeni. «La nostra azione sulla sicurezza è decisa e fornisce risposte ai cittadini - ha dichiarato il Vicesindaco Salimbeni - e con quest'investimento importante, grazie alla concertazione fra amministrazione e ufficio digital, riusciamo a finanziare un progetto di vasta portata che andrà ad implementare il sistema di videosorveglianza già esistente, rendendo più incisiva l'azione di controllo del territorio».

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia