5 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, ultima trasferta in Sicilia: domani vietato sbagliare
4 ore fa:SS106, dopo la tragedia di Trebisacce il Comitato Civico attacca: “Strade insicure, tragedia annunciata
3 ore fa:Domani a Trebisacce arriva per terra e per mare "Freedom Flottilla Italia"
6 ore fa:Scutellà (M5S) sul blocco della Flotilla a largo di Creta: «Nessuna logica, vogliamo il rilascio dell'equipaggio»
7 ore fa:Sybaris e Rhegion: tra liberazioni e provvidenziali resurrezioni, all'orizzonte la Nuova Magna Grecia
4 ore fa:Don Carlo De Cadorna rivive in un'opera teatrale firmata da Allison Gallicchio
6 ore fa:Co-Ro, doppio record tra sport e natura: oltre 2000 presenze tra Corri e Cammina e Camminata Ecologica
5 ore fa:Muore schiacciato dal trattore nel giorno del Primo maggio: tragedia a Spezzano Albanese
7 ore fa:Sibari, attiva da maggio la postazione 118: servizio h24 fino al 2030
2 ore fa:Rossano, lite degenera nel sangue al Frasso: uomo accoltellato

Riapertura della discarica di Cassano, Papasso in protesta: «Nessuno mi ha informato»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Sulla riapertura della discarica di Cassano Jonio, ubicata alla contrada La Silva, disposta con ordinanza emanata a firma della Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro il sindaco Gianni Papasso ha elevato la sua protesta, soprattutto perché un certo garbo istituzionale che non deve mai mancare tra enti, avrebbe voluto che lo stesso venisse preventivamente informato di tale decisione. Il dissenso, il sindaco di Cassano, lo ha esternato in una formale comunicazione che ha indirizzato alla Succurro. 

«Senza entrare nel merito delle Sue disposizioni, recita testualmente la missiva, mi preme evidenziare che il Comune di Cassano ha sempre dimostrato in passato solidarietà al territorio per superare l’emergenza rifiuti e proprio di questo io stesso ho avuto modo di parlare nelle passate settimane con il Commissario Gualtieri e nei giorni scorsi con il Presidente Occhiuto». E poi, aggiunge: «Ciò che mi ha molto stranito, però, è che Lei abbia emesso questa ordinanza senza informare il sindaco».

A tale riguarda, il primo cittadino di Cassano, si è detto molto spiaciuto, ritenendo di meritare maggiore riguardo, tenuto conto anche del ruolo di Consigliere Provinciale che ricopre. «In verità, ha sottolineato Gianni Papasso, credevo intendesse tessere relazioni istituzionali basate sulla collaborazione ed il rispetto reciproco dei ruoli; forse mi sono sbagliato e sarò, mio malgrado, costretto a rivedere la mia posizione». «Di certo, si legge infine nella comunicazione di Papasso alla Presidente Succurro, non staremo a guardare e a subire passivamente le decisioni che riguardano il nostro territorio».

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia