2 ore fa:Il Comitato Magna Graecia dice "no" all'aeroporto di Sibari
14 ore fa:Tarsia entra nel Polo Digitale Calabria
13 ore fa:Cambio al vertice sulla 106. Mupo nuovo commissario: ora la partita più delicata è tra Co-Ro e Crotone
15 ore fa:Turismo sostenibile, nasce un "ponte virtuale" tra Crosia Mirto e Civita
12 ore fa:Porto Co-Ro, firmato l'atto di concessione del Mercato Ittico
13 ore fa:Educare al gusto: Amarelli porta la sua esperienza imprenditoriale a Fabbrica Futuro
49 minuti fa:Dopo tre commissariamenti Mandatoriccio vuole voltare pagina
14 ore fa:Rischio idrogeologico, potenziati due interventi a Terranova da Sibari e Cropalati
15 ore fa:Disability Card, si potrà fare richiesta presso lo sportello Sai di Anffas Co-Ro
1 ora fa:L’amore tra musica e poesia: Canzoniere Minimo incanta il Castello Ducale

Riapertura della discarica di Cassano, Papasso in protesta: «Nessuno mi ha informato»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Sulla riapertura della discarica di Cassano Jonio, ubicata alla contrada La Silva, disposta con ordinanza emanata a firma della Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro il sindaco Gianni Papasso ha elevato la sua protesta, soprattutto perché un certo garbo istituzionale che non deve mai mancare tra enti, avrebbe voluto che lo stesso venisse preventivamente informato di tale decisione. Il dissenso, il sindaco di Cassano, lo ha esternato in una formale comunicazione che ha indirizzato alla Succurro. 

«Senza entrare nel merito delle Sue disposizioni, recita testualmente la missiva, mi preme evidenziare che il Comune di Cassano ha sempre dimostrato in passato solidarietà al territorio per superare l’emergenza rifiuti e proprio di questo io stesso ho avuto modo di parlare nelle passate settimane con il Commissario Gualtieri e nei giorni scorsi con il Presidente Occhiuto». E poi, aggiunge: «Ciò che mi ha molto stranito, però, è che Lei abbia emesso questa ordinanza senza informare il sindaco».

A tale riguarda, il primo cittadino di Cassano, si è detto molto spiaciuto, ritenendo di meritare maggiore riguardo, tenuto conto anche del ruolo di Consigliere Provinciale che ricopre. «In verità, ha sottolineato Gianni Papasso, credevo intendesse tessere relazioni istituzionali basate sulla collaborazione ed il rispetto reciproco dei ruoli; forse mi sono sbagliato e sarò, mio malgrado, costretto a rivedere la mia posizione». «Di certo, si legge infine nella comunicazione di Papasso alla Presidente Succurro, non staremo a guardare e a subire passivamente le decisioni che riguardano il nostro territorio».

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia