2 ore fa:Il Parco Nazionale del Pollino sostiene le attività di ristorazione con un bonus
3 ore fa:La maggioranza di Altomonte replica: «Verità e impegno per la città»
3 ore fa:Leonardo Graziadio è il nuovo presidente dell'Aiga sezione di Castrovillari
1 ora fa:VOLLEY - Henri Miranda è il nuovo opposto della Corigliano Volley
32 minuti fa:Giornalisti e tour operator al Parco di Castiglione di Paludi per l'Educational Tour Gal Sibaritide
2 ore fa:Consegnati a Castrovillari i premi "Ars et Societas"
3 ore fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
2 minuti fa:Cassano Jonio annuncia l'attivazione del servizio navetta estiva per il Frecciarossa
1 ora fa:Il terzo Memorial Raffaele Misuraca: una manifestazione di sport, emozioni e memoria - VIDEO
4 ore fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro

Riapertura della discarica di Cassano, Papasso in protesta: «Nessuno mi ha informato»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Sulla riapertura della discarica di Cassano Jonio, ubicata alla contrada La Silva, disposta con ordinanza emanata a firma della Presidente della Provincia di Cosenza, Rosaria Succurro il sindaco Gianni Papasso ha elevato la sua protesta, soprattutto perché un certo garbo istituzionale che non deve mai mancare tra enti, avrebbe voluto che lo stesso venisse preventivamente informato di tale decisione. Il dissenso, il sindaco di Cassano, lo ha esternato in una formale comunicazione che ha indirizzato alla Succurro. 

«Senza entrare nel merito delle Sue disposizioni, recita testualmente la missiva, mi preme evidenziare che il Comune di Cassano ha sempre dimostrato in passato solidarietà al territorio per superare l’emergenza rifiuti e proprio di questo io stesso ho avuto modo di parlare nelle passate settimane con il Commissario Gualtieri e nei giorni scorsi con il Presidente Occhiuto». E poi, aggiunge: «Ciò che mi ha molto stranito, però, è che Lei abbia emesso questa ordinanza senza informare il sindaco».

A tale riguarda, il primo cittadino di Cassano, si è detto molto spiaciuto, ritenendo di meritare maggiore riguardo, tenuto conto anche del ruolo di Consigliere Provinciale che ricopre. «In verità, ha sottolineato Gianni Papasso, credevo intendesse tessere relazioni istituzionali basate sulla collaborazione ed il rispetto reciproco dei ruoli; forse mi sono sbagliato e sarò, mio malgrado, costretto a rivedere la mia posizione». «Di certo, si legge infine nella comunicazione di Papasso alla Presidente Succurro, non staremo a guardare e a subire passivamente le decisioni che riguardano il nostro territorio».

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia