11 ore fa:Corigliano-Rossano, continua il momento no: il Diamante passa 2-0 tra le polemiche
13 ore fa:Tarsia, in arrivo 100mila euro per la messa in sicurezza dell'edificio polifunzionale
11 ore fa:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»
12 ore fa:Presentato "Sybaris – Terre di Luce", un racconto emozionale e sensoriale che attraversa trentatré comuni
15 ore fa:Saracena, biker scivola e batte la spalla: interviene il soccorso alpino sui Monti dell’Orsomarso
15 ore fa:Calabria olivicola al collasso, per Agrocepi il settore è «al limite della sopravvivenza»
16 ore fa:L’Unical punta sul benessere delle persone nel Campus: al via "Pro-Bene 2.0"
14 ore fa:Vandalismo sulla panchina dedicata a Fabiana Luzzi, Romano (Fdi): «Un gesto ignobile»
13 ore fa:Enel, Stasi "bussa" al Governo per «riaprire gli investimenti sul territorio»
13 ore fa:San Nilo, la replica del dirigente non chiude il caso: il destino del Classico appeso al filo delle Moire

Franco Camodeca è il nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari: il 16 maggio la prima seduta

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari ha eletto all’unanimità il nuovo presidente: il coriglianese Franco Camodeca (in foto), di 64anni, iscritto all’albo dal 1981.

Camodeca è il primo presidente del COA di Castrovillari, ma anche dell'ex territorio giudiziario di Rossano di origini coriglianesi, infatti è stato componente del consiglio dell’Ordine dell’ex foro di Rossano per oltre 12 anni e attivista nella battaglia contro la chiusura dell’ex tribunale di Corigliano-Rossano.  

Il consiglio ha poi eletto come vicepresidente l’avvocato penalista Luigi Malomo, di 46 anni, già componente del consiglio dell’Ordine di Castrovillari nella fase antecedente al 2014.

Il nuovo consiglio ha poi proceduto alla elezione degli avvocati Elisabetta Verrina come tesoriere e Rosellina Vennari come segretario.

Dopo i provvedimenti assunti dal Consiglio nazionale forense relativamente a soggetti eletti ma ritenuti ineleggibili e la presa d’atto di quattro dimissionari, il nuovo consiglio risulta così composto: Franco Camodeca, Pasquale Catalano, Marinella Grillo, Giuseppe Labonia, Luigi Malomo, Vincenzo Renzo, Domenico Rotondo, Vittorio Ruscio, Gisella Santelli, Elisabetta Verrina, Giuseppe Tagliaferro, Rosina Vennari, Vincenzo Viceconte.

La prossima seduta del COA è stata indetta per il prossimo 16 maggio. Sarà convocata l’assemblea generale degli iscritti per la presentazione del COA e per discutere delle problematiche che affliggono la categoria

Mancano all’appello due componenti (per la composizione totale dei 15) che saranno eletti in una apposita elezione convocata per il 23 e 24 giugno.  

Forte giunge l’invito del neo presidente Camodeca all’intera categoria della Sibaritide e del Pollino all’unità, ponendo la parola fine a conflitti e contrapposizioni inutili e incomprensibili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.