5 ore fa:Cerchiara riscopre sé stessa: la missione dei Frati Minimi accende fede, comunità e visione civile
1 ora fa:San Basile, parte il laboratorio “Raccolta di storie di comunità”: bambini alla scoperta della cultura arbëreshë
2 ore fa:A Co-Ro la presentazione del libro “Nel nome del pane” di Luigi A. Chiarello
5 ore fa:Amministrative 2026, sette Comuni al voto nella Sibaritide-Pollino: sfide aperte e scenari ancora in evoluzione
4 ore fa:Cassano Jonio, email falsa a nome del vescovo: allarme truffa ai fedeli
4 ore fa:Antenate Resistenti, all'UniCal l'incontro con Luciana Percovich e Roberta Fenci
3 ore fa:Borghi calabresi, pronti alla “Marcia su Roma” contro lo spopolamento
2 ore fa:Dissesto idrogeologico, esperti e istituzioni a confronto il 27 aprile: “Sinergie per la resilienza”
3 ore fa:Al Troisi di Morano va in scena la commedia "Amore & Amori"
6 ore fa:Calabria, scontro politico sulle nuove cariche regionali: : AVS chiede referendum contro la riforma della Giunta

Franco Camodeca è il nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari: il 16 maggio la prima seduta

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari ha eletto all’unanimità il nuovo presidente: il coriglianese Franco Camodeca (in foto), di 64anni, iscritto all’albo dal 1981.

Camodeca è il primo presidente del COA di Castrovillari, ma anche dell'ex territorio giudiziario di Rossano di origini coriglianesi, infatti è stato componente del consiglio dell’Ordine dell’ex foro di Rossano per oltre 12 anni e attivista nella battaglia contro la chiusura dell’ex tribunale di Corigliano-Rossano.  

Il consiglio ha poi eletto come vicepresidente l’avvocato penalista Luigi Malomo, di 46 anni, già componente del consiglio dell’Ordine di Castrovillari nella fase antecedente al 2014.

Il nuovo consiglio ha poi proceduto alla elezione degli avvocati Elisabetta Verrina come tesoriere e Rosellina Vennari come segretario.

Dopo i provvedimenti assunti dal Consiglio nazionale forense relativamente a soggetti eletti ma ritenuti ineleggibili e la presa d’atto di quattro dimissionari, il nuovo consiglio risulta così composto: Franco Camodeca, Pasquale Catalano, Marinella Grillo, Giuseppe Labonia, Luigi Malomo, Vincenzo Renzo, Domenico Rotondo, Vittorio Ruscio, Gisella Santelli, Elisabetta Verrina, Giuseppe Tagliaferro, Rosina Vennari, Vincenzo Viceconte.

La prossima seduta del COA è stata indetta per il prossimo 16 maggio. Sarà convocata l’assemblea generale degli iscritti per la presentazione del COA e per discutere delle problematiche che affliggono la categoria

Mancano all’appello due componenti (per la composizione totale dei 15) che saranno eletti in una apposita elezione convocata per il 23 e 24 giugno.  

Forte giunge l’invito del neo presidente Camodeca all’intera categoria della Sibaritide e del Pollino all’unità, ponendo la parola fine a conflitti e contrapposizioni inutili e incomprensibili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.