13 ore fa:Cassano, gli studenti dell’Erodoto di Thurii in prima linea contro la violenza sulle donne
13 ore fa:Al cimitero di Corigliano i lumini restano spenti… ma le bollette arrivano puntuali
14 ore fa:Stop alle mascherine in casse? La provocazione di Alboresi: «Spostiamo le scuole al ristorante»
10 ore fa:ECO IN DIRETTA (pt 29) - La guerra in casa nostra: parola alla gente e alla voce dissidente
12 ore fa:«Inaccettabile il ritardo di Corigliano-Rossano sul Piano strutturale associato della Sibaritide»
12 ore fa:Caloveto dice “stop” allo spreco di acqua e al rischio incendi
8 ore fa:Tentata truffa e ricettazione, terminato "l'incubo giudiziario" per un rossanese
14 ore fa:Vaccarizzo si prepara ad accogliere Rafael, che arriverà in bicicletta dal Portogallo
13 ore fa:A Co-Ro tutto pronto per il gran finale del progetto “È Tempo di Volley”
11 ore fa:Castrovillari promuove il verde pubblico: piantumati tre “Ficus australis”

Franco Camodeca è il nuovo presidente dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari: il 16 maggio la prima seduta

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Castrovillari ha eletto all’unanimità il nuovo presidente: il coriglianese Franco Camodeca (in foto), di 64anni, iscritto all’albo dal 1981.

Camodeca è il primo presidente del COA di Castrovillari, ma anche dell'ex territorio giudiziario di Rossano di origini coriglianesi, infatti è stato componente del consiglio dell’Ordine dell’ex foro di Rossano per oltre 12 anni e attivista nella battaglia contro la chiusura dell’ex tribunale di Corigliano-Rossano.  

Il consiglio ha poi eletto come vicepresidente l’avvocato penalista Luigi Malomo, di 46 anni, già componente del consiglio dell’Ordine di Castrovillari nella fase antecedente al 2014.

Il nuovo consiglio ha poi proceduto alla elezione degli avvocati Elisabetta Verrina come tesoriere e Rosellina Vennari come segretario.

Dopo i provvedimenti assunti dal Consiglio nazionale forense relativamente a soggetti eletti ma ritenuti ineleggibili e la presa d’atto di quattro dimissionari, il nuovo consiglio risulta così composto: Franco Camodeca, Pasquale Catalano, Marinella Grillo, Giuseppe Labonia, Luigi Malomo, Vincenzo Renzo, Domenico Rotondo, Vittorio Ruscio, Gisella Santelli, Elisabetta Verrina, Giuseppe Tagliaferro, Rosina Vennari, Vincenzo Viceconte.

La prossima seduta del COA è stata indetta per il prossimo 16 maggio. Sarà convocata l’assemblea generale degli iscritti per la presentazione del COA e per discutere delle problematiche che affliggono la categoria

Mancano all’appello due componenti (per la composizione totale dei 15) che saranno eletti in una apposita elezione convocata per il 23 e 24 giugno.  

Forte giunge l’invito del neo presidente Camodeca all’intera categoria della Sibaritide e del Pollino all’unità, ponendo la parola fine a conflitti e contrapposizioni inutili e incomprensibili.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.