2 ore fa:Corigliano-Rossano, arrestato 45enne per droga: sequestrate cocaina e marijuana
1 ora fa:Cassano Jonio, D’Elia chiede un tavolo di concertazione con gli operatori turistici del territorio
3 ore fa:Fiume Eiano, sopralluogo tecnico per la pulizia dell’alveo: interventi al via nei prossimi giorni
28 minuti fa:Corigliano-Rossano, Mid Pop Design cresce: identità calabrese e marketing culturale
58 minuti fa:Calabria, CNA contro il taglio alle compensazioni fiscali: rischio liquidità per le imprese dal 2026
4 ore fa:Scalo di Corigliano, svolta sulla viabilità: via libera all’Anello Esterno per spezzare il traffico
3 ore fa:Maracanã Sport - In onda la quindicesima puntata della trasmissione sportiva
3 ore fa:Referendum Giustizia, il Manifesto della Camera Penale di Rossano per il Sì alla riforma
1 ora fa:Co-Ro, “Il Carnevale per Tutti” al GG Studios: animazione, musica e attività per bambini
2 ore fa:Ferrovia della Magna Graecia: verso la riattivazione della Sibari-Taranto

Psr Calabria, erogati 4 mln di euro destinati allo sviluppo rurale della regione

1 minuti di lettura

CATANZARO - Disposti nuovi pagamenti relativi al Programma di sviluppo rurale della Calabria 2014/2020. Nel complesso, grazie all’elaborazione del kit decreto n. 127, tramite Arcea sono stati erogati complessivamente 4.061.903,99 euro in favore di ottanta beneficiari di misure a investimento.

«Il lavoro del dipartimento agricoltura e dell’organismo pagatore - afferma l’assessore regionale all’agricoltura, Gianluca Gallo - procede spedito per garantire al comparto primario l’indispensabile immissione di liquidità. Con questa nuova tranche di pagamenti sarà garantito sostegno ai progetti ad investimento relativi all’ammodernamento ed alla competitività delle aziende agricole e forestali, alla promozione dei prodotti di qualità, ai servizi nelle aree rurali, alla cooperazione ed alle attività dei Gal».

Nel dettaglio, i pagamenti riguarderanno la misura 4, “Investimenti in immobilizzazioni materiali”, con 2.288.277,83 euro in favore di 30 imprenditori agricoli; la 6, “Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese”, con risorse pari a 301.338,02 destinate a 14 beneficiari; la misura 8, “Investimenti nello sviluppo delle aree forestali e nel miglioramento della redditività delle foreste”, per la quale 830.247,04 euro assicureranno la copertura di 20 progetti; la misura 3, “Regimi di qualità dei prodotto agricoli e alimentari”, con 186.674,15 euro riservati ad un beneficiario; la misura 19 ,“Sostegno allo sviluppo locale Leader”, per un importo di 336.069,51 euro a sostegno di tredici domande di aiuto; la 7, “Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali”, con 62.097,04 destinati ad un beneficiario; infine, la misura 16 relativa alla cooperazione, con 57.200 euro assegnati ad un beneficiario.

(Fonte regione.it) 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia