12 ore fa:Alto Jonio ancora ai margini: tradita la promessa sulla Sibari-Rocca Imperiale
11 ore fa:Dagli scarti della liquirizia un materiale hi-tech: la startup sarda guarda alla Piana di Sibari
16 ore fa:Cassano, la minoranza attacca il sindaco: «Condizionato da interessi esterni, manca autonomia politica»
15 ore fa:Cassano Jonio istituisce le Consulte comunali
16 ore fa:Pesca calabrese, Coldiretti fa squadra: nasce la Consulta regionale del comparto
13 ore fa:Co-Ro scrive alla sua Patrona: nasce il concorso letterario dedicato all’Achiropita
17 ore fa:UniCal e Cus voltano pagina: nasce il comitato che guiderà lo sport universitario
15 ore fa:Da Sibari a Crotone quasi due ore per 115 chilometri. La Calabria del nord-est, dove le distanze si misurano in tempo
17 ore fa:Celiberto (FI): «Le Consulte comunali sono un passo avanti per la democrazia partecipata»
13 ore fa:Trebisacce, dal 6 luglio arriva il presidio antincendio dei Vigili del Fuoco

Le eccellenze dell’enogastronomia italiana e calabrese conquistano l’Arabia Saudita

1 minuti di lettura

COSENZA - Proseguono le attività imprenditoriali del cosentino Riccardo Magarò, volte a lanciare sul mercato i prodotti dell’enogastronomia italiana e, così, anche calabrese. Dopo i legami instaurati con i buyers giapponesi, infatti, l’ideatore del progetto Tipicaly – piattaforma di export nel settore del food e del beverage – ha rinsaldato una vera e propria sinergia con la casa reale dell’Arabia Saudita.

È proprio qui, a Dubai, che, grazie a tale rinnovata collaborazione, verranno messi a punto, a partire dalla primavera 2022, dei mini-expo, sempre in tema di enogastronomia, che avranno non a caso l’obiettivo di far conoscere i prodotti agli investitori stranieri, ma anche di coinvolgere l’Ambasciata italiana ad Abu Dhabi e in Arabia Saudita.

Parallelamente, Magarò sta avviando il suo multibrand di food a Cosenza: tutti i brand coinvolti saranno pure coinvolti nel progetto riguardante l’Arabia Saudita.

«Una grande occasione – dichiara Riccardo Magarò – per le imprese locali e, più in generale, italiane. Il segreto del successo è fare rete, con la consapevolezza che solo in tale modo le proprie eccellenze potranno trovare una certa competitività sul mercato internazionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.