22 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa:Il cassanese Luigi Pascale vince il premio America Giovani
6 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
2 ore fa:Chiusura nefrologia, Stasi: «Ennesimo disastro targato Graziano-Occhiuto»
22 ore fa:Verso le aziende agricole digitali anche nella Sila Greca
3 ore fa:Al via l'Estate a Sofferetti, tra fede e musica
4 ore fa:Corigliano-Rossano: «Apri siamo i Carabinieri» e poi lo accoltellano
8 ore fa:Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio
1 ora fa:Corona Maestro d’Olio 2024: i fratelli Renzo tornano a casa con l’ambito riconoscimento 
7 ore fa:Aggressione al vicino di casa e dinanzi agli agenti, assolto perché il fatto non sussiste

Le eccellenze dell’enogastronomia italiana e calabrese conquistano l’Arabia Saudita

1 minuti di lettura

COSENZA - Proseguono le attività imprenditoriali del cosentino Riccardo Magarò, volte a lanciare sul mercato i prodotti dell’enogastronomia italiana e, così, anche calabrese. Dopo i legami instaurati con i buyers giapponesi, infatti, l’ideatore del progetto Tipicaly – piattaforma di export nel settore del food e del beverage – ha rinsaldato una vera e propria sinergia con la casa reale dell’Arabia Saudita.

È proprio qui, a Dubai, che, grazie a tale rinnovata collaborazione, verranno messi a punto, a partire dalla primavera 2022, dei mini-expo, sempre in tema di enogastronomia, che avranno non a caso l’obiettivo di far conoscere i prodotti agli investitori stranieri, ma anche di coinvolgere l’Ambasciata italiana ad Abu Dhabi e in Arabia Saudita.

Parallelamente, Magarò sta avviando il suo multibrand di food a Cosenza: tutti i brand coinvolti saranno pure coinvolti nel progetto riguardante l’Arabia Saudita.

«Una grande occasione – dichiara Riccardo Magarò – per le imprese locali e, più in generale, italiane. Il segreto del successo è fare rete, con la consapevolezza che solo in tale modo le proprie eccellenze potranno trovare una certa competitività sul mercato internazionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.