8 ore fa:L'Eco protagonista all'Esame di Maturità: «Un'esperienza formativa che lascia il segno»
12 ore fa:Calopezzati, Fratelli d'Italia tuona: «Basta degrado nel borgo marinaro»
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
9 ore fa:Dalla storia al glamour: la Calabria si veste di identità con MID Pop Design
7 ore fa:Amendolara, Bilancio sotto accusa: scontro in Consiglio su conti "opachi" e aumento TARI
8 ore fa:Fiamme anche a Vallone del Corvo a Cassano Jonio: operativi un canadair e due elicotteri
12 ore fa:Anziano colto da malore soccorso da volontario e trasportato d'urgenza a Cosenza
13 ore fa:Ripristinata la passerella per disabili vandalizzata a Galderate
8 ore fa:Regionali, Flavio Stasi candidato Presidente? Non è più solo una suggestione
10 ore fa:Brucia la Sila-Greca, incendio devastante tra Crosia e Caloveto

Le eccellenze dell’enogastronomia italiana e calabrese conquistano l’Arabia Saudita

1 minuti di lettura

COSENZA - Proseguono le attività imprenditoriali del cosentino Riccardo Magarò, volte a lanciare sul mercato i prodotti dell’enogastronomia italiana e, così, anche calabrese. Dopo i legami instaurati con i buyers giapponesi, infatti, l’ideatore del progetto Tipicaly – piattaforma di export nel settore del food e del beverage – ha rinsaldato una vera e propria sinergia con la casa reale dell’Arabia Saudita.

È proprio qui, a Dubai, che, grazie a tale rinnovata collaborazione, verranno messi a punto, a partire dalla primavera 2022, dei mini-expo, sempre in tema di enogastronomia, che avranno non a caso l’obiettivo di far conoscere i prodotti agli investitori stranieri, ma anche di coinvolgere l’Ambasciata italiana ad Abu Dhabi e in Arabia Saudita.

Parallelamente, Magarò sta avviando il suo multibrand di food a Cosenza: tutti i brand coinvolti saranno pure coinvolti nel progetto riguardante l’Arabia Saudita.

«Una grande occasione – dichiara Riccardo Magarò – per le imprese locali e, più in generale, italiane. Il segreto del successo è fare rete, con la consapevolezza che solo in tale modo le proprie eccellenze potranno trovare una certa competitività sul mercato internazionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.