7 ore fa:Inizia a vedersi la "elettrificazione" sui binari della linea jonica
2 ore fa:Co-Ro, da domani aperte le iscrizioni per il servizio di refezione scolastica
2 ore fa:La polveriera dei boschi di Corigliano-Rossano in preda allo scaricabarile della burocrazia
1 ora fa:Europa Verde Co-Ro: «La Bandiera Blu è una vittoria del territorio, non uno strumento di propaganda né di polemica»
6 ore fa:Tis, l'appello della Cisl alle istituzioni: «Lavorare insieme per superare il precariato»
3 ore fa:Consegnati i lavori della scuola di Via Nizza a Schiavonea
6 ore fa:La parrocchia di “San Giovanni Battista” di Mirto si prepara ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono
5 ore fa:Caloveto, dote di oltre 18mila euro per attività economiche e artigianali
3 ore fa:Il Corigliano investe nei giovani talenti
7 ore fa:Al Parco Archeologico di Sibari debutta la rassegna “Copia-Copiae” con le opere di Claudio Abate

Le eccellenze dell’enogastronomia italiana e calabrese conquistano l’Arabia Saudita

1 minuti di lettura

COSENZA - Proseguono le attività imprenditoriali del cosentino Riccardo Magarò, volte a lanciare sul mercato i prodotti dell’enogastronomia italiana e, così, anche calabrese. Dopo i legami instaurati con i buyers giapponesi, infatti, l’ideatore del progetto Tipicaly – piattaforma di export nel settore del food e del beverage – ha rinsaldato una vera e propria sinergia con la casa reale dell’Arabia Saudita.

È proprio qui, a Dubai, che, grazie a tale rinnovata collaborazione, verranno messi a punto, a partire dalla primavera 2022, dei mini-expo, sempre in tema di enogastronomia, che avranno non a caso l’obiettivo di far conoscere i prodotti agli investitori stranieri, ma anche di coinvolgere l’Ambasciata italiana ad Abu Dhabi e in Arabia Saudita.

Parallelamente, Magarò sta avviando il suo multibrand di food a Cosenza: tutti i brand coinvolti saranno pure coinvolti nel progetto riguardante l’Arabia Saudita.

«Una grande occasione – dichiara Riccardo Magarò – per le imprese locali e, più in generale, italiane. Il segreto del successo è fare rete, con la consapevolezza che solo in tale modo le proprie eccellenze potranno trovare una certa competitività sul mercato internazionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.