11 ore fa:Mormanno inaugura una straordinaria 21^ edizione di Perciavutti
12 ore fa:La Diocesi di Rossano Cariati ha festeggiato i 30 anni del Progetto Policoro
13 ore fa:Al Vintage Café la memoria diventa denuncia con la mostra "Invisibili - Donne palestinesi raccontano"
8 ore fa:Lavoratori TIS di Crosia, l'opposizione: «Negata la stabilizzazione nonostante i fondi regionali disponibili»
6 ore fa:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
5 ore fa:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
10 ore fa:Identità arbëreshe e diplomazia culturale nella due giorni organizzata dall’Ambasciata Albanese a Roma
7 ore fa:Rossanese, notte sempre più fonda: sesta sconfitta consecutiva e crisi senza fine
9 ore fa:Aggressione in carcere a Castrovillari: due agenti feriti. Il Sappe lancia l’allarme sicurezza
14 ore fa:Schiavonea, tra i campi e le baracche: vite invisibili tra sfruttamento e ingiustizie

Le eccellenze dell’enogastronomia italiana e calabrese conquistano l’Arabia Saudita

1 minuti di lettura

COSENZA - Proseguono le attività imprenditoriali del cosentino Riccardo Magarò, volte a lanciare sul mercato i prodotti dell’enogastronomia italiana e, così, anche calabrese. Dopo i legami instaurati con i buyers giapponesi, infatti, l’ideatore del progetto Tipicaly – piattaforma di export nel settore del food e del beverage – ha rinsaldato una vera e propria sinergia con la casa reale dell’Arabia Saudita.

È proprio qui, a Dubai, che, grazie a tale rinnovata collaborazione, verranno messi a punto, a partire dalla primavera 2022, dei mini-expo, sempre in tema di enogastronomia, che avranno non a caso l’obiettivo di far conoscere i prodotti agli investitori stranieri, ma anche di coinvolgere l’Ambasciata italiana ad Abu Dhabi e in Arabia Saudita.

Parallelamente, Magarò sta avviando il suo multibrand di food a Cosenza: tutti i brand coinvolti saranno pure coinvolti nel progetto riguardante l’Arabia Saudita.

«Una grande occasione – dichiara Riccardo Magarò – per le imprese locali e, più in generale, italiane. Il segreto del successo è fare rete, con la consapevolezza che solo in tale modo le proprie eccellenze potranno trovare una certa competitività sul mercato internazionale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.