8 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari
13 ore fa:Euforia rossonera a Bronte: Corigliano cala il tris, vola in vetta e conquista la Coppa Italia
4 ore fa:Cuore Corigliano: Roggiano ko al 96’, festa grande al “Brillia”
11 ore fa: Corigliano, da lunedì 19 gennaio al via i lavori di riqualificazione del crocevia di Via Roma
5 ore fa:Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”
Ieri:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
Ieri:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
9 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
12 ore fa:Pietrapaola, «crolla il castello di carte della sindaca Labonia»
10 ore fa:Saldi senza boom: a Corigliano-Rossano si compra meno, ma con più testa

Edilcassa Calabria, Beraldi (Claai) è il nuovo presidente

1 minuti di lettura

CATANZARO - L'Edilcassa Regionale Calabrese, ente bilaterale paritetico del settore delle costruzioni, costituito dalle Associazioni Imprenditoriali Regionali Claai – Cna - Legacooperative e dalle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori Feneal Uil – Filca Cisl – Fillea Cgil, con sede unica e competenza su tutto il territorio regionale calabrese, lunedì 29 novembre ha proceduto al rinnovo triennale dei propri organismi.

È stato designato il nuovo Presidente nella persona del dott. Francesco Beraldi (CLAAI) ed il nuovo Vice Presidente nella persona del dott. Mauro Venulejo (FILCA-CISL).

Il nuovo Comitato di Presidenza, appena insediatosi, ha manifestato il programma delle future azioni da mettere in campo, tra le quali la promozione della regolarità volta a tutelare le imprese sane che operano nel territorio rispettando correttamente le norme contrattuali e per fare emergere situazioni che devono essere accompagnate verso la regolarizzazione, l'ampliamento dell'offerta formativa e dei servizi resi alle imprese, ed ai lavoratori ed ai consulenti del lavoro, con un maggiore coinvolgimento degli attori del settore delle costruzioni.

L'Edilcassa Calabria ha intenzione di continuare a svolgere pienamente il proprio ruolo di tutela dei lavoratori e di supporto all'economia calabrese e di contribuire significativamente e in modo attivo alla ripresa prevista grazie agli interventi previsti soprattutto dal PNRR e dagli incentivi statali già in vigore

A questo proposito un'ulteriore convocazione degli organi gestionali è prevista prima della pausa natalizia e vedrà all'ordine del giorno la discussione del piano strategico ed operativo del nuovo Comitato di Presidenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.