1 ora fa:Capodanno a Montecarlo, una tavolata da campioni: con Jannik Sinner c’è anche Antonio Fuoco
2 ore fa:Notte di fuoco a Frascineto: incendio distrugge un magazzino all’alba di Capodanno
1 ora fa:Firmata la convenzione biennale 2026-2027 tra il Comune di Cariati e il Premio Ausonia
Ieri:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»
48 minuti fa:È un maschietto il primo nato del 2026 a Corigliano-Rossano
18 minuti fa:Una giornata dedicata alla prevenzione: a Mormanno tornano i Multi-Screening Days
2 ore fa:Capodanno di lotta davanti all’ospedale: Cariati non arretra sulla sanità pubblica
Ieri:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
Ieri:Capodanno a Corigliano-Rossano: la piazza dei Negramaro batte il racconto ufficiale
23 ore fa:Schiavonea sfida il freddo: il mare inaugura il nuovo anno

Edilcassa Calabria, Beraldi (Claai) è il nuovo presidente

1 minuti di lettura

CATANZARO - L'Edilcassa Regionale Calabrese, ente bilaterale paritetico del settore delle costruzioni, costituito dalle Associazioni Imprenditoriali Regionali Claai – Cna - Legacooperative e dalle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori Feneal Uil – Filca Cisl – Fillea Cgil, con sede unica e competenza su tutto il territorio regionale calabrese, lunedì 29 novembre ha proceduto al rinnovo triennale dei propri organismi.

È stato designato il nuovo Presidente nella persona del dott. Francesco Beraldi (CLAAI) ed il nuovo Vice Presidente nella persona del dott. Mauro Venulejo (FILCA-CISL).

Il nuovo Comitato di Presidenza, appena insediatosi, ha manifestato il programma delle future azioni da mettere in campo, tra le quali la promozione della regolarità volta a tutelare le imprese sane che operano nel territorio rispettando correttamente le norme contrattuali e per fare emergere situazioni che devono essere accompagnate verso la regolarizzazione, l'ampliamento dell'offerta formativa e dei servizi resi alle imprese, ed ai lavoratori ed ai consulenti del lavoro, con un maggiore coinvolgimento degli attori del settore delle costruzioni.

L'Edilcassa Calabria ha intenzione di continuare a svolgere pienamente il proprio ruolo di tutela dei lavoratori e di supporto all'economia calabrese e di contribuire significativamente e in modo attivo alla ripresa prevista grazie agli interventi previsti soprattutto dal PNRR e dagli incentivi statali già in vigore

A questo proposito un'ulteriore convocazione degli organi gestionali è prevista prima della pausa natalizia e vedrà all'ordine del giorno la discussione del piano strategico ed operativo del nuovo Comitato di Presidenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.