15 ore fa:Co-Ro e rottamazione Quinquies dei tributi: l'Associazione commercianti chiede l’adesione del Comune
13 ore fa:Sila, caccia illegale a cervi e caprioli: intervento della Polizia Provinciale
11 ore fa:«La copia della cartella clinica deve essere gratuita, lo dice l'Europa. In Calabria norma disattesa»
15 ore fa:Agricoltura: tutela del prezzo dell'olio e attuazione del Piano Olivicolo Regionale
12 ore fa:Terremoto in Calabria, scossa di magnitudo 3.8 avvertita anche a Corigliano-Rossano
15 ore fa:Anas-Webuild, abbattuto il secondo diaframma della Galleria Trebisacce, avanza il Terzo Megalotto
13 ore fa:Co-Ro, raccolta firme per chiedere il conferimento della Cittadinanza Onoraria a Gianni Novello
10 ore fa:Calabria nord-est, SS106 Sibari-Coserie in stallo: perché l’iter non si chiude
12 ore fa:Carabinieri feriti a Co-Ro, Noè: «Lo Stato spesso pretende sicurezza ma non garantisce tutela»
11 ore fa:Da Oriolo arriva una presa di posizione sul ritorno delle Province elettive

Edilcassa Calabria, Beraldi (Claai) è il nuovo presidente

1 minuti di lettura

CATANZARO - L'Edilcassa Regionale Calabrese, ente bilaterale paritetico del settore delle costruzioni, costituito dalle Associazioni Imprenditoriali Regionali Claai – Cna - Legacooperative e dalle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori Feneal Uil – Filca Cisl – Fillea Cgil, con sede unica e competenza su tutto il territorio regionale calabrese, lunedì 29 novembre ha proceduto al rinnovo triennale dei propri organismi.

È stato designato il nuovo Presidente nella persona del dott. Francesco Beraldi (CLAAI) ed il nuovo Vice Presidente nella persona del dott. Mauro Venulejo (FILCA-CISL).

Il nuovo Comitato di Presidenza, appena insediatosi, ha manifestato il programma delle future azioni da mettere in campo, tra le quali la promozione della regolarità volta a tutelare le imprese sane che operano nel territorio rispettando correttamente le norme contrattuali e per fare emergere situazioni che devono essere accompagnate verso la regolarizzazione, l'ampliamento dell'offerta formativa e dei servizi resi alle imprese, ed ai lavoratori ed ai consulenti del lavoro, con un maggiore coinvolgimento degli attori del settore delle costruzioni.

L'Edilcassa Calabria ha intenzione di continuare a svolgere pienamente il proprio ruolo di tutela dei lavoratori e di supporto all'economia calabrese e di contribuire significativamente e in modo attivo alla ripresa prevista grazie agli interventi previsti soprattutto dal PNRR e dagli incentivi statali già in vigore

A questo proposito un'ulteriore convocazione degli organi gestionali è prevista prima della pausa natalizia e vedrà all'ordine del giorno la discussione del piano strategico ed operativo del nuovo Comitato di Presidenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.