12 ore fa:Alla Cittadella dei Ragazzi di Co-Ro "Va in scena il Dolore – Donne palestinesi si raccontano"
11 ore fa:Anche Rossano cambia volto: via Nazionale diventa una “piazza lunga”
14 ore fa:A Spezzano Albanese Mimmo Lucano e Monsignor Savino per la presentazione di "Barche di Sabbia"
13 ore fa:Consultorio di Cariati ancora chiuso perché manca l'ostetrica: «Inaccettabile. Basta promesse»
13 ore fa:I Giovani Dem plaudono alla proposta di legge di Madeo: «Combattiamo l’inverno demografico»
14 ore fa:Mauro (FdI) attacca il Comune di Co-Ro su porto, pesca e mercato ittico: «Incapacità totale»
11 ore fa:Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer
10 ore fa:A Tarsia quattro e-bike per contrastare la sedentarietà
12 ore fa:Mimose nelle scuole e riqualificazione urbana: Castrovillari si prepara alla Festa dell'Albero 2025
15 ore fa:Giunta a nove, Campana (AVS): «Occhiuto allarga il suo cerchio magico sulla pelle dei calabresi»

Edilcassa Calabria, Beraldi (Claai) è il nuovo presidente

1 minuti di lettura

CATANZARO - L'Edilcassa Regionale Calabrese, ente bilaterale paritetico del settore delle costruzioni, costituito dalle Associazioni Imprenditoriali Regionali Claai – Cna - Legacooperative e dalle Organizzazioni Sindacali dei Lavoratori Feneal Uil – Filca Cisl – Fillea Cgil, con sede unica e competenza su tutto il territorio regionale calabrese, lunedì 29 novembre ha proceduto al rinnovo triennale dei propri organismi.

È stato designato il nuovo Presidente nella persona del dott. Francesco Beraldi (CLAAI) ed il nuovo Vice Presidente nella persona del dott. Mauro Venulejo (FILCA-CISL).

Il nuovo Comitato di Presidenza, appena insediatosi, ha manifestato il programma delle future azioni da mettere in campo, tra le quali la promozione della regolarità volta a tutelare le imprese sane che operano nel territorio rispettando correttamente le norme contrattuali e per fare emergere situazioni che devono essere accompagnate verso la regolarizzazione, l'ampliamento dell'offerta formativa e dei servizi resi alle imprese, ed ai lavoratori ed ai consulenti del lavoro, con un maggiore coinvolgimento degli attori del settore delle costruzioni.

L'Edilcassa Calabria ha intenzione di continuare a svolgere pienamente il proprio ruolo di tutela dei lavoratori e di supporto all'economia calabrese e di contribuire significativamente e in modo attivo alla ripresa prevista grazie agli interventi previsti soprattutto dal PNRR e dagli incentivi statali già in vigore

A questo proposito un'ulteriore convocazione degli organi gestionali è prevista prima della pausa natalizia e vedrà all'ordine del giorno la discussione del piano strategico ed operativo del nuovo Comitato di Presidenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.