21 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
20 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
14 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
16 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
15 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
14 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
22 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
19 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
21 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
18 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»

Cassano, via libera ai mutui richiesti dall’amministrazione per le strutture sportive

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Dall’Istituto del Credito Sportivo via libera ai mutui richiesti dall’amministrazione comunale targata Papasso, nell’ambito dell’Avviso pubblico “Sport Missione Comune 2021”, per la realizzazione di interventi in materia di strutture per lo sport e tempo libero da realizzare nelle realtà urbane presenti sul territorio.

Al termine dell’istruttoria delle istanze, è stata, infatti, deliberato dall’ICS – Servizio gestione fondi speciali, l’ammissione al contributo per il totale abbattimento degli interessi del mutuo relativo, destinati a finanziare gli interventi richiesti.

Ne ha dato comunicazione il sindaco Gianni Papasso. Si tratta, in particolare, della costruzione di un Centro Polisportivo a Sibari, che impegnerà 1Milione e 100 Mila Euro; la realizzazione di nuovi campi sportivi a Doria nel sito dove già insiste l’ex campo di calcio a 8. Si procederà a realizzare un campo di calcio a 5 e un campo di tennis e pallavolo, per un importo di 160 Mila Euro; e, infine, un campo di calcio a 5 outdoor, in località Bruscate, per un importo di 61 Mila Euro.

I mutui in questione, dovranno essere stipulati entro la data del 31 dicembre dell’anno in corso. Per quanto riguarda la Palestra di Doria, il primo cittadino ha riferito di essere in attesa della comunicazione dell’ammissione al mutuo relativo per 80 Mila Euro, da parte del Coni.

A margine della comunicazione, il sindaco Gianni Papasso, si è così espresso: «Si tratta di un grande risultato che testimonia la concretezza del nostro agire amministrativo. Per come testimoniano i fatti, agli impegni programmatici assunti continuano a seguire i riscontri oggettivi che ci consentono di tradurre in realizzazioni tangibili gli obiettivi che ci eravamo prefissati. Il nostro impegno diuturno, proseguirà con lo spirito di abnegazione che ci contraddistingue per altre realizzazioni di cui necessità la nostra comunità per l’auspicato salto di qualità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.