13 ore fa:Al carcere di Ciminata rinvenuto un pacco di biscotti pieno di droga. Era destinato ad un detenuto
14 ore fa:Unical, 50 anni fa la storica firma del Decreto di assegnazione da parte del presidente Saragat
15 ore fa:Covid, più della metà dei casi positivi della provincia sono nella Sibaritide-Pollino (+94)
15 ore fa:I Sindaci della provincia aderiscono alla manifestazione per la sanità di sabato 17 aprile a Cosenza
14 ore fa:«In Calabria, nel 2021, si muore perché non si può essere curati»
13 ore fa:Alta velocità, il leghista Calabretta punta in alto: l'obietto è Policoro-Reggio Calabria
14 ore fa:Corigliano-Rossano, i dubbi dell'Opposizione sull'autorevolezza rappresentativa dell'Esecutivo
16 ore fa:Emergenza Covid, duro attacco di Bevacqua (PD): «È passato un anno e la situazione è sempre la stessa»
10 ore fa:Hub Vaccinale Palabrillia: in due giorni vaccinate quasi 1200 persone
1 ora fa:Il nuovo Atto aziendale dell'Asp «penalizza i servizi sanitari sullo Ionio»

Garofalo: «Cassano aderisca all'iniziativa per l'istituzione del Geo Parco della Calabria»

1 minuti di lettura

CASSANO ALL’IONIO - Il Comune di Cassano aderisca all’iniziativa dell’assessore regionale all’ambiente Sergio De Caprio, per l’avvio delle procedure per l’istituzione della Riserva Naturale del Geo Parco della Calabria. Lo sostiene in una nota Francesco Garofalo, presidente del Centro Studi “Giorgio La Pira”, della cittadina ionica.

In proposito, l’esponete del governo regionale, ha chiesto ai sindaci calabresi, di formalizzare la condivisione, attraverso apposita scheda la presenza di siti geologici di pregio, previa apposita delibera per la manifestazione di volontà di adesione al progetto.

«L’idea – evidenzia Garofalo -, è quella di creare un organizzazione strutturata e partecipata da tutti i comuni calabresi, con il supporto delle Università, per la conservazione, la valorizzazione e per lo sviluppo turistico, naturalistico, e archeologico della nostra regione. Il Comune di Cassano, “forte” di avere sul proprio territorio, il parco archeologico, il complesso carsico delle Grotte di Sant’Angelo, un ricco ed imponente patrimonio storico – religioso e le bellezze naturalistiche, ha tutte le carte in regola per aderire alla lodevole proposta. L’amore alla propria terra si riscontra volendo bene all’ambiente, preservandolo, custodendolo nella migliore maniera, adoperandosi per gli elementi che si vedono ma anche per quelli nascosti».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.