15 ore fa:Ultimo ponte di primavera e bel tempo, in Calabria prosegue l'onda lunga in agriturismo
14 ore fa:Il primo maggio torna "La passeggiata ecologica" a Corigliano-Rossano
15 ore fa:A Co-Ro dodici appuntamenti con la lettura per "Il Maggio dei Libri"
11 ore fa:A Paludi tutto pronto per i festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
16 ore fa:Sibaritide Turismo, continua il dibattito: domani la nuova tappa da Barbieri ad Altomonte
13 ore fa:Sabato a Cosenza un dibattito sul Premierato
12 ore fa:La battaglia elettorale per il futuro di Cassano è iniziata. Chi conquisterà la città delle Terme?
12 ore fa:Berardino Sciunzi è il nuovo direttore del dipartimento di Matematica e Informatica dell'Unical
13 ore fa:Il Consorzio Olio di Calabria Igp pronto a conquistare TuttoFood Milano
14 ore fa:Tari più bassa a Crosia, Aiello: «Frutto di un incessante lavoro»

Giornata della Memoria, “Movimento per la vita”: «Occasione per ribadire la sacralità di ogni essere umano»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La violenza è sempre da condannare! La violenza è sempre stupida! La violenza e l'odio si combattono quotidianamente con la cultura e le azioni concrete, oltre che ad una dovuta Memoria di quel che fu, affinché non avvenga mai più!»

Così inizia la nota stampa de il Movimento per la Vita di Corigliano-Rossano che esprime la vicinanza alla Comunità Ebraica nel Giorno della Memoria, per le persecuzioni e il trattamento disumano consumato per mano dell'odio razziale.

«Questo giorno – si legge - dev'essere occasione per ribadire ancora di più la sacralità di ogni essere umano, in tutte le sue fasi biologiche e nella bellezza della diversità etnica, culturale e religiosa, che passa incondizionatamente per un'instancabile difesa della Vita!».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.