1 ora fa:“Copycat. Speranze replicabili”: una mostra archeologica nella casa circondariale di Castrovillari
Adesso:Sila-mare, al via i lavori di ricostruzione del Viadotto Ortiano
3 ore fa:Gli alunni del "San Nilo" portano in scena il "Miles Gloriosus" di Plauto
1 ora fa:Crosia, arrestato un 36enne per spaccio di sostanza stupefacente
2 ore fa:Avvistato nel mare di Corigliano-Rossano un esemplare di "pesce scorpione"
20 minuti fa:Caos spiagge, Occhiuto fa un passo avanti e blocca la Bolkestein in Calabria
4 ore fa:Sanità, le liste d'atteso sono interminabili: i calabresi rinunciano alle cure o si rivolgono a privati
3 ore fa:Co-Ro, questa sera il concerto "We Have a Dream" nella Cattedrale
40 minuti fa:Italia Viva prende le difese di Filomena Greco: «Ha rinunciato alla prescrizione»
2 ore fa:Amministrative a Frascineto, Tamburi: «Vogliamo fare della nostra comunità un paese normale»

Cassano, il Distretto Sanitario “Jonio-Nord” ancora senza dirigente

1 minuti di lettura

CASSANO ALLO JONIO - «A seguito del pensionamento del dottor Giovanbattista Genova, il Distretto Sanitario “Jonio-Nord”, da circa due mesi, risulta essere senza guida. Riteniamo opportuno procedere alla nomina del nuovo dirigente di uno distretti più vasti della Calabria».

È quanto si legge in un comunicato stampa di Francesco Garofalo, portavoce del comitato al diritto alla salute, di Cassano All'Ionio che così continua: «La vastità dei problemi, che va dalla riorganizzazione della medicina territoriale, alla gestione dei poloambulatori, vanno affrontati con chi è preposto a dare risposte alle istanze, che provengono dalle esigenze dei territori interessati, attraverso la figura apicale. Nominare subito il responsabile del Distretto Socio-Sanitario “Jonio-Nord”, è perciò quanto mai urgente, specie in questo particolare momento dovuta alla pandemia da covid-19».

«Una figura - evidenzia Garofalo -, che va anche ripensata su un nuovo modello di management, che lavori in stretta sinergia con le amministrazioni locali e con la rete degli attori per progettualità condivise con le associazioni che si occupano dei diritti dei malati».

«Così come, sul tappeto restano aperte – afferma - tutte le problematiche, che riguardano le nomine dei dirigenti medici del laboratorio d'analisi di Cassano e dell'Hospice, del responsabile del gabinetto di odontoiatria e quello di endocrinologia e, non per ultimo, il miglior funzionamento di tutta la struttura del poloambulatorio e della sempre più qualità dei servizi, soprattutto, per tutto ciò che attiene al dimezzamento dei tempi di attesa».

«Senza tralasciare - conclude -, la richiesta di dotare il poloambulatorio della città delle terme, di uno strumento indispensabile, quale l'ecografo, a servizio per tante donne che si rivolgono al consultorio familiare. Uno strumento importante, soprattutto, sotto l'aspetto del prezioso discorso della prevenzione, ove sussistono l'insorgere di patologie anche tumorali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.