1 ora fa:Cresce l'attesa per l'arrivo di Geronimo Stilton a Corigliano-Rossano
54 minuti fa:Altomonte, Borrelli propone un sostegno ai pazienti costretti a viaggiare fuori Calabria per curarsi
3 ore fa:Agevolazioni TPL per le Forze dell’Ordine, Scutellà (M5S): «La Regione chiarisca perché la misura non è continua»
2 ore fa:Ferrovie della Calabria, arriva la replica: «Il Treno della Sila tornerà operativo dopo gli adeguamenti di sicurezza»
1 ora fa:Cosenza, iGreco Ospedali Riuniti assume 4 ortottisti: nuove opportunità nel reparto Oculistica
3 ore fa:Congresso regionale di Forza Italia, Spezzano: «Grande successo e partecipazione»
4 ore fa:Al Museo del Presente debutta “Leggere per leggersi”: incontri e letture per centinaia di studenti
2 ore fa:Rifondazione Comunista sostiene la lista “Pace Salute Lavoro” e appoggia la candidatura di Luca Donadio
4 ore fa:Corigliano-Rossano, sventato colpo in abitazione: Polizia arresta due giovani nel centro storico rossanese
24 minuti fa:Il Città di Corigliano Rossano fa l’impresa: la salvezza è tua

Cariati, la questione del porto sbarca sui tavoli della Regione Calabria

1 minuti di lettura

CARIATI - Il porto è infrastruttura strategica di vitale importanza sia da un punto di vista commerciale per la storica marineria cittadina, sia per rafforzare le complessive appetibilità e la fruibilità turistiche territoriali, segnatamente dell'entroterra della Sila Greca di cui Cariati rappresenta una delle vie d'accesso più naturali e distintive con la sua contigua cittadella bizantina fortificata sullo Jonio.

È quanto è stato condiviso nel corso del proficuo incontro, ospitato a palazzo Venneri nella mattinata odierna (venerdì 15 gennaio) tra il sindaco Filomena Greco e Pietro Molinaro, presidente della sesta commissione – agricoltura e foreste, consorzi di bonifica, turismo, commercio, risorse naturali, sport e politiche giovanili del consiglio regionale.

All'incontro era presente l'intera Giunta municipale, il presidente del Consiglio comunale Francesco Cicciù, i consiglieri di maggioranza ed una delegazione di pescatori della storica marineria cariatese.

Nel ringraziare il presidente Molinaro per la sensibilità e l'attenzione dimostrate sia rispetto all'urgenza di risolvere i gravi disagi derivanti dall'insabbiamento prodottosi in un decennio e che oggi purtroppo ostacola l'ingresso delle imbarcazione nel porto; sia rispetto alle istanze ed attese di rilancio turistico dell'importante infrastruttura a valenza regionale, il primo cittadino ha cplto l'occasione per informare che nei prossimi giorni, sulla questione, si terrà un incontro ad hoc alla Cittadella con il presidente facente funzioni Nino Spirlì.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.