3 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Ente Parco Nazionale del Pollino: pubblicato il bando per lo sgombero neve
1 ora fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
43 minuti fa:Il comune di Cariati si unisce al cordoglio per la scomparsa di Cataldo Perri
13 minuti fa:Castrovillari si prepara al 68° Carnevale: dal 7 al 17 febbraio 2026 un’esplosione di colori e tradizione
3 ore fa:A Co-Ro arriva Natale al centro: l'evento che rimette al centro persone, comunità e territorio
2 ore fa:Imparare attraverso l’esperienza: i bambini di Magnolia scoprono il valore dell’attesa e del cambiamento
4 ore fa:All’Unical la lectio magistralis del rettore Greco: “Rivoluzione sonora: l’IA sta cambiando la musica?”
2 ore fa:Villapiana, firmata la Convenzione con la Regione: fondi per infrastrutture moderne in Contrada Varco dell’Antenna
1 ora fa:Un gesto di solidarietà per Natale: arriva il “Farmaco Sospeso” in ricordo di Giovanni Panettiere

Sport,calcio II categoria:Vigor Rossano vince Pol.Cropalati

1 minuti di lettura
Sport,Calcio:Vigor Rossano dopo una partita molto combattuta straccia la Polisportiva Cropalati

Sport calcio.La Vigor Rossano torna alla vittoria tra le mura amiche, sotto un sole dicembrino. I ragazzi di mister Avena danno seguito alla vittoria di Altomonte, allontanantosi dalla zona calda.

Partita molta combattuta, con le squadre che si studiano provando qualche timida sortita con i rispettivi attaccanti. Rompe il ghiaccio al 40° del primo tempo una zampata di Bruno G. subentrato all’ infortunato Rotella. La seconda frazione di gioco inizia con il Cropalati votato all'attacco, ma nel massimo del loro sforzo, De Luca in contropiede imbecca Bruno G. che viene travolto dal portiere ospite: è rigore. Batte De Luca che spiazza Celestino. Il Cropalati accusa il colpo, mentre i ragazzi di mister Avena amministrano il vantaggio. All'80° una disattenzione della retroguardia rossanese consente al Cropalati di accorciare le distanze con una bella conclusione di Capristo sulla quale Papparella non può nulla. Nel finale il Cropalati rimane in dieci uomini per un fallo da ultimo uomo. Arriva il fischio finale e tutti a casa.

La società  Vigor Rossano fa trapelare che prima della chiusura del calciomercato tenterà di puntellare la rosa con un difensore ed un centrocampista. Vedremo nei prossimi giorni cosa accadrà.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.