Giulia Filomia convocata per il Ju Jitsu World Championship 2025
La Dojo Bushi Castrovillari vola ai Mondiali

CASTROVILLARI – Orgoglio calabrese e castrovillarese: l’atleta Giulia Filomia della DOJO BUSHI Castrovillari ASD è ufficialmente la prima in classifica nazionale nella specialità Fighting System, categoria -48 kg, classe Under 18. Un risultato straordinario che le ha garantito la convocazione in Nazionale per i prossimi Ju Jitsu World Championship 2025, in programma a Bangkok, in Thailandia.
Dopo aver conquistato il podio agli ultimi campionati europei, la giovane Giulia ha continuato a brillare nel panorama nazionale, dimostrando tecnica, determinazione e passione. Un percorso di crescita che la porterà ora a rappresentare l’Italia ai Mondiali, evento che riunirà i migliori atleti da tutto il mondo.
Il Maestro Massimo Viola, guida della DOJO BUSHI Castrovillari, non riesce a contenere la gioia e l’orgoglio per questo traguardo, sottolineando anche l’importanza del risultato ottenuto da un’altra promettente atleta del dojo: la giovanissima Jasmine Paura. Selezionata per far parte della squadra regionale Calabria di Judo, Jasmine parteciperà al Trofeo Nazionale CONI a Lignano Sabbiadoro, in programma per la fine di settembre, portando in alto i colori calabresi anche in ambito giovanile.
Due ragazze, due talenti, due esempi di impegno e sacrificio che meritano non solo l’applauso della comunità, ma anche il sostegno concreto di enti pubblici e privati. In una terra che spesso costringe i giovani atleti a superare difficoltà economiche e logistiche per coltivare i propri sogni, storie come quelle di Giulia e Jasmine sono un richiamo alla responsabilità collettiva: sostenere lo sport significa investire nel futuro.
La DOJO BUSHI Castrovillari si conferma così una fucina di eccellenze, capace di formare atleti competitivi a livello nazionale e internazionale, e ambasciatori dei valori dello sport, della disciplina e della resilienza.