2 ore fa:Nasce il Circolo Nautico Corigliano: passione per il mare e impegno per l’ambiente
8 minuti fa:Occhiuto annuncia un presidio fisso delle Forze dell'Ordine nel cantiere dell'ospedale della Sibaritide
1 ora fa:La Calabria al centro del Mediterraneo: 90 università si incontrano all'Unical
1 ora fa:Castrovillari, bruciano ettari di macchia mediterranea: sul posto anche i canadair
4 ore fa:Castrovillari si prepara alla prima serata di “Suoni Festival”
2 ore fa:Estate e disuguaglianze: l'accesso ai centri estivi nella Calabria del nord-est
4 ore fa:Tis, Scarcella: «Basta scorciatoie politiche»
3 ore fa:Incendio sulla A2: rallentamenti a Mormanno
3 ore fa:Cuteri nominato nel Cda dell’Istituto Centrale per il patrimonio Immateriale
5 ore fa:Mario Sportelli è un nuovo giocatore della Corigliano Volley

Rossano, grande successo per la terza edizione dell’Hellas Verona Football Camp

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione la terza edizione dell’Hellas Verona Football Camp, l’evento sportivo dedicato ai giovani calciatori e calciatrici, organizzato dalla scuola calcio Asd Futura Rossano.

Quasi 40 atleti, tra ragazzi e ragazze di età compresa tra i 5 e i 15 anni, hanno preso parte a una settimana di allenamenti e divertimento presso lo stadio Stefano Rizzo di Rossano, sotto la guida esperta dei tecnici del settore giovanile dell’Hellas Verona.

Il Camp non si è limitato alla sola attività sportiva: i partecipanti hanno avuto modo di vivere momenti di svago e socializzazione, come il tanto atteso bagno in piscina durante la pausa pranzo presso la Casa Vacanze Maria Elena, creando così un’esperienza formativa a tutto tondo.

«Siamo felici e orgogliosi per il grande successo di questa edizione – dichiarano Giovanni Platarota e Battista Diaco, soci fondatori dell’Asd Futura Rossano –. Ringraziamo i tecnici, le strutture che ci hanno ospitato e soprattutto le famiglie per il supporto e la fiducia dimostrata. È stata una settimana intensa ma molto importante dal punto di vista formativo, sia sportivo che umano».

L’evento ha rappresentato un’occasione preziosa per i giovani atleti, che non solo hanno potuto migliorare le proprie abilità calcistiche, ma anche stringere nuove amicizie e apprendere i valori dello sport grazie alla presenza e alla professionalità degli allenatori provenienti dal club scaligero.

L’appuntamento per i giovani calciatori è ora fissato a settembre, con la ripresa delle attività della scuola calcio, che anche per la prossima stagione promette un ricco calendario di appuntamenti ed eventi rivolti ai tesserati.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.