11 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
12 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
12 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
9 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
10 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
8 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
9 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
10 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
8 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
12 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco

Corigliano Volley torna in Serie B, decisivo il ruolo di Gallo e della sua azienda nel rilancio del progetto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È difficile parlare del ritorno della Corigliano Volley nei campionati nazionali senza menzionare il ruolo fondamentale del presidente Natalino Gallo e dell’azienda O.P. Agricor. Il loro supporto, concreto e costante, è stato decisivo per riportare la squadra in Serie B e per rilanciare un progetto sportivo che oggi coinvolge non solo gli atleti, ma anche scuole, giovani e famiglie dell’intera comunità.

«Questa avventura – ha dichiarato il presidente Gallo – ha un valore molto profondo per me, più di quanto possa sembrare solo dal punto di vista sportivo. Ho creduto fin dall’inizio nel potenziale umano e sociale di questa squadra, e nella forza del gruppo che la sostiene. Con la Corigliano Volley non ho trovato solo una società sportiva, ma una vera e propria famiglia con cui condividere valori e visioni. Il mio impegno nasce dal desiderio di costruire qualcosa di serio e duraturo per il nostro territorio. E il fatto di essere tornati in Serie B dimostra che anche qui si può vincere con passione, programmazione e serietà».

Imprenditore di grande esperienza e figura ormai centrale nel panorama sportivo locale, Gallo non ha mai fatto mancare la sua presenza, sia in società che sugli spalti, accanto ai tifosi. La sua vicinanza quotidiana è diventata un punto di riferimento per tutto l’ambiente pallavolistico di Corigliano.

«Non mi interessa apparire – ha aggiunto – ma essere parte di un percorso che possa ispirare altri imprenditori e cittadini. Credo nei giovani, nella formazione e nel potere educativo dello sport. Per questo, insieme alla squadra, abbiamo promosso iniziative scolastiche, eventi benefici e momenti di incontro con i ragazzi della città. Restituire fiducia e opportunità: questo è il nostro obiettivo».

Con un progetto oggi più solido che mai, la Corigliano Volley guarda avanti con entusiasmo e determinazione.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.