13 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
12 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
11 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
12 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
10 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
14 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
9 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
11 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE
7 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
9 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»

Il sindaco Stasi si complimenta con l'atleta Jesse John

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nei giorni scorsi si è svolto a Cosenza il Campionato di Società Allievi e Master di atletica, insieme al Campionato Regionale Individuale Ragazzi ed Esordienti, impreziosito da alcune gare extra che hanno regalato momenti di alto livello tecnico.

In questo scenario, tra gli altri, il risultato più importante della manifestazione è stato realizzato dal nostro concittadino Jesse John, 16enne italiano equiparato nato Ferrara, ma residente a Corigliano-Rossano, che a 15 anni ha già vinto il titolo italiano di categoria. A Cosenza Jesse, nella gara del getto del peso da kg. 5,000, ha ottenuto un grande risultato. Il forte atleta della Corricastrovillari, allenato da Maria Giovanna Brindisi, in ben quattro lanci, dei sei a disposizione durante la gara, ha superato il suo primato personale di m. 17,06, ottenendo le misure di m. 17.11, 17.60, 17.88 e 17.98.

Un risultato che lo posiziona al secondo posto nella classifica nazionale provvisoria, dietro un altro forte atleta, il friulano Antony Del Pioluogo che attualmente comanda la classifica con la misura di m. 18,07. Considerate le prestazioni ottenute, che vanno oltre le misure richieste per far parte della rappresentativa nazionale, Jesse, che è molto forte anche nel lancio del disco, potrebbe essere convocato anche in Nazionale, tenuto conto anche del fatto che per partecipare ai Campionati Europei ha superato la distanza minima di oltre mezzo metro.

«Ormai John per noi – dice il Sindaco Flavio Stasi – non è una novità. Si tratta, infatti, di un atleta molto capace che sta dimostrando di poter ambire a raggiungere traguardi molto importanti. Un plauso va a lui ed a chi lo allena, per il contributo che si sta dando alla crescita dell'atletica nella nostra Regione»

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.