3 ore fa:Quel giorno in cui decisero che la Calabria del nord-est doveva crederci davvero
2 ore fa:Noodles e rascateddi, sakè e vino: l'Agrichef Barbieri torna in Giappone con la cucina calabrese
3 ore fa:A scuola senz'acqua, al Polo Liceale di Rossano è l'ora della protesta
7 ore fa:Amendolara, in arrivo mezzo milione di euro per completare il lungomare
1 ora fa:Acqua persa, rete al collasso: ecco perché Corigliano-Rossano e Nord-Est calabrese rischia la sete perenne
19 minuti fa:Dispersione scolastica a Cassano, Articolo21 chiede un Piano comunale per contrastare il fenomeno
4 ore fa:Mandatoriccio saluta Don Maurizio Biondino: 13 anni di guida spirituale e umana
49 minuti fa:Ddl Bilancio, Cugliari (Cna): «Nella manovra penalizzate le micro e piccole imprese»
4 ore fa:Orgoglio ad Altomonte, Luigi Campolongo è il nuovo preparatore atletico del Basket Club Bolzano
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino

Corigliano Volley parteciperà al campionato nazionale di serie B maschile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - La società Corigliano Volley è lieta di annunciare l’acquisizione del titolo sportivo della Asd Volley Valley di Tremestieri Etneo (Catania), che consentirà la partecipazione al prossimo Campionato Nazionale di Serie B maschile.

«Un sentito ringraziamento - dichiara la società coriglianese - va alla società siciliana per la disponibilità e la collaborazione dimostrate durante la trattativa, in attesa della conclusione dell’iter ufficiale presso la Federazione Italiana Pallavolo. Dopo cinque lunghi anni segnati dalla pandemia, il Palazzetto dello Sport di contrada Brillia — uno dei più moderni e funzionali della Calabria — tornerà ad ospitare gare di alto livello, riportando entusiasmo e passione tra gli sportivi locali».

Il ritorno in un campionato nazionale rappresenta un traguardo importante del progetto “Sport & Sociale”, un’iniziativa che punta a rilanciare il movimento pallavolistico cittadino, coniugando attività agonistica e impegno sociale.

Il presidente Gennaro Cilento: «Torniamo in campo, questa volta su scala nazionale. Dopo attente valutazioni, abbiamo deciso di affrontare una nuova sfida nel campionato maschile di Serie B. È un progetto solido, duraturo e guidato da obiettivi ben precisi. Da settimane lavoriamo intensamente per arrivare pronti all’inizio della stagione. Con l’acquisizione del titolo, la scelta dello staff tecnico e la costruzione della squadra, stiamo anche portando avanti attività parallele di grande rilevanza, senza mai perdere di vista l’attenzione al settore giovanile e all’impegno sociale».

Riguardo alla struttura sportiva, Cilento ha aggiunto: «Abbiamo ricevuto piena disponibilità da parte dell’amministrazione comunale. Sono fiducioso che il palasport sarà pronto nei tempi previsti: saranno eseguiti tutti gli interventi necessari per garantire funzionalità e accoglienza all’altezza dell’evento».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.