15 ore fa:Barbieri al Tg3 per raccontare i piatti tradizionali della Vigilia in Calabria
14 ore fa:Anche i Marcatori Identitari Distintivi nel calendario dell’Ente Parchi Marini Regionale della Calabria
14 ore fa:Bimbi, sorrisi e partecipazione vera per il Natale di Saracena
12 ore fa:Il monito della pedagogista Renzo: «La scuola ha perso voce, autorevolezza e coraggio»
11 ore fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
16 ore fa:Castrovillari presenta "Civita Nova – Winter Edition" tra i paesi del Pollino
13 ore fa:Eco dello Jonio, quando i numeri diventano comunità: ecco il 2025 del glocal che ha scelto di restare libero
16 ore fa:Il Sindaco di Morano e gli Zampognari in visita ai reparti del "Ferrari" di Castrovillari
15 ore fa:Nei piccoli Comuni la politica esplode in piazza e a Pietrapaola lo scontro diventa pubblico
13 ore fa:Ricerca e tutela, il 2025 si chiude con un bilancio positivo per le Riserve di Tarsia e Foce del Crati

Concluso con successo il 18° Memorial Tommaso Manuel Leone

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Archiviato, con grande successo di partecipanti e di pubblico, il 18° Memorial Tommaso Manuel Leone, in collaborazione con l'ASD Rossanese calcio e Giuseppe Sifonetti, che si è svolto allo stadio comunale “Stefano Rizzo” di Rossano sabato 31 maggio e lunedì 2 giungo 2025. Sabato 31 maggio, dalle ore 17:00, sono scesi in campo il Cosmos Foro di Castrovillari, l'United Over 40, il Traforo, l'Amica calcio per il torneo amatoriale. 1^ classificata il Traforo, 2^ classificata l'United Over 40, 3^ classificata Amica Calcio e 4^ classificata il Cosmos Foro di Castrovillari.

Lunedì 2 giugno, invece, si è dato vita al torneo riservato ai giovanissimi esordienti (classe 2012-2013) in cui sono scesi in campo, dopo il saluto iniziale della signora Maria Turiaci (Mamma di Manuel) e il lancio di palloncini in cielo, la Rossanese calcio, l'Academy Rossano, lo Sporting Club Corigliano, la squadra Forza Ragazzi, il Real Sorrento. Nel pomeriggio, poi, c'è stata la semifinale e la finale. 1^ classificata Sporting Club Corigliano, 2^ classificata Forza Ragazzi, 3^ classificata Real Sorrento, 4^ classificata ASD Rossanese calcio. Subito dopo, alla presenza di un numeroso pubblico, si è proceduto alla cerimonia di premiazione delle squadre, coordinata perfettamente da Carmen Aurilia, alla presenza anche del sindaco Flavio Stasi. Premiati, inoltre, Francesco Chiarelli (Real Sorrento) come miglior portiere del torneo; Gabriele Manfredi (Forza Ragazzi) miglior calciatore del torneo; Elena Carli (ASD Rossanese Calcio) miglior calciatrice. Il Tapiro, invece, è stato assegnato a Gianfranco Lefosse.

La cerimonia di premiazione, dopo i fuochi pirotecnici, è terminata con il taglio della torta sulla quale quale vi era l'immagine di Manuel e la frase “Tutti uniti per Manuel”. A tutti, per l'occasione, è stato offerto un ricco buffet dolce e salato in cui non sono mancati i meravigliosi cocktail realizzati dal qualificato e professionale barman Cosimo Vulcano. Appuntamento al prossimo anno con la 19^ edizione nel mese di maggio 2026.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.