5 ore fa:Corigliano-Rossano sarà più ciclabile e smart
45 minuti fa:Gran Premio Fijlkam Giovanissimi - Parakarate e Master 2025: due medaglie d'oro per la Doho Bushi
6 ore fa:Acquaformosa: studenti dalla Francia e dal Belgio per conoscere il sistema di accoglienza
1 ora fa:Tarsia, passato il rendiconto del 2024
5 ore fa:Calopezzati, FdI: «Il borgo marinaro è dimenticato»
6 ore fa:Giuseppe Borrello all'Unical per i 30 anni di Libera
3 ore fa:Formazione con la Guardia Costiera per gli studenti del Nautico di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Previsto boom assunzioni, Straface: «Lungimiranza di Occhiuto»
Adesso:Anche il Pd di Corigliano-Rossano si prepara alle regionali e punta tutto su Irto
1 ora fa:L'imperativo categorico delle acque di balneazione: i dati Arpacal parlano chiaro

Gran Premio Fijlkam Giovanissimi - Parakarate e Master 2025: due medaglie d'oro per la Doho Bushi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Domenica 18 maggio, si è disputato in Amantea il Gran Premio Fijlkam Giovanissimi - Parakarate e Master 2025, gara interregionale che ha visto la partecipazione di centinaia di giovani speranze.

Anche qui, i piccoli atleti dai 4 agli 11 anni della Dojo Bushi Castrovillari Asd del Maestro Massimo Viola, seguiti dai tecnici Alexandro Fata e Rossella Martino, hanno brillato per le loro prestazioni guadagnandosi la loro bella medaglia, fatta di impegno e passione. Una medaglia che per loro significa tanto dal punto di vista emotivo e motivazionale, il traguardo di una giornata ricca di sport, aggregazione sociale e rispetto.

Grande soddisfazione per la prestazione del nostro Tecnico ed Atleta classe Master Antonio Felisio, III Dan di Karate, che ha conquistato la medaglia d'oro, onorando la nostra società sportiva, che per altro, continua a riscuotere successi anche nel campo dell'inclusione sportiva e sociale, con la partecipazione del giovanissimo Girolamo Barletta, che conquista la sua prima medaglia d'oro nel mondo del parakarate.

«Girolamo, e prima di lui Danilo (medaglia d'oro alle regionali di parapowerlifting su panca) - commenta il Maestro Viola - sono persone speciali che ti riempiono il cuore di gioia e gli occhi di lacrime, semplicemente usando il loro sorriso, perché è il sorriso di chi, nonostante tutto, ce l'ha fatta. E vogliono gridarlo al mondo e a chi, come loro, deve affrontare salite molto ripide».

In conclusione, il Maestro Viola si è congratulato con i suoi giovani atleti e con le loro famiglie, invitando tutti al III Trofeo di Judo Città di Castrovillari che si terra il prossimo 25 maggio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.