5 ore fa:Begaj torna in Calabria per incontrare le comunità arbëreshe
7 ore fa:Cultura millenaria dell’olio di oliva, Sibari pronta per un altro grande weekend del gusto
6 ore fa:Cassano: varata ufficialmente la nuova Giunta
5 ore fa:Autoarticolato in fiamme sulla A2 tra Castrovillari e Morano
7 ore fa:Cariati, l'Amministrazione: «L’approvazione del bilancio consuntivo avverrà regolarmente»
6 ore fa:Videosorveglianza a Corigliano-Rossano, c'è un piano da 500 telecamere... ma attive solo la metà
8 ore fa:Terranova da Sibari, morti sospette tra i randagi «nel silenzio dell'Amministrazione»
4 ore fa:Lavia (Cisl): «Rivendichiamo il superamento delle criticità persistenti nella sanità calabrese»
5 ore fa:Crosia Summer Fest, possibile avanzare proposte artistiche o culturali per arricchire l'evento
6 ore fa:Sparatoria sul lungomare: gli indagati non rispondono ai Gip

Castrovillari pronta ad accogliere il III Trofeo di Judo città di Castrovillari

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Per il terzo anno consecutivo, il prossimo 25 Maggio, Castrovillari, si prepara ad accogliere un evento diventato ormai una solida ed acclamata realtà: il "III Trofeo di Judo Città di Castrovillari".

Una competizione interregionale organizzata dalla Dojo Bushi Castrovillari Ads del Maestro Massimo Viola con il patrocinio della Federazione italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali. Una gara che, grazie al patrocinio gratuito del Comune di Castrovillari, si svolgerà presso la Palestra Comunale "Franceschino Filpo" ed a cui hanno prestato il proprio contributo economico grandi e piccole realtà imprenditoriali della cittadina, tra cui la Gas Pollino, la Gelateria Capani, l'autocarrozzeria e officina Filardi, il parrucchiere Beauty Salone by Ethel, le Autoscuole Notaro, la concessionaria Motori Mania e lo studio di fisio-masso terapia Panacea.

Un contributo che ha il significato del riconoscimento per una manifestazione affermata e sentita dalla popolazione. Altro contributo importante è provenuto dalla neo Associazione Luce di Luna, che ha proposto, in sede di gara, un'iniziativa davvero preziosa per la campagna di prevenzione sugli screening per le malattie rare dei bambini.

Nella speranza sportiva di vedere crescere sempre più questa ed altre manifestazioni sulle discipline marziali, il Maestro Viola auspica un cospicuo numero di partecipanti e spettatori nella convinzione che lo sport sia una delle "armi" più affilate per combattere i mali che oggi giorno accerchiano i nostri figli e quindi la società in cui viviamo, offrendo ai giovani una preziosa alternativa al distanziamento sociale e alla povertà culturale e sociale che regna all'interno delle comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.