Calcio: avvocati della Sibaritide-Pollino sfideranno il Vaticano
I professionisti iscritti all’ordine di Castrovillari scenderanno in campo il 6 giugno

CORIGLIANO-ROSSANO- L'USFI (Unione Sportiva Forense Italiana), associazione di promozione sociale che si pone l’obiettivo di diffondere la pratica sportiva tra gli avvocati di tutta Italia, ha organizzato per venerdì 6 giugno a Roma una partita ufficiale contro la squadra nazionale del Vaticano.
Una iniziativa di rilievo nella capitale del Cristianesimo dove il Conclave l'otto maggio scorso ha eletto il nuovo papa Robert Francis Prevost. La rosa della Nazionale Forense è costituita anche da Luigi Salituri, Gianfranco Carnevale, Leonardo Graziadio del Foro di Castrovillari, che, accompagnati dal mister ed avvocato Gianfranco Lefosse, sono stati convocati a seguito del bel risultato registrato a Milano a Marzo in occasione del campionato nazionale calcio.
Un segnale che premia l'impegno e la bravura di un gruppo di professionisti che sono riusciti a farsi apprezzare e a veicolare fuori dai confini calabresi il messaggio universale dello sport che è sacrificio, passione, rispetto e solidarietà.