1 ora fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
5 ore fa:ArticoloVentuno Cassano: «Per Pnrr, Opere Pubbliche e Tenuta dei Conti serve coordinamento»
18 minuti fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case
9 ore fa:FdI accusa Stasi: «Violati i principi di trasparenza amministrativa»
4 ore fa:Rossanese, il sogno parte da Fioretti e Cosenza: «Siamo qui per vincere»
3 ore fa:VOLLEY - Polino: «La Serie B è un’opportunità per tutti. Sarò al fianco della Corigliano Volley»
7 ore fa:Uva punta al recupero e alla valorizzazione dell'ex Elaiopolio di Rossano
6 ore fa:I balneari di Co-Ro in attesa dei flussi d’agosto: per ora solo «un assaggio d’estate» - VIDEO
2 ore fa:Bosco chiede che venga intitolata una piazza al Partigiano rossanese Michele Cariati
8 ore fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV

Calcio: avvocati della Sibaritide-Pollino sfideranno il Vaticano 

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- L'USFI (Unione Sportiva Forense Italiana), associazione di promozione sociale che si pone l’obiettivo di diffondere la pratica sportiva tra gli avvocati di tutta Italia, ha organizzato per venerdì 6 giugno a Roma una partita ufficiale contro la squadra nazionale del Vaticano. 

Una iniziativa di rilievo nella capitale del Cristianesimo dove il Conclave l'otto maggio scorso ha eletto il nuovo papa Robert Francis Prevost. La rosa della Nazionale Forense è costituita anche da Luigi Salituri, Gianfranco Carnevale, Leonardo Graziadio del Foro di Castrovillari, che, accompagnati dal mister ed avvocato Gianfranco Lefosse, sono stati convocati a seguito del bel risultato registrato a Milano a Marzo  in occasione del campionato nazionale calcio. 

Un segnale che premia l'impegno e la bravura di un gruppo di professionisti che sono riusciti a farsi apprezzare e a veicolare fuori dai confini calabresi il messaggio universale dello sport che è sacrificio, passione, rispetto e solidarietà.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.