Ad Amendolara approda “Longevity Run”, la manifestazione su salute e prevenzione
Unica tappa in Calabria, rappresenta un’occasione per la cittadinanza di incontrare medici, nutrizionisti ed esperti del benessere, partecipando a screening gratuiti, attività motorie e momenti di approfondimento scientifico

AMENDOLARA - Il comune di Amendolara annuncia l’arrivo della Longevity Run, un importante evento dedicato alla promozione di uno stile di vita sano e alla diffusione della cultura della prevenzione.
Unica tappa in Calabria, rappresenta un’occasione per la cittadinanza di incontrare medici, nutrizionisti ed esperti del benessere, partecipando a screening gratuiti, attività motorie e momenti di approfondimento scientifico.
Nata in ambito accademico e scientifico con il coinvolgimento dell’Università del Sacro Cuore e della Fondazione Policlinico Universitario “Gemelli” IRCCS, la Longevity Run è un evento che negli anni ha toccato alcune delle principali città italiane, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone su come vivere meglio e più a lungo, attraverso stili di vita sani e prevenzione.
L’iniziativa prevede anche camminate e corse non competitive, adatte a tutte le età, ed è pensata per coinvolgere famiglie, giovani e anziani in un’esperienza positiva e concreta di benessere.
Programma riassuntivo
Venerdì 23 maggio – ore 18
Workshop scientifico “Le sfide della longevità”
Relatore: professore Francesco Landi – Direttore Uoc Medicina Interna Geriatrica, Policlinico Universitario Gemelli IRCCS.
Sabato 24 maggio ore 9:30 -18
Piazza Giovanni XXIII, Amendolara Centro
Controlli medici gratuiti offerti da specialisti del Policlinico Gemelli: Eco doppler – pressione arteriosa – Glicemia – Colesterolo – Antropometria – Massa e forza muscolare – valutazione stile di vita – qualità del sonno.
Iscrizione e ritiro kit per la corsa non competitiva
Domenica 25 maggio ore 9
Longevity Run – Corsa podistica non competitiva (7 km aperta a tutti)
Il comune invita tutti i cittadini, senza distinzione di età, a prendere parte a questa giornata di sport, salute e consapevolezza, per costruire insieme una comunità più attiva e longeva.