1 ora fa:Omicidio Youness, il Sindacato autonomo di Polizia si congratula con i colleghi
2 ore fa:Dispersione scolastica a Cassano, Articolo21 chiede un Piano comunale per contrastare il fenomeno
1 ora fa:A Trebisacce riapre il micro nido “Biscottino”
4 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Acqua persa, rete al collasso: ecco perché Corigliano-Rossano e Nord-Est calabrese rischia la sete perenne
5 ore fa:A scuola senz'acqua, al Polo Liceale di Rossano è l'ora della protesta
5 ore fa:Quel giorno in cui decisero che la Calabria del nord-est doveva crederci davvero
4 ore fa:Noodles e rascateddi, sakè e vino: l'Agrichef Barbieri torna in Giappone con la cucina calabrese
29 minuti fa:Le Lampare attaccano: «A Cariati è tutto fermo. La realtà è fatta di immobilismo, atti vuoti e scadenze mancate»
2 ore fa:Ddl Bilancio, Cugliari (Cna): «Nella manovra penalizzate le micro e piccole imprese»

Ad Amendolara approda “Longevity Run”, la manifestazione su salute e prevenzione

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Il comune di Amendolara annuncia l’arrivo della Longevity Run, un importante evento dedicato alla promozione di uno stile di vita sano e alla diffusione della cultura della prevenzione.

Unica tappa in Calabria, rappresenta un’occasione per la cittadinanza di incontrare medici, nutrizionisti ed esperti del benessere, partecipando a screening gratuiti, attività motorie e momenti di approfondimento scientifico.

Nata in ambito accademico e scientifico con il coinvolgimento dell’Università del Sacro Cuore e della Fondazione Policlinico Universitario “Gemelli” IRCCS, la Longevity Run è un evento che negli anni ha toccato alcune delle principali città italiane, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone su come vivere meglio e più a lungo, attraverso stili di vita sani e prevenzione.

L’iniziativa prevede anche camminate e corse non competitive, adatte a tutte le età, ed è pensata per coinvolgere famiglie, giovani e anziani in un’esperienza positiva e concreta di benessere.

Programma riassuntivo

Venerdì 23 maggio – ore 18

Workshop scientifico “Le sfide della longevità”

Relatore: professore Francesco Landi – Direttore Uoc Medicina Interna Geriatrica, Policlinico Universitario Gemelli IRCCS.

Sabato 24 maggio ore 9:30 -18

Piazza Giovanni XXIII, Amendolara Centro

Controlli medici gratuiti offerti da specialisti del Policlinico Gemelli: Eco doppler – pressione arteriosa – Glicemia – Colesterolo – Antropometria – Massa e forza muscolare – valutazione stile di vita – qualità del sonno.

Iscrizione e ritiro kit per la corsa non competitiva

Domenica 25 maggio ore 9

Longevity Run – Corsa podistica non competitiva (7 km aperta a tutti)

Il comune invita tutti i cittadini, senza distinzione di età, a prendere parte a questa giornata di sport, salute e consapevolezza, per costruire insieme una comunità più attiva e longeva.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.