4 ore fa:Su Corigliano-Rossano sventola la Bandiera Blu: «Ora serve un salto di qualità collettivo»
4 ore fa:Unical, Vincenzo Pezzi rieletto alla guida del dipartimento di Farmacia
5 ore fa:Turismo sullo Jonio, le Bandiere Blu non bastano: «Serve sistema»
59 minuti fa:Stabilizzazione tirocinanti, l'appello di Borrelli (IdM): «La Calabria non può più voltarsi dall'altra parte»
1 ora fa:Da Santa Sofia d'Epiro a Roma per il Giubileo delle bande musicali
2 ore fa:E fu sera e fu mattina... primo giorno
3 ore fa:Defiscalizzare le tasse sugli immobili per rilanciare il turismo delle radici
29 minuti fa:Confcommercio Cosenza promuove la cultura della legalità insieme a scuola, istituzioni e forze dell’ordine
Adesso:Ad Amendolara approda “Longevity Run”, la manifestazione su salute e prevenzione
1 ora fa:Anche Greco commenta le nuove Bandiere Blu: «Stimolo a proseguire sulla strada virtuosa intrapresa»

Ad Amendolara approda “Longevity Run”, la manifestazione su salute e prevenzione

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - Il comune di Amendolara annuncia l’arrivo della Longevity Run, un importante evento dedicato alla promozione di uno stile di vita sano e alla diffusione della cultura della prevenzione.

Unica tappa in Calabria, rappresenta un’occasione per la cittadinanza di incontrare medici, nutrizionisti ed esperti del benessere, partecipando a screening gratuiti, attività motorie e momenti di approfondimento scientifico.

Nata in ambito accademico e scientifico con il coinvolgimento dell’Università del Sacro Cuore e della Fondazione Policlinico Universitario “Gemelli” IRCCS, la Longevity Run è un evento che negli anni ha toccato alcune delle principali città italiane, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone su come vivere meglio e più a lungo, attraverso stili di vita sani e prevenzione.

L’iniziativa prevede anche camminate e corse non competitive, adatte a tutte le età, ed è pensata per coinvolgere famiglie, giovani e anziani in un’esperienza positiva e concreta di benessere.

Programma riassuntivo

Venerdì 23 maggio – ore 18

Workshop scientifico “Le sfide della longevità”

Relatore: professore Francesco Landi – Direttore Uoc Medicina Interna Geriatrica, Policlinico Universitario Gemelli IRCCS.

Sabato 24 maggio ore 9:30 -18

Piazza Giovanni XXIII, Amendolara Centro

Controlli medici gratuiti offerti da specialisti del Policlinico Gemelli: Eco doppler – pressione arteriosa – Glicemia – Colesterolo – Antropometria – Massa e forza muscolare – valutazione stile di vita – qualità del sonno.

Iscrizione e ritiro kit per la corsa non competitiva

Domenica 25 maggio ore 9

Longevity Run – Corsa podistica non competitiva (7 km aperta a tutti)

Il comune invita tutti i cittadini, senza distinzione di età, a prendere parte a questa giornata di sport, salute e consapevolezza, per costruire insieme una comunità più attiva e longeva.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.