6 ore fa:Calabria e Albania insieme per costruire una destinazione competitiva nel Mediterraneo
8 ore fa:I monumenti di Co-Ro si illumineranno di blu per la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza
11 ore fa:A Co-Ro la presentazione del libro "I Rosoni Medievali. Significato, simboli, esoterismo e numerologia"
7 ore fa:Schiavonea entra a far parte dei borghi marinari calabresi
12 ore fa:Settimana della Cultura d'Impresa 2024: Confindustria Cosenza promuove due iniziative
5 ore fa:Grande Cosenza, l'ironia di Stasi contro la logica a "fricacumpagni" della politica bruzia
11 ore fa:Anche Morano si schiera contro la violenza di genere
8 ore fa:A Trebisacce un incontro pubblico su raccolta e smaltimento dei rifiuti
12 ore fa:Arrestato a Co-Ro un 34enne per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio
7 ore fa:Il pianto greco, quello della disperazione… totale 

La Rossanese in versione diretta tv è pronta per affrontare il Cittanova

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La Rossanese di Luca Aloisi si prepara all’anticipo della settima giornata di campionato di Eccellenza. I rossoblu, nell’anticipo di domani delle 15 in cui ci sarà anche la diretta tv, se la vedranno contro il Cittanova. Una gara ricca di attese per i tanti tifosi dello “Stefano Rizzo” che da inizio anno stanno seguendo con passione e dedizione le gesta dei bizantini. Al momento la compagine guidata dal giovane tecnico Aloisi occupa l’ottavo posizione nel massimo campionato calabrese.

Un posto di tutto rispetto viste le promesse societarie di inizio campionato che suggerivano di vedere una Rossanese protagonista di una salvezza tranquilla. Non bisogna nemmeno dimenticare che i rossoblu, in queste prime giornate di campionato, se la sono dovuta vedere contro le formazioni più quotate per la vittoria finale.

Infatti, i bizantini hanno affrontato tutte le prime quattro in classifica, cioè Vigor Lamezia, ReggioRavagnese, Digiesse PraiaTortora e Paolana. Per quanto riguarda la formazione che sceglierà mister Aloisi, dovrebbero essere pochi i dubbi di formazione. In attacco certe le presenze di Bongiorno e Crispino con l’ottimo Calabrò alle spalle. A centrocampo scontata la presenza di Riconosciuto e in difesa a capitanare la compagine ci sarà il solito Carrozza. Infine, pasaando agli ospiti del Cittanova, che si trova sopra in campionato ad una sola lunghezza, occhi al fortissimo Jonis Khoris e a Rechichi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.